*

satellite

• Collaboratore
  • 820
    • Mostra profilo
Re: Spoon in spoon
« Risposta #30 il: 17 Ottobre 2011, 15:20:23 »
leggendo così le cose e gli altri suggerimenti, l'unico che non ho ancora visto è questo:

"it's like the baloon
that rise and then vanish"

perchè viene tradotto "si gonfia e poi scoppia?"

a me dava più il senso di vedere il palloncino salire e poi vederlo scomparire tra le nuvole o nel cielo...

Yep, il palloncino piano piano va su e ad un certo punto non lo vediamo piu'...

My head won't leave my head alone

*

satellite

• Collaboratore
  • 820
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 17 Ottobre 2011, 15:29:29 »
"Crosses cross" forse indica una croce di croci (Gesu' e i due ladroni, visto che di lui si parla in queste strofe)?

Mi ha fatto tornare la voglia di cantare tutto Jesus Christ Superstar...

*

satellite

• Collaboratore
  • 820
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 17 Ottobre 2011, 15:37:09 »
Spoon IN spoon...mai sentito. Ci terremo cucchiaino dopo cucchiaino, anche se non ha molto senso (non si usano venti cucchiaini per far sciogliere lo zucchero, se ne gira uno e basta  :)).

Spoon poi come prima cosa mi fa venire in mente la posizione, la coppia abbracciata a letto fianco a fianco, uno dietro l'altro in posizione fetale. Ma non mi pare abbia a che fare con tutto il resto, anche perche' lui e ne va  :think

*

labrumdelm

• Good Good Friend
  • 690
  • "ominous, bombastic"
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 17 Ottobre 2011, 17:06:41 »
Crosses cross = croce delle croci, no? Cioè la croce di Gesù, appeso lì come uno straccio

Spoon in spoon l'ho sempre visto come "mescolando ripetutamente e a lungo il cucchiaino nella tazza del caffè mentre penso a te (e non ci salto fuori a capire)"
..come and see - A ME PIACE STAND UP!<br /><br />coi giri armonici più semplici si possono fare cose sublimi<br />ma è molto più difficile<br />però se arriva arriva (l.c.)<br />                                                                                 (francesco)

*

satellite

• Collaboratore
  • 820
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 17 Ottobre 2011, 17:44:09 »
Crosses cross = croce delle croci, no? Cioè la croce di Gesù, appeso lì come uno straccio

Spoon in spoon l'ho sempre visto come "mescolando ripetutamente e a lungo il cucchiaino nella tazza del caffè mentre penso a te (e non ci salto fuori a capire)"

in rete ho trovato l'idea che sia il cucchiaino e il suo riflesso...carino, no?

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 18 Ottobre 2011, 19:55:15 »
My Love I love to stay here....

*

satellite

• Collaboratore
  • 820
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 18 Ottobre 2011, 21:35:28 »

*

labrumdelm

• Good Good Friend
  • 690
  • "ominous, bombastic"
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 18 Ottobre 2011, 23:19:24 »
Comunque è una canzone incredibile.. Ci ha messo un po' a entrare ma quando entra esplode!
..come and see - A ME PIACE STAND UP!<br /><br />coi giri armonici più semplici si possono fare cose sublimi<br />ma è molto più difficile<br />però se arriva arriva (l.c.)<br />                                                                                 (francesco)

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
Re: Spoon
« Risposta #38 il: 05 Aprile 2013, 09:18:37 »

Citazione da: fra
Può darsi che ci sia proprio quella famosa allusione a Gesù. Chi può dirlo? :wink:

Come al solito solo Dave potrebbe...  :wink:

e infatti lo dice, in almeno due interviste, in cui dichiara di essersi ispirato al film L'ultima tentazione di Cristo" e, musicalmente, alla colonna sonora Passion di Peter Gabriel :wink. Arrivo luuuuuunga lo so, ma sul DMBook troverete tante belle curiosità
My Love I love to stay here....