*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
Presenze e via!
« il: 20 Agosto 2009, 17:12:16 »
Il campionato è alle porte e direi che sia il caso di raccogliere le presenze e capire quanti ne siamo.

Intanto direi di fissare la data d'inizio: il calciomercato termina il 31 agosto, cioè dopo la seconda giornata (che si tiene il 29-30/08).
Quindi dal 01/09 direi che potete iniziare ad inviarle secondo la vecchia modalità (riportata di sotto)
Spoiler: mostra
La Rosa va pubblicata nell'apposito topic o, se si vuole mantenerla segreta, inviata a Sciaracastro, via email [sciaracastroATvirgilio.it] o MP.
Il termine ultimo della prima finestra per presentare la propria rosa è Sabato 12 Settembre 2009 un’ora prima della prima partita della terza giornata (in questo caso, assieme alla formazione di giornata, che va presentata entro lo stesso termine).

Vista l’impossibilità di qualcuno a presentare la rosa entro questo termine,  è stato deciso di permettere ai “ritardatari” di entrare nel campionato fino alla 3a giornata di campionato compresa, con tali limitazioni:
-   chi entra dalla seconda giornata avrà a disposizione un budget di 245 fantamilioni, un punteggio d’entrata pari al voto dell’ultimo classificato della prima giornata meno 25 punti.
-   chi entra dalla terza giornata avrà a disposizione un budget di 240 fantamilioni, un punteggio d’entrata pari al voto dell’ultimo classificato della prima e della seconda giornata meno 20 punti per giornata e non potrà inserire in rosa giocatori già appartenenti ad almeno 3 rose di altri partecipanti.

Ogni “allenatore/presidente/concorrente” formula la propria rosa con un budget di 250 fantamilioni. Il costo in fantamilioni di ogni giocatore è stabilito dalla Gazzetta dello Sport che pubblica le quotazioni. Le nostre quotazioni di riferimento sono, salvo altre indicazioni ufficiali, quelle della Gazzetta, ovvero quelle pubblicate dal sito: http://www.fantagazzetta.com/quotazioni_gazzetta_dello_sport.asp (vedi anche il topicLink Utili)

Ogni presidente dovrà comprare obbligatoriamente:
-   3 portieri,
-   8 difensori,
-   8 centrocampisti,
-   6 attaccanti,
per un totale di 25 giocatori.

Il costo complessivo dei giocatori non può superare il budget prefissato. I giocatori possono appartenere chiaramente a squadre (Inter, Fiorentina, Juventus...) e ruoli diversi.
I portieri comunemente, ma non obbligatoriamente, si comprano a pacchetto-squadra completo (primo portiere, secondo portiere e terzo portiere appartenenti alla stessa squadra. Es: Portieri Milan: Abbiati, Kalac, Dida).

E' possibile apportare limitate e regolamentate modifiche alla Rosa solo durante le finestre di mercato

La parte in rosso bisognerebbe discuterla, visto che l'anno scorso confermammo le rose già dalla prima giornata, fornendo l'opportunità ai "ritardatari" di aggiungersi dalla 3a. Quest'anno invece si parte direttamente prima della 3a giornata e direi di non ammettere ritardi.
Voi che dite?

Totale partecipanti: 9 (10?)
  • Sciaracastro
  • seven
  • Tom ?
  • domege
  • koch
  • SteVa
  • spike
  • Ivo
  • Imaginarygolem
  • Riccardo
« Ultima modifica: 02 Settembre 2009, 22:02:45 da Sciaracastro »
Your Jimi thing can be anything you want it to be. Boyd has a big Jimi Thing. Mine is not as big as Boyds
DJM

*

seven

• Moderatore Generale
  • 3693
    • Mostra profilo
Re: Presenze e via!
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2009, 19:07:51 »
non dovevamo partire dalla 4a...magari c'è qualcuno ancora in ferie, no? :think

io e i miei trofei ci siamo cmq! :mrgreen
D&T 04.03.07 Milano
DMB 23.05.07 Dublino
DMB 27.05.07 Bruxelles
DMB 01.07.09 Paris
DMB 05.07.09 Lucca
DMB 22.02.10 Milano
DMB 23.02.10 Roma
DMB 25.02.10 Padova

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2009, 19:40:02 »
non dovevamo partire dalla 4a...magari c'è qualcuno ancora in ferie, no? :think

io e i miei trofei ci siamo cmq! :mrgreen

partire troppo tardi significa anke che molti  "titolari a sorpresa" non saranno più tali ;)
per me si può partire dalla 3a, con penalizzazione per chi arriva durante la 4a.
Your Jimi thing can be anything you want it to be. Boyd has a big Jimi Thing. Mine is not as big as Boyds
DJM

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2009, 10:42:35 »
In realtà la terza giornata è a meta settembre, se non sbaglio, per via d'impegni della nazionale, sicchè ci sarebbe tempo per tutti.
Me lo confermate?
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2009, 11:03:05 »
In realtà la terza giornata è a meta settembre, se non sbaglio, per via d'impegni della nazionale, sicchè ci sarebbe tempo per tutti.
Me lo confermate?
Vero, mi ero dimenticato della sosta :D
DJM

*

domege

• Con-Fusion Staff
  • 1573
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2009, 12:58:19 »
vorrei partecipare ,ma non sono d'accordo che le squadre
si possono stilare entro la terza giornata .
sarebbe troppo facile scegliere i giocatori dopo due di campionato .
proporrei un addebito di 2 fantamilioni a giocatore per ogni giornata che passa .
es: chi la consegna dopo la prima paga 2 milioni in piu'a giocatore scelto
dopo la seconda 4 .
ditemi che ne pensate.

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2009, 14:50:37 »
proporrei un addebito di 2 fantamilioni a giocatore per ogni giornata che passa .
dopo la seconda 4 .
ditemi che ne pensate.

io sarei d'accordo.
a me non sono mai piaciute le agevolazioni per errori o ritardi :P

Anke se, obiettivamente, 2 sono tanti. 1 credito a giocatore per me sarebbe onesto.
oppure ridurre semplicemente il budget totale.
in ogni caso ci dobbiamo muovere, che domani si gioca! :P
DJM

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4561
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2009, 15:46:44 »
anch'io ci sono (devo difendere il titulo dell'anno scorso!).

dopo la seconda 4 .
ditemi che ne pensate.

io sarei d'accordo.
a me non sono mai piaciute le agevolazioni per errori o ritardi :P

Anke se, obiettivamente, 2 sono tanti. 1 credito a giocatore per me sarebbe onesto.
oppure ridurre semplicemente il budget totale.
in ogni caso ci dobbiamo muovere, che domani si gioca! :P

anch'io sarei d'accordo per iniziare il più presto possibile, magari si potrebbe vedere per la seconda, visto che per la prima mi pare abbastanza tardi.

I ritardatari potrebbero, come propone Sciara, aver ridotto il budget (che so 5 fantamilioni per chi si iscrive dalla terza, 15 dalla quarta, etc.). Secondo me non di più, anche perchè speriamo di invogliare più gente possibile a partecipare al Fanta Con-fusion.

*

seven

• Moderatore Generale
  • 3693
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2009, 19:13:06 »
Il campionato inizia tra un mese circa (il 22 Agosto, se non vado errato), quindi direi stringere un secondo con le decisioni, visto che molti di noi partiranno.
[Tom] 4) Partenza campionato a mercato finito (circa 4a giornata, settembre)?

Tom/Ivo/Seven/Riccardo hanno risposto ok.

Dato che nessun altro aveva obiettato nulla, mi sembra sbagliato, alla vigilia dell'inizio del campionato proporre una penalità per chi si inserisce in ritardo.
Secondo me se volevamo iniziare con la prima dovevamo organizzarci per tempo.Oramai è tardi, io rimango dell'opinione che è meglio iniziare dopo la sosta nazionale.
 :mrgreen
D&T 04.03.07 Milano
DMB 23.05.07 Dublino
DMB 27.05.07 Bruxelles
DMB 01.07.09 Paris
DMB 05.07.09 Lucca
DMB 22.02.10 Milano
DMB 23.02.10 Roma
DMB 25.02.10 Padova

*

domege

• Con-Fusion Staff
  • 1573
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2009, 19:25:45 »
se cosi' rimarrebbero' le cose ,mi
spiace ma il campionato sarebbe terribilmente falsato ed il divertimento ed la capacita
di azzeccare acquisti verrebbero meno .
passi per questa giornata ma secondo me entro la prossima si potrebbe
tranquillamente dare la formazione .
vorrei sapere entro domani le decisioni prese
perche' io ho gia la formazione pronta.
grazie :mrgreen

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2009, 03:16:34 »
se cosi' rimarrebbero' le cose ,mi
spiace ma il campionato sarebbe terribilmente falsato ed il divertimento ed la capacita
di azzeccare acquisti verrebbero meno .
passi per questa giornata ma secondo me entro la prossima si potrebbe
tranquillamente dare la formazione .
vorrei sapere entro domani le decisioni prese
perche' io ho gia la formazione pronta.
grazie :mrgreen

a me la cosa che scoccerebbe è che le quotazioni sarebbero modificate dalle giornate di ritardo ed io ho già fatto la rosa da metà agosto :ihih
cmq obiettivamente è un po' tardi per organizzare una cosa del genere.
vediamo cosa dicono gli altri per partire alla seconda. per me è ok
DJM

*

seven

• Moderatore Generale
  • 3693
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2009, 11:25:30 »
a me la cosa che scoccerebbe è che le quotazioni sarebbero modificate dalle giornate di ritardo ed io ho già fatto la rosa da metà agosto :ihih

beh ma se volevate iniziare subito il fantacalcio bastava semplicemente dirlo un po' prima, vi siete organizzati per fare la formazione ma non avete proposto di inizare dalla prima giornata, oltretutto dopo che metà presidenti della lega erano favorevoli ad iniziare dalla quarta... :think non vi capisco appieno.. :mrgreen

propongo una votazione, anzi sciara fai tu un bel sondaggino che io ho caldo a muovere il mouse... :eek

:)
D&T 04.03.07 Milano
DMB 23.05.07 Dublino
DMB 27.05.07 Bruxelles
DMB 01.07.09 Paris
DMB 05.07.09 Lucca
DMB 22.02.10 Milano
DMB 23.02.10 Roma
DMB 25.02.10 Padova

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Agosto 2009, 11:43:52 »

beh ma se volevate iniziare subito il fantacalcio bastava semplicemente dirlo un po' prima, vi siete organizzati per fare la formazione ma non avete proposto di inizare dalla prima giornata, oltretutto dopo che metà presidenti della lega erano favorevoli ad iniziare dalla quarta... :think non vi capisco appieno.. :mrgreen

propongo una votazione, anzi sciara fai tu un bel sondaggino che io ho caldo a muovere il mouse... :eek

Anche con un sondaggio, non credo sarebbe giusto nei confronti di coloro che sono presenti a tratti in questo periodo e che sono sicuri di poter iniziare più tardi senza problemi ;)

Apro un sondaggio per la seconda giornata, sperando che si facciano vivi tutti ^_^
DJM

*

seven

• Moderatore Generale
  • 3693
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Agosto 2009, 11:53:02 »

Anche con un sondaggio, non credo sarebbe giusto nei confronti di coloro che sono presenti a tratti in questo periodo e che sono sicuri di poter iniziare più tardi senza problemi ;)

Apro un sondaggio per la seconda giornata, sperando che si facciano vivi tutti ^_^

e se facciamo un sondaggio tipo: da che giornata iniziamo?
1a/2a/3a?  :think

spike e fede sono dispersi?
D&T 04.03.07 Milano
DMB 23.05.07 Dublino
DMB 27.05.07 Bruxelles
DMB 01.07.09 Paris
DMB 05.07.09 Lucca
DMB 22.02.10 Milano
DMB 23.02.10 Roma
DMB 25.02.10 Padova

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Agosto 2009, 13:16:37 »

e se facciamo un sondaggio tipo: da che giornata iniziamo?
1a/2a/3a?  :think

spike e fede sono dispersi?

Al max partiamo alla 3a. Oltre no. Tieni conto che dopo la 2a c'è la sosta e quindi di tempo ce n'è a quantità.
La prima ormai è zompata, quindi rimangono solo 2a e 3a (giornata in cui partiremmo da regolamento :P)
DJM