*

Luigi

• Amministratore
  • 4059
  • Si sopravvive a tutto per innamorarsi
    • Mostra profilo
    • Gruppo Studi Capotauro
Re: Any request? Sono a disposizione!
« Risposta #15 il: 19 Marzo 2006, 12:35:15 »
Citazione da: "Dwarf"

Ho dimenticato di dire che non vi ho mai lasciato nel senso che ho sempre letto la ML; solo ero troppo intruppato nel mio "universo fantastico" per rendermi conto che il mondo ha continuato a girare imperterrito...

Sì, l'ho sempre immaginato... ma è bello rivederti attivo e presente!  :)

A dirla tutta per certi versi mi sento un po'  il greedy little pig di turno...

E perché? Ti stai pure dando parecchio da fare  :)
Don't lose the dreams inside your head

Last.fm | Twitter | LinkedIn

*

Dwarf

• *
  • Baby
  • 60
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 19 Marzo 2006, 13:03:04 »

A dirla tutta per certi versi mi sento un po'  il greedy little pig di turno...

E perché? Ti stai pure dando parecchio da fare  :)

Si, beh, parlavo in termini generali; traducendo il testo mi sono reso conto che ho buttato via un anno della mia vita e conoscendomi mi domando quanti altri ne buttero' via in futuro.. dopotutto "Everyday things change, basically they stay the same" e lo stesso vale per le persone..

Purtroppo ogni tanto apro gli occhi ma poi... maledetta congiuntivite cronica! :P
-
Hello, how are you doing today
I hope I find you feeling healthy
So glad our paths crossed this time today

Granny, Dave Matthews Band

*

Luigi

• Amministratore
  • 4059
    • Mostra profilo
    • Gruppo Studi Capotauro
« Risposta #17 il: 19 Marzo 2006, 15:03:19 »

Si, beh, parlavo in termini generali; traducendo il testo mi sono reso conto che ho buttato via un anno della mia vita e conoscendomi mi domando quanti altri ne buttero' via in futuro.. dopotutto "Everyday things change, basically they stay the same" e lo stesso vale per le persone..

Purtroppo ogni tanto apro gli occhi ma poi... maledetta congiuntivite cronica! :P

Eh sì... sapessi quanto tempo ho perso io...

"Se penso a come ho speso male il mio tempo, che non tornerà, non ritornerà più..." (F. Battiato, La stagione dell'amore)

Che ci serva da lezione, va'... almeno quello  :)

*

Dwarf

• *
  • Baby
  • 60
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 Marzo 2006, 15:30:54 »
Citazione da: "luigi"

Che ci serva da lezione, va'... almeno quello  :)

Si, hai ragione; ma devo riconoscere che spesso e volentieri le lezioni si dimenticano.
Non e' facile essere sempre perfetti e trattenere nelle nostre mani le redini della propria vita mentre e' molto semplice cadere nel tranello del "lasciarsi vivere" con quella sensazione di impotenza di fronte ai problemi che ci sembrano piu' grandi di noi.

Forse, per non dimenticare, dovremmo farci una lista delle lezioni imparate e leggerla tutte le mattine ;)
-

*

Ary

• Visitatore
« Risposta #19 il: 19 Marzo 2006, 19:06:10 »
Carissimi amici, molti di voi non mi conosceranno su questo forum, pero' se guardate in fondo alla pagina noterete che, strano ma vero, sono stato il primo a postare una traduzione.
*Si lustra fiero le unghie sul risvolto della giacca*

Bene bene, un altro amante dei testi  :)
Vero, il primissimo  :P
Ben...tornato allora!
:)

mi metto a disposizione se qualcuno vuole tradotta qualche canzone in particolare.
[cut]
Sia chiaro che non essendo erudìto come alcuni di voi (un Gigi a caso.. ma non e' l'unico, ho visto) potrei non essere in grado di tradurre perfettamente alcuni passaggi (tipo Dancing Nancies, non ci sarei mai arrivato se non lo avessi letto qui...) quindi potrei avere bisogno di un po' di supporto ;)  

Erudìto o no...modestino...hai fatto un ottimo lavoro con Pig!  :)
Supporto...beh, il mio inglés non è proprio brillante, ma , nei limiti del mio conoscibile e del possibile (in termini di tempo, sigh) una mano te la darò volentieri :)

*

Ary

• Visitatore
« Risposta #20 il: 19 Marzo 2006, 19:20:10 »

devo riconoscere che spesso e volentieri le lezioni si dimenticano.
Non e' facile essere sempre perfetti e trattenere nelle nostre mani le redini della propria vita mentre e' molto semplice cadere nel tranello del "lasciarsi vivere" con quella sensazione di impotenza di fronte ai problemi che ci sembrano piu' grandi di noi.

Saggia e triste verità..  :(

Forse, per non dimenticare, dovremmo farci una lista delle lezioni imparate e leggerla tutte le mattine ;)  

E' un pò diverso e  più specifico il contesto, qui si parla di una relazione, ma mi hai fatto venire in mente una parte di una bellissima canzone, che volendo si addice... :wink:

" but first let's toast to the lists
that we hold in our fists
of the things that we promise to do
differently next time "

ani difranco, marrow

e gli "aninomani" qui dentro capiranno...(a che punto sta il mio rincoglionimento) :mrgreen:

*

Luigi

• Amministratore
  • 4059
    • Mostra profilo
    • Gruppo Studi Capotauro
« Risposta #21 il: 19 Marzo 2006, 19:59:43 »

Si, hai ragione; ma devo riconoscere che spesso e volentieri le lezioni si dimenticano.

Quanto hai ragione... d'altra parte è anche vero che siamo uomini, non macchine  :)

@Ary: bella citazione, molto azzeccata!

*

Dwarf

• *
  • Baby
  • 60
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 Marzo 2006, 08:31:38 »
Citazione da: "Ary"
Bene bene, un altro amante dei testi  :)
Vero, il primissimo  :P
Ben...tornato allora!
:)

Grazie ;)

Pero' sono cattivo e visto che ho rieditato abbondantemente LLL ho messo un messaggio di *bump* per ridargli un po' di visibilita' (con le mie ultime post era finita in seconda pagina :P)

Erudìto o no...modestino...hai fatto un ottimo lavoro con Pig!  :)

*Si inchina umilmente toccando terra con la fronte*

*Resta bloccato: colpo della strega!*

Supporto...beh, il mio inglés non è proprio brillante, ma , nei limiti del mio conoscibile e del possibile (in termini di tempo, sigh) una mano te la darò volentieri :)

Thanks ;)

Attualmente, dopo il mezzo fallimento della traduzione di Granny (ritengo non mi sia uscita molto bene quindi probabilmente ci tornero' su in futuro per vedere se col senno di poi la riesco a migliorare) ho deciso di cimentarmi nella traduzione delle FAQs di nancies.org; ho tradotto gia' qualche pagina ma rileggendo mi rendo conto che la forma italiana non mi e' uscita proprio bella scorrevole e sono alla ricerca di revisori per quando avro' finito di tradurre tutto ;)
-

*

Dwarf

• *
  • Baby
  • 60
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 20 Marzo 2006, 08:36:52 »

Quanto hai ragione... d'altra parte è anche vero che siamo uomini, non macchine  :)

Gia', errare humanum est...

@Ary: bella citazione, molto azzeccata!

Mi associo, bellissima citazione e, ripetendo le parole di Luigi, molto azzeccata.
-

*

spike

• Con-Fusion Staff
  • 5380
  • è il destino.
    • Mostra profilo
Any request? Sono a disposizione!
« Risposta #24 il: 21 Marzo 2006, 18:01:27 »
Bentornato Dwarf! Anzi, felice di conoscerti visto che non credo che i nostri sentieri si siano incrociati in precedenza. Ho visto che ti stai dando parecchio da fare con le traduzioni e ciò mi fa molto piacere. Purtroppo in questi giorni sono presissimo da mille impegni ma prometto che appena avrò un po’ di tempo le leggerò con la dovuta calma e attenzione. E se avrò qualche suggerimento cercherò di dare il mio contributo.
Ma per fortuna è tornata Ary e mo ci pensa lei. Auguri!  :mrgreen:
These noise-aholics. These quiet-ophobics.

*

Dwarf

• *
  • Baby
  • 60
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 21 Marzo 2006, 19:19:13 »
Citazione da: "Spike Lee"
Bentornato Dwarf! Anzi, felice di conoscerti visto che non credo che i nostri sentieri si siano incrociati in precedenza.

Grazie per il bentornato :)

In effetti non credo abbiamo avuto modo di "incrociarci" in precedenza.
Per certi versi sono uno "dei vecchi" ma visto che chi va via perde il posto all'osteria mi tocca darmi da fare un po' per riguadagnare un posticino nel gruppo.
A dirla tutta mi dispiace di mancare la prossima reunion ma sono un po' troppo lontano questa volta (e ho talmente cosi' poca voglia di tornare in Italia che mia madre ha deciso che verra' lei a trovarmi...).

Ho visto che ti stai dando parecchio da fare con le traduzioni e ciò mi fa molto piacere.

Grazie, anche se a dire il vero non ho fatto poi molto.
Ho sempre avuto intenzione di tradurre Pig ma per varie "cose" avevo lasciato in sospeso per anni. Era ora che portassi a termine qualcosa.
Il rimaneggiamento di LLL invece era d'obbligo perche' la prima versione che avevo postato mancava di sentimento.
Granny invece mi e' uscita proprio male ma con l'aiuto di Ary vedro' di risistemarla (magari stasera) quanto possibile (magari trovo qualche interpretazione in rete).
Il progetto "traduzione FAQs" invece mi serve come allenamento che il mio inglese fa' schifo.. :P

Purtroppo in questi giorni sono presissimo da mille impegni ma prometto che appena avrò un po’ di tempo le leggerò con la dovuta calma e attenzione. E se avrò qualche suggerimento cercherò di dare il mio contributo.

Grazie ;)

Ehi! Suona quasi come una minaccia!
Mi devo preoccupare??? :P :P :P
-

*

Luigi

• Amministratore
  • 4059
    • Mostra profilo
    • Gruppo Studi Capotauro
« Risposta #26 il: 21 Marzo 2006, 21:14:24 »

Per certi versi sono uno "dei vecchi"

Eh, direi proprio di sì... se non ricordo male ci siamo conosciuti prima ancora che iniziassi tutto... anche se all'epoca non si può dire che fossi proprio già "dei nostri" :grin:

Io purtroppo in questo periodo non ho molto tempo per mettermi a tradurre qualcosa ma, se serve una mano, nei limiti delle mie competenze (scarse), son qua :)

*

Dwarf

• *
  • Baby
  • 60
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 21 Marzo 2006, 21:56:25 »

Per certi versi sono uno "dei vecchi"

Eh, direi proprio di sì... se non ricordo male ci siamo conosciuti prima ancora che iniziassi tutto... anche se all'epoca non si può dire che fossi proprio già "dei nostri" :grin:

Beh, il sito Con-Fusion c'era gia' (a proposito, e Sergio?) mentre la ML e il forum non c'erano ancora e non sono stato dei "vostri" fino a quando "qualcuno" non mi ha portato di persona una certa cassetta ;)
Dopo averla sentita ininterrottamente per alcune ore durante un lungo viaggio in auto, ho comprato in blocco quasi tutta la discografia della band a quel tempo (dico quasi tutta perche' il resto in negozio NON C'ERA e quindi l'ho ordinato :P)
Ancora mi ricordo il salasso per Recently e per il Live at Luther College (ma con tutte le volte che l'ho sentito e' valso tutto il cash versato ;) )

Io purtroppo in questo periodo non ho molto tempo per mettermi a tradurre qualcosa ma, se serve una mano, nei limiti delle mie competenze (scarse), son qua :)

Direi che al momento c'e' solo da controllare Granny che ancora non mi convince troppo (rileggendola mi pare che alcune frasi siano in contrasto tra loro e non trovo il modo di amalgamarle come voglio, sempre che ci sia).

Poi dovete avere un po' di pazienza perche' mi ci vorra' piu' tempo per andare avanti con le FAQs (e c'e' anche gia' chi si e' offerto per darmi una mano con la correzione della bozza ;) )

Direi che entro una settimana o giu' di li dovrei riuscire a mettere in giro la prima bozza delle FAQs.
-

*

Ary

• Visitatore
« Risposta #28 il: 22 Marzo 2006, 12:35:36 »
Purtroppo in questi giorni sono presissimo da mille impegni ma prometto che appena avrò un po’ di tempo le leggerò con la dovuta calma e attenzione. E se avrò qualche suggerimento cercherò di dare il mio contributo.

Ecco, bravo...ci contiamo!  :)

Se...come se io risolvessi le cose...muahaha  :D
Scarica barili che non sei altro  :P ...vieni a darci una (ottima) mano, quando puoi ovviamònt...  :)

*

Ary

• Visitatore
« Risposta #29 il: 22 Marzo 2006, 12:40:35 »

Ehi! Suona quasi come una minaccia!
Mi devo preoccupare??? :P :P :P

Na......penso, ma soprattutto spero (se no mi sente  :P ) che da buon volpone saggio volesse più che altro farci gli auguri per Granny...non è un testo facilissimo...   :(