*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni e propositi
« Risposta #30 il: 14 Luglio 2009, 01:59:51 »
Il campionato inizia tra un mese circa (il 22 Agosto, se non vado errato), quindi direi stringere un secondo con le decisioni, visto che molti di noi partiranno.

1) Finale di coppa secca?
2) Bonus per chi gioca in casa?
3) Sostituzione giocatori out per più di TOT mesi?
3b) Come stabilire un criterio valido sempre e preciso?
[Tom] 4) Partenza campionato a mercato finito (circa 4a giornata, settembre)?
« Ultima modifica: 14 Luglio 2009, 13:37:15 da Tom »
Your Jimi thing can be anything you want it to be. Boyd has a big Jimi Thing. Mine is not as big as Boyds
DJM

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 14 Luglio 2009, 02:00:49 »
1) Finale di coppa secca?       Indifferente
2) Bonus per chi gioca in casa? Sì e proporrei un +3 per chi gioca in casa
3) Sostituzione giocatori out per più di TOT mesi? ASSOLUTAMENTE NO
Your Jimi thing can be anything you want it to be. Boyd has a big Jimi Thing. Mine is not as big as Boyds
DJM

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 14 Luglio 2009, 13:36:52 »
1) Finale di coppa secca? Sarei per il no...
2) Bonus per chi gioca in casa? Il fattore campo non influenza gli scontri diretti, quindi è come dare +3 ad uno e poi all'altro senza giustificazione logica...
3) Sostituzione giocatori out per più di TOT mesi? NO
3b) Come stabilire un criterio valido sempre e preciso? Appunto, non son convinto...
4) Partenza campionato a mercato finito (circa 4a giornata, settembre)? Lo propongo, per me è sì: permette di fare la rosa anche con gli ultimi acquisti e di attendere che tutti rientrino dalle ferie...
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 14 Luglio 2009, 15:14:05 »
Tom, quel +3 potrebbe essere decisivo per un goal in più e nella realtà gli scontri diretti SONO influenzati dal fattore campo |:
DJM

*

Ivo

• Bartender
  • 1354
    • Mostra profilo
    • Il mio sito
« Risposta #34 il: 14 Luglio 2009, 22:27:47 »
Mah....  se ne vinco una, direi di sì...
no... il fattore campo conta nel calcio reale, qua direi proprio di no...
sì... parlerei di settimane... magari chi è fuori per 6 settimane...
tipo che dalle dichiarazioni che vengono date un tal giorno di un giocatore che starà fuori un tot, si ha 10 giorni per cambiarlo... poi ce lo si tiene...
ok
Dave Matthews Band - Chicago, 15.09.06
Dave Matthews & Tim Reynolds - Milano, 04.03.07
Dave Matthews Band - Dublino, 23.05.07
Dave Matthews Band - Lucca, 05.07.09
Dave Matthews Band - Milano, 22.02.10

www.rdrock.it - www.ivanoconti.it

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 14 Luglio 2009, 22:54:35 »
Mah....  se ne vinco una, direi di sì...
no... il fattore campo conta nel calcio reale, qua direi proprio di no...
sì... parlerei di settimane... magari chi è fuori per 6 settimane...
tipo che dalle dichiarazioni che vengono date un tal giorno di un giocatore che starà fuori un tot, si ha 10 giorni per cambiarlo... poi ce lo si tiene...
ok

Ti voglio far notare che:
a) le dichiarazioni non sempre corrispondono al vero
b) il giocatore può recuperare prima del previsto
c) il giocatore può recuperare più tardi del previsto
d) il giocatore può avere ricadute
e) possono non esserci dichiarazioni
f) spesso i giornali si inventano dichiarazioni
g) le dichiarazioni di chi? giocatore? staff medico? (perkè parla lo staff medico di solito?) allenatore? presidente? e se le varie dichiarazioni non coincidono?
h) questo significa che bisogna anke correre dietro a tutti i giornali\siti per cercare la dichiarazione che ti interessa? e se la fanno per TV e i giornali non ne parlano?
DJM

*

Ivo

• Bartender
  • 1354
    • Mostra profilo
    • Il mio sito
« Risposta #36 il: 14 Luglio 2009, 23:23:27 »
evvabbè.... teniamoci i giocatori rotti allora... :mrgreen
Dave Matthews Band - Chicago, 15.09.06
Dave Matthews & Tim Reynolds - Milano, 04.03.07
Dave Matthews Band - Dublino, 23.05.07
Dave Matthews Band - Lucca, 05.07.09
Dave Matthews Band - Milano, 22.02.10

www.rdrock.it - www.ivanoconti.it

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 16 Luglio 2009, 13:50:51 »
evvabbè.... teniamoci i giocatori rotti allora... :mrgreen

Si, in effetti Ivo, credo che se ci fosse una fonte univoca ed ufficiale che dicesse qual è la previsione di stop del giocatore ci si potrebbe anche pensare. Ma questa fonte non c'è. Non è come la Gazzetta che ogni martedì butta fuori un voto, che stabilisce se un assist è valido o meno, che stabilisce se un giocatore è s.v. o meno. La quantificazione dell'infortunio è una cosa aleatoria.
Alla fine, piuttosto che rischiare nostri errori di valutazione, favorendo questa o quella squadra, conviene una regola univoca, semplice e uguale per tutti.

Immagini che discussioni? "La gazzetta dice 3 mesi, mi prendo il sostituto", "No, io ho sentito su Italia7 che forse si opera e sta fuori 1 mese", "No, la società sul sito dice che tra una settimana fa la visita a Parigi e poi si saprà", "Beh, ma il giocatore ha detto..." NON SAREBBE PIU' FINITA!!
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

seven

• Moderatore Generale
  • 3693
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 16 Luglio 2009, 21:46:46 »
Immagini che discussioni? "La gazzetta dice 3 mesi, mi prendo il sostituto", "No, io ho sentito su Italia7 che forse si opera e sta fuori 1 mese", "No, la società sul sito dice che tra una settimana fa la visita a Parigi e poi si saprà", "Beh, ma il giocatore ha detto..." NON SAREBBE PIU' FINITA!!

io non sono un fautore dei cambi, cmq non la vedo così compliacata. Una volta che si stabilisce la fonte il gioco è fatto. Se la fonte dice nesta fuori 6 mesi, il proprietario del giocatore decide se fidarsi o rischiare e tenere il giocatore. Ovviamente l'infortunio deve durare che ne so almeno 3 mesi, sennò te lo tieni.
Ripeto, una volta individuata la fonte da cui atttingere le informazioni e stabilito un paio di regole non mi sembra una cosa così assurda. Resta da valutare il fatto se siamo tutti in d'accordo con questa novità.
Esempio di fonte:
giocatori infortunati

1) Finale di coppa secca? NO
2) Bonus per chi gioca in casa? NO
3) Sostituzione giocatori out per più di TOT mesi? DIPENDE DALLE REGOLE
3b) Come stabilire un criterio valido sempre e preciso? STABILIAMO UNA FONTE ED UN PAIO DI REGOLE
[Tom] 4) Partenza campionato a mercato finito (circa 4a giornata, settembre)? OK
D&T 04.03.07 Milano
DMB 23.05.07 Dublino
DMB 27.05.07 Bruxelles
DMB 01.07.09 Paris
DMB 05.07.09 Lucca
DMB 22.02.10 Milano
DMB 23.02.10 Roma
DMB 25.02.10 Padova

*

Riccardo

• Bartender
  • 1581
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 06 Agosto 2009, 16:01:19 »
Ciao Bei ragazzuoli, a due giorni dalle ferie vi abbraccio e dico anche la mia:
1) Finale di coppa secca? Potremmo fare come in inghilterra ci sono due coppe: in una facciamo A/R e l'altra secca. Ho letto le valutazioni di tom e luca e avete ragione tutti e due, nel senso che è verissimo che una partita secca può premiare il meno meritevole tra i due finalisti. Però anche nel calcio reale può accadere.
2) Bonus per chi gioca in casa? Per me si, da sempre nei vari fantacalci che ho fatto in giro il bonus per la casa è +2 ( uno in meno di un goal, ma un bell'aiutino da parte del pubblico )
3) Sostituzione giocatori out per più di TOT mesi? Io direi di si, sopratutto se avremo rose come lo scorso anno così ristrette
3b) Come stabilire un criterio valido sempre e preciso? Per me il criterio è solo uno. Decide il presidente di lega, ovviamente con criterio. Chi è fuori meno di un mese non conta. Chi fuori dal mese in su, c'è il taglio infortunio. A fine infortunio il presidente ricorderà alla squadra che ha utilizzato il taglio, che il giocatore infortunato rientra e che quindi deve decidere se tenersi il giocatore nuovo ( al valore del vecchio ), rimettendo sul mercato il vecchio, o viceversa.
[Tom] 4) Partenza campionato a mercato finito (circa 4a giornata, settembre)? Si a bocce ferme è meglio
[/quote]
04.03.07 Milano
27.05.07 Bruxelles
01.07.09 Parigi
05.07.09 Lucca
22.02.10 Milano
23.02.10 Roma
17.10.15 Milano