*

Giuly

• Captain
  • 2589
  • Is This Not Enough?
    • Mostra profilo
    • Facebook
Giuliano da Catania
« il: 23 Ottobre 2009, 21:13:10 »
Buonasera a tutti!
E' un piacere avere finalmente la possibilita di conoscervi un pochino piu da vicino.
Mi chimo Giuliano, ho 32 anni, e sono un "romanaccio" (cuore giallo rosso) che vive a Catania.
Vi seguo e leggo da parecchio ma solo ora mi sono deciso ad iscrivermi (la timidezza), e devo dire che era veramente difficile non notarvi a Lucca (quella maglietta verde appena l'ho vista mi è sembrata subito fantastica).
Conosco la DMB da un pochino di anni, ed anche se è imbarazzante dirlo, mi sono avvicinato per la prima volta a Deve con EVERYDAY (piccola parentesi, ho un'altra passione musicale oltre alla DMB e si chiama Pearl Jam).
E'stato un caso....., ho letto una recensione su Jam (Everyday era disco del mese) ed ho comprato l'album al buio, senza sapere nulla di loro.
Beh, I Did It, The Space Between, Angel ed Everyday sono state le prime canzoni che mi hanno fatto innamorare.........
Poi, poi sono arrivati tutti gli altri, live e trax compresi (fortunatamente ho avuto la possibilita di ascoltarli tutti) ed a coronare il tutto è arrivata Lucca.
Un grazie ad Anna, la mia ragazza (anche lei fan di DAVE, la sua canzone preferita è Busted Stuff, no comment ma ogniuno ha i suoi gusti), che in un momento abbastaza difficile, mi  ha convinto che sarebbe stato un delitto non partecipare........
Da Lucca è cambiato un po tutto, anche il mio modo di ascoltare tutti gli album che avevo "sentito" sempre in uno stesso modo.
Ora un pochino di "IO E DAVE".
Non lo so, forse è che sono convinto che un album ogniuno non lo giudica solo fine a se stesso, ma anche in base a quando e quanto ha significato in un determinato momento della propria vita.
E da qui che il mio amore per Busted Stuff (tutto l'album) ha raggiunto livelli insormontabili, seguito a stettissimo giro da Big Whiskey (che ho scaricato da ITunes il primo giorno che è uscito e da allora mi "accompagna" al lavoro tutte le mattine in macchina, e non solo).
Non mi soffermo su ogni album, ma sicuramente sono da sottolineare lacrime, grida, sorrisi, urla di gioia, balli e canti a squarciagola, e momenti di riflessione che mi danno So Damn Lucky e You Might Die Trying dal Mile High, Long Black Veil dal Listner, Cornbread da Radio City (stupenda), Crash Into Me dal Live In Chicago,...., quante ne potrei citare.....
Scusate se sono stato un po prolisso. E' la prima volta che scrivo su un forum...
Ciao a tutti
Giuliano
DMB - 05/07/2009, Lucca, P.za Napoleone
DMB - 25/02/2010, Padova, P. San Lazzaro
DMB - 16/07/2010, Flushing, New York, Citi Field
DMB - 17/07/2010, Flushing, New York, Citi Field
DMB - 17/10/2015, Milano, Forum Assago

*

Franz

• Con-Fusion Staff
  • 5056
  • W Alo e W Fabio la Foca
    • Mostra profilo
    • Il sito della Joe Busted Band! Rocccckeennrrooollee!!!
Re: Giuliano da Catania
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2009, 21:16:43 »
Che bello il tuo primo post! E' un piacere avere un nuovo con-fusionaro come te, benvenuto Giuliano!  :clap :clap :clap
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lisbona 25.05.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Lisbona 11.07.09
DMB - West Palm Beach 14.08.09
DMB - West Palm Beach 15.08.09 
DMB - Milano 22.02.10
DMB - Roma 23.02.10
DMB - Padova 25.02.10
Franz :yeah by JBB 

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2009, 21:23:34 »
Benvenuto Giuliano, bellissima presentazione e grazie ad ANNA!!!! :clap :clap
My Love I love to stay here....

*

axel9973

• Good Good Friend
  • 956
  • Dai Conan, bella non c'è nessuna, come lei...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2009, 22:11:59 »
tanti tanti.. siamo tanterrimi!!!!!!

benarrivati Giuly e Anna!!!!!
[...]
Man hands on misery to man.
It deepens like a coastal shelf.
Get out as early as you can,
And don't have any kids yourself.

P. Larkin, This Be The Verse

*

Luigi

• Amministratore
  • 4059
  • Si sopravvive a tutto per innamorarsi
    • Mostra profilo
    • Gruppo Studi Capotauro
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2009, 22:13:15 »
Adesso che hai rotto il ghiaccio non pensare di fermarti qui, però! Fatti sentire ancora e, per il momento, benvenuto!!  :) :) :)
Don't lose the dreams inside your head

Last.fm | Twitter | LinkedIn

*

la fre

• **
  • Little Brother
  • 334
  • amazing what a minute can do!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2009, 22:37:18 »
Ma tutta qui finisce la gente in gamba????
BENVENUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
che gioia! :mrgreen
DMB - 05/07/2009 - Lucca
DMB - 22/02/2010 - Milano
DMB - 23/02/2010 - Roma
DMB - 25/02/2010 - Padova

*

satellite

• Collaboratore
  • 820
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2009, 22:59:14 »
Bellissima presentazione Giuliano, benvenuto!!
My head won't leave my head alone

*

farfa2

• Collaboratore
  • 1991
  • I'm the Queen of the emoticons!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2009, 23:01:02 »
BENVENUTO GIULIANO!!!!!

Ti devo subbito riprendere... :no se dice CORE GIALLOROSSO!!!!  :mrgreen :mrgreen :mrgreen
 :five :five :five

Bella presentazione :wink :wink :wink mi hai ricordato tante avventure emozionali con Dave&co :wub

Un high-five anche alla tua dama!!!

Se beccamo ar Palaeur!!! :cool
DMB - Carson, CA 28.08.2004
Dave&Tim - Milan 04.03.2007
DMB - Dublin 23.05.2007
DMB - Bruxelles 27.05.2007
DMB - London 30.05.2007
DMB - Paris 01.07.2009
DMB - Lucca 05.07.2009
DMB - Milano 22.02.2010
DMB - Roma 23.02.2010
DMB - Padova 25.02.2010
DMB - Boston, MA 09.11.2010
DMB - New York, NY 12.11.2010
DMB - New York, NY 13.11.2010

myalmanac farfa2

*

pheb

• Amministratore
  • 5267
  • No dico... ce l'hai con me?
    • Mostra profilo
    • I did it
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2009, 23:18:27 »
Benvenuto Giuliano e benvenuta anche ad Anna :mrgreen
D&T 04.03.07 Milano
DMB 23.05.07 Dublino
DMB 27.05.07 Bruxelles
DMB 05.07.09 Lucca
DMB 22.02.10 Milano
DMB 23.02.10 Roma
DMB 17.10.15 Milano
DMB 21.10.15 Padova
D&T 04.04.17 Torino
-----------------------
www.fabiodeledda.it

*

domege

• Con-Fusion Staff
  • 1573
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2009, 00:32:10 »
benvenuto giuliano bella presentazione !

*

mauro!

• Good Good Friend
  • 879
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2009, 00:46:18 »
Benvenuto Giuliano! E per tuo conforto... anche a me piace everyday! (E Busted Stuff, così anche anna non si sente sola!). Un abbraccio da roma

*

Giuly

• Captain
  • 2589
  • Is This Not Enough?
    • Mostra profilo
    • Facebook
Re:Giuliano da Catania
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2018, 11:49:16 »
Buongiorno....... mi chiamo Giuliano, ho 41 anni......, ma non vivo più a Catania.
Vivo a Milano.
Sono sei anni che vivo qui....... da un pò prima di "Away From The World"......... ed in tutti questi anni tantissime cose sono successe.
Alcune belle, altre meno, ma la vita è cosi, no?
Tantissime cose sono cambiate.
Altre invece rimangono, ed anche se per un pò rimangono sepolte, magari succede qualcosa di imprevisto e, come un vaso che viene scoperchiato, viene tutto fuori.
A me è successo l'altra sera.
Ero seduto davanti alla televisione e mi arriva una notifica sul cellulare.
Era una mia amica, sapete.... una di quelle "amiche" che non hai mai visto ma sai che c'è e che avete qualcosa in comune. Una di quelle amiche su Facebook che stringe un legame con te non perché ti conosce ma perché avete una fortissima passione in comune
Bene, questa mia amica, dalla Germania (non so nemmeno bene dove di preciso) mi manda un messaggio vocale su Messenger, l'app di messaggistica di Facebook, ed io lo guardo estremamente sorpreso perché non so minimamente cosa possa essere. Nessuna indicazione. Nessun indizio. Nessun "hallo".... niente. Solo questo messaggio vocale
Premo play e comincia a suonare Samurai Cop.
Io ascolto ed in quel momento ......... non lo so, è come se avessi rivisto il viso di Milena, di Domenico, di Paola, di Livio e Francesca, di Franz, di Maria, di Garda, della Farfa, di Pheb, di Koch, di Seven e Glo,  di Luigi........ di tutti voi.
Avrei voluto essere li con voi e chiedervi cosa ne pensavate della nuova canzone.....ed avrei voluto dirvi che a me piaceva un sacco
Per un attimo sono tornato a New York, in quello stadio dove a Luglio del 2010 ho assistito al piu bel concerto della mia vita.
Sono tornato a Lucca, nel 2009, dove per la prima volta ho fatto i conti con cosa è La DMB dal vivo
Sono tornato ad Assago, nel 2015, dove ho visto un concerto della DMB con uno stato d'animo un pò diverso dal solito.
..
Sono tornato indietro alla DMB, che in questi anni avevo scelto di mettere dentro quel famoso vaso, ed è stato molto bello.
...
Sono passati sei anni da Away From The World
Sei anni lunghi, per me.
Ed adesso sta per uscire un nuovo album.
La Dave Matthews Band sta "tornado".
Non che se ne sia mai andata ma...... forse io vedo l'uscita del nuovo album come un nuovo inizio.
E' da quel messaggio vocale che piano piano, ogni tanto La mia mano sul mio iPhone mentre vado al lavoro e va a cercare gli album della DMB e le cuffie mi sparano nelle orecchie alcune delle più belle canzoni che abbia mai sentito, nelle versioni che da sempre più mi hanno affascinato.
Leggevo il mio primo post che ho scritto qui e....... mamma mia, ancora riesco ad ascoltare la versione di Crash Into Me dal Live In Chicago del 1998 e rimanere assolutamente scioccato dalla bellezza di quella canzone (che per anni qui a volte abbiamo criticato, plurale maiestatis) e dall'intensità di quella versione particolare. 
...
Insomma, che volevo dire con tutto questo questo?
Ah, si!!! E' come se fosse un nuovo inizio, no?
Non lo so. Vedremo.
Per intanto, come cominciamo?
Cosi:
"Ciao amici.
Sono Giuliano, vivo a Milano e mi piace da impazzire la Dave Matthews Band
"
DMB - 05/07/2009, Lucca, P.za Napoleone
DMB - 25/02/2010, Padova, P. San Lazzaro
DMB - 16/07/2010, Flushing, New York, Citi Field
DMB - 17/07/2010, Flushing, New York, Citi Field
DMB - 17/10/2015, Milano, Forum Assago

*

Luigi

• Amministratore
  • 4059
  • Si sopravvive a tutto per innamorarsi
    • Mostra profilo
    • Gruppo Studi Capotauro
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2018, 10:12:20 »
Ben ritrovato Giuliano! I tuoi post sono sempre stracolmi di passione e coinvolgenti  :)

Durante questi anni il forum si è un bel po' spopolato, la gente preferisce comunicare con altri sistemi, ma i legami non sono venuti meno, anzi. Le emozioni che abbiamo condiviso (e che speriamo di condividere ancora, quelle belle... perché ci sono state effettivamente anche quelle molto brutte, ma fanno parte della vita e anche quelle contribuiscono a farci sentire più uniti) nessuno ce le potrà mai togliere e sono una cosa preziosa. Questa band ha creato non solo tantissime buone vibrazioni, ma anche storie di vita, ha unito persone, ha costruito sogni e avventure, ha aiutato, a modo suo, tanta gente (e anche qualche animale). Ultimamente sono arrivate notizie estremamente tristi che non possono cancellare tutto questo. Il tuo messaggio lo dimostra e rilancia l'entusiasmo in un momento cruciale e delicato.

Se sia un nuovo inizio chi lo sa, vedremo. Il nuovo singolo "Samurai cop" parla di una nascita. "Oh joy begin"

Proviamo a lasciarci coinvolgere, e chissà se domani...

"a better way for you and me"...
Don't lose the dreams inside your head

Last.fm | Twitter | LinkedIn

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4356
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2018, 17:34:01 »
Bentornato Giuly!!!

*