*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
J. Colapinto The salvation of Dave Matthews
« il: 13 Gennaio 2011, 17:03:53 »
Questo articolo comparve un paio di settimane dopo l'uscita di Everyday e raccontava ai fan scioccati tutto quello che era accaduto durante le Lillywhite Sessions e il periodo di depressione di Dave. Questo è però un estratto. L'articolo completo non riesco a trovarlo da nessuna parte, in genere viene linkato (anche nella nostra ML fu linkato) ma la trascrizione completa non c'è più (ed è anche l'unico articolo di Colapinto di cui non compare più la trascrizione completa). Io l'ho letto un paio di volte ma ahimè neanch'io l'ho mai trascritto. Lo sto cercando  :yuppi Luigi dimmi che all'epoca qualcuno di voi l'ha trascritto  :pray
My Love I love to stay here....

*

Srks

• Collaboratore
  • 687
    • Mostra profilo
    • Cuinon
Re: J. Colapinto The salvation of Dave Matthews
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2011, 17:28:16 »
Anche noi poveri mortali che non sapevamo nulla di questo articolo strappalacrime (no davvero ho cominciato a leggere ma mi viene da piangere....) speriamo che qualche buona anima (the maker anima) abbia tale articolo.  :wink
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore" F.Nietzche

"life is too short to drink bad wine"
Mansfield Comcast Center 15.06,16.06.2013

*

spike

• Con-Fusion Staff
  • 5380
  • è il destino.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2011, 17:49:32 »
Secondo me un collezionista come pheb non può vivere senza questo  :mrgreen
These noise-aholics. These quiet-ophobics.

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2011, 18:00:28 »
Secondo me un collezionista come pheb non può vivere senza questo  :mrgreen

spediscono solo in US e Canada :rolleyes

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2011, 18:10:14 »
trovato :dance :yeah

*

tovenus

• Con-Fusion Staff
  • 1299
  • i would recognize you in a second..
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2011, 20:05:42 »
"He kept trying," he says, shaking his head, "but every time, the illness would pull him down again.'' said Bassist Stefan Lessard...

è un'affermazione fortissima da fare ad un giornalista e personalissima, mi ha colpito un sacco......
......
"hello again" o_o

*

Luigi

• Amministratore
  • 4068
  • Si sopravvive a tutto per innamorarsi
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2011, 21:01:47 »
Dovrei averlo, ma devo cercarlo (spero non sia su qualche floppy che non so più come leggere), fra l'altro ricordavo fosse uscito parecchio tempo dopo la pubblicazione di Everyday, non così vicino... ma son passati anche dieci anni  :eek

Comunque l'hai già trovato da sola?
Don't lose the dreams inside your head

Last.fm | Twitter | LinkedIn

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2011, 21:14:46 »
Dovrei averlo, ma devo cercarlo (spero non sia su qualche floppy che non so più come leggere), fra l'altro ricordavo fosse uscito parecchio tempo dopo la pubblicazione di Everyday, non così vicino... ma son passati anche dieci anni  :eek

Comunque l'hai già trovato da sola?

ho trovato una trascrizione più ampia, ma pur sempre solo parziale. Un altro pezzo l'ho trovato da un'altra parte. Credo che on line non ci sia la trascrizione completa. Confido in te Luigi  :pray

Tutta la rabbia e la disperazione di Dave sono anche in queste frasi:

"RCA was saying things like, 'Where's that "Tripping Billies"?'" Matthews recalls, referring to the hit song from Crash. "I knew what they were saying, but it pissed me off no end. Because what I was saying was, 'Don't you think I'd love to be in a frame of mind to write something upbeat?' But I wasn't. I was feeling as if I had run out. And there was nobody around me -- as far as I could see -- who could help me in any way."

"It wasn't that I didn't like the songs] we recorded with Steve," Matthews explains. "I think `Grace Is Gone' is one of the best songs I've ever written. I love `Digging a Ditch.' I like the song `Busted Stuff.' But they're all a little bit blue." His tone grows emphatic. "I don't want to be someone who writes about how sad I am. I'd rather write about those same topics, but with a little momentum. With some sort of strength. Otherwise, I don't think there's any gift -- or offering -- being made. I would like to be an inspiring force. I want the music to make people think, but not think, `What's the point?' I was choking. Every song was about dying. Not about living regardless of the fact we're going to die."

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2011, 21:23:24 »
"He kept trying," he says, shaking his head, "but every time, the illness would pull him down again.'' said Bassist Stefan Lessard...

è un'affermazione fortissima da fare ad un giornalista e personalissima, mi ha colpito un sacco......
......

E' Carter che fa quell'affermazione, non Stefan

*

tovenus

• Con-Fusion Staff
  • 1299
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2011, 10:11:34 »
ah..ho letto male,sorry ...comuque cambia poco....  :56
"hello again" o_o

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2011, 10:54:51 »

no, infatti, Stefan dice una cosa più "da Stefan" e cioè pensa ai fan. Ma ti spiego, ho gli occhi cosi  :eek dopo essermi smazzata tonnellate di materiale video e cartaceo in inglese e mi avevi fatto venire il dubbio che avessi sbagliato io a leggere :doh

Comunque Colapinto è un grandissimo e scrive da Dio. Il suo precedente articolo (del 12 dicembre 1996 sempre su Rolling Stone) dal titolo The Raging Optimism And Multiple Personalities of Dave Matthews è un capolavoro

*

Luigi

• Amministratore
  • 4068
  • Si sopravvive a tutto per innamorarsi
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Gennaio 2011, 22:27:21 »
Io sono sicuro di avere da qualche parte una copia della rivista, devo solo ricordarmi dove  :doh

Per ora ho trovato una copia di Rolling Stone del 2002, sempre con la DMB in copertina, ma non è quella giusta  :bang

In compenso ho recuperato alcune cosette che potrebbero tornarti utili, alla prima occasione te le passo
Don't lose the dreams inside your head

Last.fm | Twitter | LinkedIn

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Gennaio 2011, 23:03:50 »
Io sono sicuro di avere da qualche parte una copia della rivista, devo solo ricordarmi dove  :doh

Per ora ho trovato una copia di Rolling Stone del 2002, sempre con la DMB in copertina, ma non è quella giusta  :bang

In compenso ho recuperato alcune cosette che potrebbero tornarti utili, alla prima occasione te le passo

:thumbup :prostra

*

tovenus

• Con-Fusion Staff
  • 1299
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2011, 11:41:57 »

no, infatti, Stefan dice una cosa più "da Stefan" e cioè pensa ai fan. Ma ti spiego, ho gli occhi cosi  :eek dopo essermi smazzata tonnellate di materiale video e cartaceo in inglese e mi avevi fatto venire il dubbio che avessi sbagliato io a leggere :doh

Comunque Colapinto è un grandissimo e scrive da Dio. Il suo precedente articolo (del 12 dicembre 1996 sempre su Rolling Stone) dal titolo The Raging Optimism And Multiple Personalities of Dave Matthews è un capolavoro

mannòòòòòòòòòòòòòòòòò non volevoooooooooo
scusa corsi...  :redface
ero io di fretta...
"hello again" o_o

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2011, 12:02:51 »

mannòòòòòòòòòòòòòòòòò non volevoooooooooo
scusa corsi...  :redface
ero io di fretta...

:dearfriend