*

koch

• Moderatore Generale
  • 4561
    • Mostra profilo
DAVE MATTHEWS BAND

Data: sabato 27 aprile 2013
Città: Southaven, MS
Capacità: 11.000
Tipologia: Outdoor Amhitheater
Spettacoli precedenti: -
Guests/Opening Act: North Mississippi Allstars
Prevendita: Warehouse - Ticketmaster  

Scaletta:

Eh Hee
Seven
If Only
Grey Street
Squirm
Rooftop
Gravedigger
Don't Drink the Water
Spaceman
Dancing Nancies »
Warehouse
Mercy
Pantala Naga Pampa »
Rapunzel
Crush
What Would You Say
Belly Belly Nice
Jimi Thing
-----------------------------------
The Space Between *
Shake Me Like a Monkey
All Along the Watchtower

* Dave solo

Scaricabile QUI

Durata: 145 minuti
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2014, 15:57:29 da koch »

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4561
    • Mostra profilo
Re: DMB 27 aprile 2013, Snowden Grove Amphitheater, Southaven, MS
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2013, 16:34:23 »
Domani sera terzo concerto stagionale della Dave Matthews Band, il primo dopo quasi vent'anni nel Mississippi. Un piccolo assaggio del poster della Methane Studios.

« Ultima modifica: 26 Aprile 2013, 16:37:57 da koch »

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2013, 17:16:17 »
che bello questo poster :wub
My Love I love to stay here....

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4561
    • Mostra profilo

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2013, 06:44:44 »
Cosa non darei per riascoltare il combo Dancing>Warehouse!

Per una setlist da festival mi sembra molto equilibrata, pesca un po' dappertutto ed è variegata. Inevitabilmente i pezzi di AFTW devono ancora essere provati dalla band, per ora suonano quelli già rodati.

warm up

warm up

a luglio saranno al punto giusto! :yeah

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4561
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2013, 06:49:43 »
Non era un festival (quello c'è stasera). A me continua a non piacermi quella insistita Eh Hee opener...

foto di Joe Lawlor

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2013, 07:02:47 »
ah questo spiega tutto!

Eh Hee come sai è un pezzo che continuo a non digerire, ma il nostro Dave lo considera una delle cose migliori che abbia mai scritto, soprattutto il testo, che rappresenta l'evoluzione del suo personale concetto di Dio rispetto al passato

Ho appena visto il video del finale di All Along postato da un membro della crew e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: jeez! nonostante sia un video registrato con l'iphone e sul palco, si sentono tutti gli strumenti, tutti in un'orgia potente che dal palco si abbatte sul pubblico. Indescrivibile.

*

Luigi

• Amministratore
  • 4068
  • Si sopravvive a tutto per innamorarsi
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2013, 15:02:51 »
A me invece He hee piace molto, molto più di altri pezzi normalmente graditi ai più come Smooth rider o Save me (per rimanere sul genere) che trovo non molto originali (opinione opinabilissima, ovviamente)... mentre He hee a partire dal testo immaginifico mi acchiappa subito e trovo estremamente coesi testo e musica; certo, musicalmente si trova di meglio nel repertorio DMB, ma a me personalmente piace: la ascolterei volentieri a un concerto.
Don't lose the dreams inside your head

Last.fm | Twitter | LinkedIn

*

lecco

• Good Good Friend
  • 891
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2013, 20:27:58 »
He hee, seven, squirm e rooftop....un inizio da brividi...e nel mio caso non di piacere :mrgreen

per il resto invece un setlist molto interessante :)
28.06.1996 - Milano
10.07.1998 - Correggio
05.07.2009 - Lucca
22.02.2010 - Milano
25.02.2010 - Padova

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2013, 21:21:12 »
A me invece He hee piace molto, molto più di altri pezzi normalmente graditi ai più come Smooth rider o Save me (per rimanere sul genere) che trovo non molto originali (opinione opinabilissima, ovviamente)... mentre He hee a partire dal testo immaginifico mi acchiappa subito e trovo estremamente coesi testo e musica; certo, musicalmente si trova di meglio nel repertorio DMB, ma a me personalmente piace: la ascolterei volentieri a un concerto.

Non riesco a fare un paragone tra Save Me e Eh Hee, perchè sono profondamente diverse sia sul piano tematico che stilistico, sia sul piano del significato che hanno, contestualizzato nella storia di Dave. Sia Save Me (come Bartender del resto) sono molto personali e molto sofferte. Soprattutto molto influenzate da un rapporto ancora molto lacerante con Dio in una fase di disperazione di Dave.Mentre in Eh Hee la riflessione, che comunque sottende un dilemma, è più distaccata. Dave ha superato la fase della sofferenza personale bisognosa e generalizza il tema parlando della impossibilità di avere certezze assolute, quelle di qualunque religione organizzata  costruita dall'uomo, ed è più fiducioso di combattere i demoni e satana con la forza del suo amore, con la sua forza interiore. Questa forza propulsiva (insieme a tutti gli stimoli che in sudafrica lo hanno ispirato) si materializza nella composizione di un brano che, non a caso, Dave fa tutto da solo, lo scrive, lo suona, lo canta e ci fa un video.

Più di un anno dopo la morte di LeRoi le riflessioni di Dave saranno ancora più interessanti, ma questo lo leggerete sul DMBook

Invece non riesco a fare un paragone con Smooth Rider perché ahimé pur essendo una canzone che adoro non ne conosco il testo, mi aiuti? Cosa c'entra una delle canzoni più sexy di Dave con Dio?
« Ultima modifica: 28 Aprile 2013, 21:23:35 da corsina »

*

Luigi

• Amministratore
  • 4068
  • Si sopravvive a tutto per innamorarsi
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Aprile 2013, 23:21:00 »
Mi hai preso troppo seriamente, in realtà non voleva esserci alcun paragone serio e Smooth rider non c'entra assolutamente nulla con Dio, semplicemente non mi entusiasma come a molti non dice molto He hee, volevo solo spezzare una lancia in favore di quest'ultima invece ne è uscito uno sfogo inutile, scusate  :redface
Don't lose the dreams inside your head

Last.fm | Twitter | LinkedIn

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2013, 23:46:31 »
ma cheddici :dearfriend
Non è che Eh Eh Hee non mi dica niente, non è questo, è una delle canzoni più belle di Dave, ma proprio perchè, come aveva raccontato, è nata in sudafrica, secondo me (e qui ovvio entrano considerazioni oggettive) musicalmente non è riuscito a trasmettere la tribalità, il ritmo e lui ne ha tutte le capacità. Come può non piacermi una canzone gabrieliana come Eh Hee? Non la digerisco perché secondo me le manca qualcosa ed in passato gli "omaggi" di Dave a Gabriel sono stati più riusciti. E dopo un po' mi stufa

Ma bisogna sentirla dal vivo, sono d'accordo con te.

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4561
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Maggio 2013, 14:51:47 »
La sempre più bella nuova versione di Rooftop