*

dmbit

• Visitatore
Weekend On The Rocks
« il: 08 Dicembre 2005, 18:21:00 »
Scrivete qui i vostri commenti a questo album!

Disco 1
1 - The Stone
2 - American Baby
3 - Time Of The Season
4 - Say Goodbye
5 - #34
6 - Steady As We Go
7 - Hunger For The Great Light
8 - Bartender

Disco 2
1 - Pig
2 - You Never Know
3 - Stand Up (For It)
4 - #41
5 - Stolen Away On 55th & 3rd
6 - Smooth Rider
7 - Halloween
8 - Louisiana Bayou
9 - Everyday

Versione completa:

Disco 1
1 - Everyday
2 - Time Of The Season
3 - Say Goodbye
4 - Dreamgirl
5 - Louisiana Bayou
6 - The Stone
7 - Stolen Away On 55th & 3rd
8 - Bartender

Disco 2
1 - What Would You Say
2 - Everybody Wake Up
(Our Finest Hour Arrives)
3 - American Baby
4 - Dancing Nancies
5 - Warehouse
6 - So Much To Say
7 - Too Much
8 - Old Dirt Hill
(Bring That Beat Back)
9 - Ants Marching

Disco 3
1 - Seek Up
2 - One Sweet World
3 - Don´t Drink the Water
4 - Hunger For The Great Light
5 - Rhyme & Reason
6 - #34
7 - Smooth Rider
8 - Jimi Thing

Disco 4
1 - Blackbird
2 - Steady As We Go
3 - Hello Again
4 - Crash Into Me
5 - Louisiana Bayou
6 - The Best of What´s Around
7 - American Baby
8 - Tripping Billies
9 - Where Are You Going
10 - Two Step

Disco 5
1 - Pig
2 - You Never Know
3 - Stand Up (For It)
4 - Grey Street
5 - When The World Ends
6 - Dreamgirl
7 - Lie In Our Graves
8 - Lover Lay Down
9 - What You Are

Disco 6
1 - Out Of My Hands
2 - #41
3 - Granny
4 - Halloween
5 - Butterfly
6 - Crush
7 - Pantala Naga Pampa
8 - Rapunzel
9 - Louisiana Bayou
10 - All Along The Watchtower

Disco 7
1 - Recently
2 - Drive In Drive Out
3 - Typical Situation
4 - Everyday
5 - Everybody Wake Up
(Our Finest Hour Arrives)
6 - Old Dirt Hill
(Bring That Beat Back)
7 - Hunger For The Great Light
8 - American Baby Intro
9 - Dreamgirl

Disco 8
1 - Jimi Thing
2 - Exodus
3 - Louisiana Bayou
4 - Smooth Rider
5 - Too Much
« Ultima modifica: 23 Settembre 2009, 19:19:02 da corsina »

*

tommy

• Good Good Friend
  • 873
    • Mostra profilo
Weekend On The Rocks
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2005, 13:32:02 »
comincio io brevemente...

io ho acquistato il box da 2 cd (il meglio, o quasi..) con il dvd (molto bello).

sono rimasto piuttosto soddisfatto dell'acquisto, diciamo che non è un cd esagerato come quello del central park o del golden gate, che per scaletta e qualità audio per me restano i migliori in assoluto, però lo metto subito dietro questi due.

il cd N° 1 secondo me è troppo corto, avrei aggiunto qualche chicca come blackbird in quanto è stata messa steady as we go e avrei tolto hunger for the great light (rende meglio in studio).
per fortuna che ci sono due canzoni mai sentite prima in un live ufficiale: time of the season degli zombies e #34 (molto rilassante).

il 2° cd invece è più lungo e interessante.
pig e halloween sono molto belle, smooth rider con l'assolo di rashawn ross è stupenda, stand up è molto funky.
pecato che la versione di louisiana bayou con robert randolph hanno deciso di lasciarla per il dvd.

mi sono pentito di non aver comprato il box intero con tutte e 4 le serate in quanto avrebbe davvero meritato...

ciao ciao

*

Daniel

• Visitatore
Weekend On The Rocks
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2005, 15:38:59 »
Pure io ho il pacchetto da 2 CD e 1 DVD ma credo sia già abbastanza considerata la quantità infinita di Live accessibili, poi non so, è opinione personale. Ad ogni modo, i commenti; al solito una spesa ben fatta :D e non potrebbe essere altrimenti, lo sapete bene.. sono davvero molto felice di questo acquisto e per la qualità audio e per molti dei pezzi presenti. In piu' ho la maglietta-ricordo! :D
Come dice Tommy poi, certo qualche pezzo in piu' non farebbe male ma ci si accontenta ben volentieri quando c'è "The Stone" da 10min e Stand Up in versione piu' rock, molto bella a mio parere, davvero molto bella. E poi c'è Rashawn Ross che mi piace un sacco.

*

Riccardo

• Bartender
  • 1581
    • Mostra profilo
Weekend On The Rocks
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2005, 17:55:51 »
La magliettina ricordo è bella piegata insieme alle altre nel cassetto. Il calendario è già appeso. I due cd del meglio di redrocks in generale lo ascolti e, come dice Tommy, ti viene voglia di comprare il kit completo delle 4 serate. Poi vedi la raccolta di 10 ( TROPPO POCHE !!! BRACCINI CORTI ) canzoni in DVD, e il coinvolgimento è ancora più forte ! I ragazzi sia da soli che ben accompagnati dagli ospiti vanno che è una bellezza. Fenomeni che sul palco si divertono tra di loro, è la cosa che dei loro concerti mi meraviglia sempre.
A dover essere puntigliosi devo dire che alcune canzoni di Stand Up nonostante il valore aggiunto della band dal vivo, restano a mio giudizio, un pò poverine ( Stolen away.... e Smooth Rider ). Mentre gli addetti alla ritmica hanno fatto un capolavoro con Stand Up e Randolph e Ross nel DVD e  Tinsley nel cd hanno arricchito molto louisiana bayou ( anche questa un pò piattina nella versione studio ).
Mentre la scelta della scaletta mi sembra, così ad occhio, che dipenda da un equa distribuzione di spazio ( taylor eccezionale in bartender e in generale con l'hammond ) artistico di tutti i componenti.

Il nostro DAVE, salta, ride, balla, urla, si diverte tanto, irradia energia è insomma uno spettacolo vederlo.
04.03.07 Milano
27.05.07 Bruxelles
01.07.09 Parigi
05.07.09 Lucca
22.02.10 Milano
23.02.10 Roma
17.10.15 Milano

*

tommy

• Good Good Friend
  • 873
    • Mostra profilo
Weekend On The Rocks
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2005, 19:07:17 »
stavo appunto riflettendo se comprare il box completo o attendere il prossimo live che magari si spera sarà più "completo".

comunque senza dubbio il box da 8cd vale l'acquisto.

*

spike

• Con-Fusion Staff
  • 5380
  • è il destino.
    • Mostra profilo
Weekend On The Rocks
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2005, 17:39:55 »
Ho ascoltato il CD/DVD e concordo con i pareri sopra espressi. La band è in splendida forma, il suono molto bello e gli ospiti danno una mano a rendere interessante il tutto. Anche se i momenti migliori restano la inossidabile #41 con un bell’assolo di, la commovente Pig e una versione fiume di Bartrender, devo dire che le canzoni di Stand Up nella versione live guadagnano parecchio. Tra queste segnalo la title track, molto potente e pericolosa da ascoltare in macchina, Smooth Rider e soprattutto Louisiana Bayou, sia nella versione su CD con un ottimo Boyd (e questa è una notizia) che su DVD con la partecipazione di Robert Randolph. Proprio questo è il momento più bello del DVD che per il resto non offre particolari spunti rispetto ai 2 CD. A meno che si voglia parlare Rashawn Ross al cui confronto Leroi sembra minuto come Kylie Minogue, o della barba di Dave di cui si può seguire giorno per giorno le fasi di crescita e depilazione. Le girls potranno smentirmi ma secondo me Dave sta molto meglio in versione Cast Away piuttosto che Forrest Gump. Soprattutto nella serata della domenica con Jeans, maglietta bianca finto lercia e barba al suo massimo fulgore ammetto con invidia che è davvero bello. Questo per una disanima squisitamente tecnico/musicale  :mrgreen:
Molto bella anche la maglietta di Leroi, sempre la domenica, ma su questo argomento magari aprirò un topic in futuro.
Buon 2006 a tutti gli utenti del forum, storici, veterani, new entries e lettori nascosti
 :grin:
These noise-aholics. These quiet-ophobics.

*

tommy

• Good Good Friend
  • 873
    • Mostra profilo
Weekend On The Rocks
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2006, 20:06:36 »
arrivato stamani il box completo!

per ora non ho avuto modo di ascoltarlo tutto (e ce ne vorrà  :mrgreen: ), però credo di aver fatto la scelta migliore.
in compenso la confezione fà un pò pena...

ciao  :wink:

*

Bassplayer

• New Neighbour
  • 22
    • Mostra profilo
Weekend On The Rocks
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2006, 18:24:21 »
Sabato è arrivato anche a me il box completo..ma con una sorpresa: manca il Cd nr.3. Era tutto intatto il cellophane ma senza quello....già mandato una email a musictoday speriamo....
Ho dato un ascolto veloce ai pezzi meno presenti negli altri live e mi sembrano grandiosi: bellissima Blackbird e incazzatissimo in Hello Again e Halloween... fantastiche. Poi Carter nei pezzi di Stand Up fortunamente ci mette del suo e alla fine diventano tutti o quasi dei gran pezzi.
Avevo sottovalutato Out of my hands: per me è un piccolo gioellino.

*

Sciaracastro

• Bartender
  • 1879
    • Mostra profilo
Weekend On The Rocks
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2006, 18:28:04 »
Citazione da: "Bassplayer"
Sabato è arrivato anche a me il box completo..ma con una sorpresa: manca il Cd nr.3. Era tutto intatto il cellophane ma senza quello....già mandato una email a musictoday speriamo....
Ho dato un ascolto veloce ai pezzi meno presenti negli altri live e mi sembrano grandiosi: bellissima Blackbird e incazzatissimo in Hello Again e Halloween... fantastiche. Poi Carter nei pezzi di Stand Up fortunamente ci mette del suo e alla fine diventano tutti o quasi dei gran pezzi.
Avevo sottovalutato Out of my hands: per me è un piccolo gioellino.

infatti io insisto a dire ke hanno quasi tutte un bel groove ;)
nn saranno tutte capolavori, ma nn fanno skifo come dicono ;)
Your Jimi thing can be anything you want it to be. Boyd has a big Jimi Thing. Mine is not as big as Boyds
DJM

*

tommy

• Good Good Friend
  • 873
    • Mostra profilo
Weekend On The Rocks
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2006, 19:31:18 »
Citazione da: "Bassplayer"
Sabato è arrivato anche a me il box completo..ma con una sorpresa: manca il Cd nr.3. Era tutto intatto il cellophane ma senza quello....già mandato una email a musictoday speriamo...

shit!

speriamo bene!

anche te condividi il fatto che il box fà un pò ridere oppure ti è piaciuto?
non c'è nemmeno un libretto.. mah..

comunque ancora non ho avuto la fortuna di ascoltarmelo per bene, se non un paio (che non ricordo il numero) in macchina e mi sono piaciuti molto, splendida two step e blackbird.

la cosa che mi lascia veramente perplesso è il fatto che il box con il meglio delle serate duri pochissimo, specie il cd numero uno se non vado errato (50 minuti giusto??).. quando in realtà in media un cd del box completo dura attorno i 70 minuti.  :shock:

per ora ciao  :mrgreen:

*

Bassplayer

• New Neighbour
  • 22
    • Mostra profilo
Weekend On The Rocks
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2006, 08:48:08 »
In effetti il box fa pena....visto che non è proprio regalato avrebbero potuto fare qualcosa in più tipo un bel libretto con foto e altro.
Ieri sera ho ascoltato il CD4 e Tripping billies è veramente un portento per merito di Carter: finale fantastico. A mio parere la più bella versione su cd...
Non ho preso il cd con il meglio delle serate e penso di avere fatto la scelta giusta perchè le scalette delle 4 serate sono ottime e suonate alla grande.

Per il CD3 mi devono ancora rispondere....speriamo non facciano i furbi.

Ciao a tutti

*

tommy

• Good Good Friend
  • 873
    • Mostra profilo
Weekend On The Rocks
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2006, 22:24:23 »
per quanto l'ho ascoltato (pochissimo) ho capito subito che carter è fenomenale e c'è una grande energia tra tutti i musicisti.

exodus è un godimento, così come tutto l'8° cd (5 track per 75 minuti circa di musica...  :shock:  :shock:  :shock: ), jimi thing, smooth rider, louisiana bayou... semplicemente favoloso!

blackbird è molto bella, non capisco invece butterfly cosa sia... è una nuova canzone ? o un rifacimento ?

cosa curiosa: in rapunzel, attorno al 2° minuto più o meno, a carter probabilmente o gli si rompe una parte del rullante (cordiera) o un microfono si guasta, in quanto il suono diventa decisamente meno potente... ma nel giro di un paio di minuti tutto torna alla normalità!
il bello della diretta!  :grin:

comunque spero di ascoltarmelo con calma questo week end (ma sarà dura...), ma non ho dubbi: il box vale l'acquisto... eccetto per la penosa confezione  :?
gli sarebbe costato tanto inserire un libretto e fare la confezione in plastica o addirittura in metallo ??? mah...

*

spike

• Con-Fusion Staff
  • 5380
  • è il destino.
    • Mostra profilo
Weekend On The Rocks
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2006, 17:34:05 »
Citazione da: "tommy"
gli sarebbe costato tanto inserire un libretto e fare la confezione in plastica o addirittura in metallo ??? mah...

Tanto per capire, con che confezione sono arrivati gli 8 CD?
These noise-aholics. These quiet-ophobics.

*

tommy

• Good Good Friend
  • 873
    • Mostra profilo
Weekend On The Rocks
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2006, 21:28:43 »
Citazione da: "Spike Lee"
Citazione da: "tommy"

Tanto per capire, con che confezione sono arrivati gli 8 CD?

t'avevo scattato un par di foto al volo, ma mi sono accorto ora che non si possono inserire  :roll:

comunque il box è di cartoncino molto leggero, i cd invece sono contenuti in bustine di carta... come se fossero cd a basso costo...
boh... questa non l'ho capita.

*

DoMinguez

• *
  • Baby
  • 80
    • Mostra profilo
Weekend On The Rocks
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2006, 19:04:31 »
ragazzi, in quanto tempo avete ricevuto il box da 8?

io l'ho ordinato il 19 dic ma ad oggi nisba...

che faccio? mail minatoria?

ogni consiglio è ben accetto.

D.