*

Carmen

• New Neighbour
  • 3
    • Mostra profilo
Sognando Radio City...
« il: 06 Giugno 2015, 18:53:25 »
Ciao a tutti!  :mrgreen Mi presento, sono Carmen, ho 24 anni e solo da qualche mese mi sono avvicinata alla DMB. Mi ritengo assolutamente una neofita, certe canzoni ancora nemmeno le conosco!  :redface
Quando ho saputo del tour in Italia a ottobre, sono saltata dalla gioia, ma per una ragione particolare...

Penso di essere perdutamente innamorata del live a Radio City del 2007. Ho quei 2 CD a ripetizione nel mio stereo da mesi, amo ogni canzone, ogni accordo di quel concerto. L'atmosfera acustica, la meravigliosa voce di Dave, l'intimità e limpidezza, persino la location  :D

Potete quindi immaginare la mia emozione quando ho saputo che il prossimo Tour sarebbe stato Two Sets, con un primo set acustico... per un momento mi sono illusa di poter rivivere quella emozione, ma stavolta dal vivo... senza parole  :love

Tuttavia sto ascoltando parecchie scalette delle date che la DMB sta facendo in queste settimane, e ho trovato tutto molto distante da quel live. Il primo set, che loro definiscono acustico, mi sembra che di acustico abbia ben poco...  :( quantomeno paragonato a quel Tour meraviglioso che fecero Dave e Tim. Anche Dave mi sembra un po' sottotono. ovviamente so che gli anni passano per tutti  :D :redface però... ora non so se prendere il biglietto e vivere lo stesso questa esperienza, o se rischio di rimanere delusa. Tra l'altro dovrei fare un viaggetto bello consistente  :doh
Risentirò mai una Two Step acustica come al Radio City?

Aspetto una vostra opinione e sono aperta a ogni riflessione!  :wink

*

Giuly

• Captain
  • 2589
  • Is This Not Enough?
    • Mostra profilo
    • Facebook
Re: Sognando Radio City...
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2015, 19:40:07 »
Ciao Carmen, banvenuta tra noi  :clap :clap

Qui ogni idea ed opinione, se espressa con garbo ed educazione, è assolutamente ben accetta quindi...... no problem!!!!  :thumbup

Io ascolto la Dave Matthews Band da molti anni e...... si, forse Dave è un po' sotto tono, può darsi che non sia più lo stesso di qualche anno fa, ma ti assicuro che la BAND dal vivo è un esperienza unica ed irripetibile quindi ti consiglio di non farti scappare questa opportunità.

Anche io ho dei ricordi molto particolari legati al Radio City...... e devo essere sincero, quando mi sono ritrovato a New York a passeggiare li davanti, non riuscivo a pensare ad altro che a quanto bello fosse stato quel concerto (concerto che ci/mi regalò una versione di SOME DEVIL con tanto di intro assolutamente fantastica).

Anyway, ti rinnovo il benvenuto tra noi.  :wink

A proposito, di dove sei?
DMB - 05/07/2009, Lucca, P.za Napoleone
DMB - 25/02/2010, Padova, P. San Lazzaro
DMB - 16/07/2010, Flushing, New York, Citi Field
DMB - 17/07/2010, Flushing, New York, Citi Field
DMB - 17/10/2015, Milano, Forum Assago

*

Quito

• Collaboratore
  • 1659
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2015, 20:02:44 »
Ciao Carmen :D :D :D
che bella presentazione :clap :clap :clap
Dai retta a me, prendi il biglietto, è assolutamente impossibile che tu resti delusa,
probabilmente non ascolterai la Two Step del Radio City ma quello che ascolterai ti piacerà moltissimo.

Ah, quasi dimenticavo, è un piacere averti tra noi :dance
"Fidati dei sogni.
 Fidati del tuo cuore, e fidati della tua storia."
                                                               Neil Gaiman

*

Carmen

• New Neighbour
  • 3
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2015, 22:56:10 »
Grazie a entrambi dell'accoglienza :) sono di Cosenza, ma più di una volta ho fatto trasferte (Roma, Bologna, Milano, ecc.) al solo scopo di vivermi un concerto...
Giuly capisco cosa intendi, io penso che se avessi potuto scegliere un momento e un luogo dove essere, in assoluto... sarebbe quella sera del 2007 a New York  :wub e sì, quell'intro di Some Devil è spettacolare... così come la modestia e semplicità con cui Dave ce l'ha regalata.
« Ultima modifica: 06 Giugno 2015, 23:00:21 da Carmen »

*

E-van_72

• **
  • Little Brother
  • 136
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2015, 07:49:42 »
Benvenuta Carmen!
Se tu riuscissi a recuperare il DVD del Central Park Concert del 2003 capirai bene quanto ti hanno consigliato Giuly e Quito.
Non perchè i prossimi concerti saranno uguali, anzi, la DMB è capace di continue evoluzioni anche a distanza di brevissimo tempo, figuriamoci a 12 anni di distanza!
Anch'io ti consiglio di non farteli scappare. Magari non troverai quello che ti aspetti ma quello che vedrai potrebbe piacerti molto di più. Per me è stato così.
05|07|2009_Lucca_Piazza Napoleone
22|02|2010_Milano_PalaSharp
17|10|2015_Assago_Mediolanum Forum
18|10|2015_Firenze_Mandela Forum
21|10|2015_Padova_Palafabris
13|11|2015_Dublino_3Arena

*

Luigi

• Amministratore
  • 4061
  • Si sopravvive a tutto per innamorarsi
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2015, 13:27:54 »
Benvenutissima! Credo che avrai capito che la DMB dal vivo sia un'esperienza che va provata in ogni caso. Per un Dave & Tim, chissà... Magari un altro anno torneranno anche per un tour da soli. Sarebbe stupendo! Però, se posso darti un consiglio, io non mi perderei neanche questo tour. Sarà sicuramente diverso, ma sono sicuro che non te ne pentirai!

Inviato utilizzando Tapatalk
Don't lose the dreams inside your head

Last.fm | Twitter | LinkedIn

*

Ali#41

• Collaboratore
  • 730
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2015, 11:08:24 »
Ciao Carmen! Benvenuta!  :clap
E ci vediamo ai concerti. Punto. Non t'azzardare a perdere questa occasione!!!

*

Carmen

• New Neighbour
  • 3
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2015, 15:06:19 »
Ahah! era ovvio che su un forum del genere mi avreste incoraggiato tutti!  :mrgreen :mrgreen
comunque, il desiderio c'è... nonostante le titubanze che vi ho spiegato... nel frattempo ascolterò il live al Central Park che mi avete consigliato  :D

*

Quito

• Collaboratore
  • 1659
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2015, 16:41:27 »
Io intanto,stamattina al lavoro, mi sono riascoltato il Radio City :yeah
"Fidati dei sogni.
 Fidati del tuo cuore, e fidati della tua storia."
                                                               Neil Gaiman

*

spike

• Con-Fusion Staff
  • 5380
  • è il destino.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2015, 17:35:05 »
Benvenuta Carmen! Mi associo ai consigli di chi mi ha preceduto, e buon ascolto (e visione) per tutto ciò che ti resta da ascoltare.
E quando ti capiterà di sentire la Two Step del Live Trax 24...
These noise-aholics. These quiet-ophobics.

*

Giuly

• Captain
  • 2589
  • Is This Not Enough?
    • Mostra profilo
    • Facebook
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2015, 22:01:49 »

.... capirai che è molto meglio quella del Live Trax 13!!!!

:P

PS: Spike? La Two Step del Live 24?
Ho un vuoto di memoria......
Bisogna che......... aspetta un attimo che apro la libreria dell'ITunes e .....  :)
DMB - 05/07/2009, Lucca, P.za Napoleone
DMB - 25/02/2010, Padova, P. San Lazzaro
DMB - 16/07/2010, Flushing, New York, Citi Field
DMB - 17/07/2010, Flushing, New York, Citi Field
DMB - 17/10/2015, Milano, Forum Assago

*

spike

• Con-Fusion Staff
  • 5380
  • è il destino.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2015, 22:13:22 »

.... capirai che è molto meglio quella del Live Trax 13!!!!

Mi limitavo ai Dave e Tim, ma sicuramente da qualche c'è una versione ancora migliore
These noise-aholics. These quiet-ophobics.