*

seven

• Moderatore Generale
  • 3693
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni e propositi
« Risposta #15 il: 20 Giugno 2009, 12:24:23 »
(ovviamente bisogna stabilire dei parametri su come scegliere il giocatore sostituto)

Che potrebbe essere: "il giocatore preso in sostituzione dell'infortunato non deve comparire in nessuna rosa iscritta".
Resto dell'idea, comunque, che se compri la Gazzetta oggi potrebbe esserci scritto che il giocatore X deve operarsi e star fuori 3 mesi, se la compri domani potrebbe esserci scritto che se la cava senza operazione in un mese. E se questo capita di venerdì, uno di noi potrebbe vedersi ingiustamente privato della possibilità di rimediare ad una giornata. Mi sembra una cosa delicata, ecco.

che sia delicata è sicuro, bisogna anche rischiare nel fantacalcio però! :wink

si beh però non è esattamente la stessa cosa, qui si parla di 1 giocatore riserva ( e posso essere d'accordo) , se si tratta di sostituire ogni giocatore assente è diverso. 

Io discutevo il concetto: la modalità del "bonus" sarebbe tutta da discutere...

beh ma se la regola c'è già nel fantacalcio ufficiale basta inserirla.
o vogliamo modificarla?
D&T 04.03.07 Milano
DMB 23.05.07 Dublino
DMB 27.05.07 Bruxelles
DMB 01.07.09 Paris
DMB 05.07.09 Lucca
DMB 22.02.10 Milano
DMB 23.02.10 Roma
DMB 25.02.10 Padova

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Giugno 2009, 16:49:37 »
Sarò sincero: io sono contro queste agevolazioni per rose costruite male o per sfortuna cronica.
La jella è parte del fantacalcio, così come ne è parte la fortuna. se dobbiamo agevolare chi gioca in meno di 11, allora tanto vale agevolare chi subisce un autogol o penalizzare chi para un rigore. Sempre fortuna\sfortuna è...
Sono pure contro il cambiare i giocatori infortunati: una cosa del genere spingerebbe a costruire una squadra con una panchina "corta". Quest'anno mi sono dovuto letteralmente scervellare per trovare panchinari che costassero poco e alla fine sono stato "premiato" scoprendo delle belle scommesse (Plasmati, Zuniga, Rubin, Valiani -che fa cagare ma è stato sempre titolare-, Barillà, Esposito del Lecce).
Volendo dirla tutta io sarei addirittura per abolire il modulo opzionale e per avere solo 7 riserve in una partita.
Your Jimi thing can be anything you want it to be. Boyd has a big Jimi Thing. Mine is not as big as Boyds
DJM

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2009, 17:15:45 »
Tranne l'ultima restrizione proposta (anche perchè esula dal Regolamente della Lega Italiana), posso quotarti sulla linea della non-agevolazione.
Io sono pronto ad accettare la sfiga per me stesso, però dall'altra parte sarebbe bello avere un campionato ancora più avvincente.
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4591
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 Giugno 2009, 17:35:35 »
Sarò sincero: io sono contro queste agevolazioni per rose costruite male o per sfortuna cronica.
La jella è parte del fantacalcio, così come ne è parte la fortuna. se dobbiamo agevolare chi gioca in meno di 11, allora tanto vale agevolare chi subisce un autogol o penalizzare chi para un rigore. Sempre fortuna\sfortuna è...
Sono pure contro il cambiare i giocatori infortunati: una cosa del genere spingerebbe a costruire una squadra con una panchina "corta". Quest'anno mi sono dovuto letteralmente scervellare per trovare panchinari che costassero poco e alla fine sono stato "premiato" scoprendo delle belle scommesse (Plasmati, Zuniga, Rubin, Valiani -che fa cagare ma è stato sempre titolare-, Barillà, Esposito del Lecce).
Volendo dirla tutta io sarei addirittura per abolire il modulo opzionale e per avere solo 7 riserve in una partita.

Quoto (quasi) tutto! L'abilità (o fortuna!) sta anche nel saper scegliere i giocatori che si infortunano poco o per niente. E' ovvio che se uno sceglie Trezeguet sa già che si ritroverà in rosa un giocatore che ti può fare 10 gol in dieci partite ma anche saltarne 15 per infortunio.

Nel mercato d'inverno ho preso Nesta confidando nella sua guarigione ma era un rischio e ll'ho considerato come un  panchinaro alla stregua del settimo difensore della Fiorentina...

*

Imaginarygolem

• Good Good Friend
  • 575
  • ...sing and dance, I'll play for you tonight...
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 23 Giugno 2009, 10:54:13 »
Io sono per lasciare una sorta di aleatorietà. Ovvio che se faccio una formazione che gioca male, o se ho la sfiga cronica del fantacalcista, me la tengo.

Però inserirei una regola che ad esempio consenta in ogni momento del campionato, in caso di infortunio tale da causare la fine stagione di un giocatore (vedi Andrade che l'ho preso e si è rotto definitivamente credo la prima di campionato) o il suo infortunio per un periodo uguale o superiore a tre mesi (secondo quanto riportato dalla gazzetta, o da fantagazzetta.com), di effettuare un cambio di quel giocatore (e solo di quello).

Nella mia idea di sfiga accettabile ci sta che anche più giocatori si infortunino, non gravemente, e che non si riesca a giocare in 11, ma partire a fare la rosa già sapendo di avere dei giocatori che non potranno giocare neppure per sbaglio lascia un po' di amarezza...e toglie sicuramente gran parte del divertimento.

Per quanto riguarda la finale di coppa, secondo me la finale secca ci può stare, sempre nell'ottica di lasciare un po' di aleatorietà al gioco (il miglior rendimento è comunque premiato in campionato!).

Ciao!
DM  - Birmingham 13.05.06
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lisbona 25.05.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Lisbona 11.07.09
DMB - Milano 22.02.10
DMB - Padova 25.02.10

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
[FANTA CON-FUSION] Considerazioni e propositi
« Risposta #20 il: 23 Giugno 2009, 12:57:48 »
OT: scusate, a fini statistici: tutti i partecipanti di questa stagione prevedono presumibilmente di partecipare anche ad un eventuale prossima?

E c'è qualcun altro che ci legge che pensa di poter aggiungersi l'anno prossimo?
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 23 Giugno 2009, 16:32:10 »
Io sono per lasciare una sorta di aleatorietà. Ovvio che se faccio una formazione che gioca male, o se ho la sfiga cronica del fantacalcista, me la tengo.

Però inserirei una regola che ad esempio consenta in ogni momento del campionato, in caso di infortunio tale da causare la fine stagione di un giocatore (vedi Andrade che l'ho preso e si è rotto definitivamente credo la prima di campionato) o il suo infortunio per un periodo uguale o superiore a tre mesi (secondo quanto riportato dalla gazzetta, o da fantagazzetta.com), di effettuare un cambio di quel giocatore (e solo di quello).

Nella mia idea di sfiga accettabile ci sta che anche più giocatori si infortunino, non gravemente, e che non si riesca a giocare in 11, ma partire a fare la rosa già sapendo di avere dei giocatori che non potranno giocare neppure per sbaglio lascia un po' di amarezza...e toglie sicuramente gran parte del divertimento.

Per quanto riguarda la finale di coppa, secondo me la finale secca ci può stare, sempre nell'ottica di lasciare un po' di aleatorietà al gioco (il miglior rendimento è comunque premiato in campionato!).

Ciao!

Io invece sono totalmente contro la sostituzione dei giocatori fuori dalle finestre di mercato.
Andrade mi pare fosse infortunato già prima dell'inizio del campionato, ma in ogni caso, veniva già da un infortunio serissimo (mi pare addirittura lo stesso identico infortunio). Prendere giocatori così è una scommessa e se sai già di poterli sostituire è addirittura una scommessa senza nessun rischio...cioè una scommessa già vinta!
Your Jimi thing can be anything you want it to be. Boyd has a big Jimi Thing. Mine is not as big as Boyds
DJM

*

seven

• Moderatore Generale
  • 3693
    • Mostra profilo
Re: [FANTA CON-FUSION] Considerazioni e propositi
« Risposta #22 il: 23 Giugno 2009, 21:07:04 »
OT: scusate, a fini statistici: tutti i partecipanti di questa stagione prevedono presumibilmente di partecipare anche ad un eventuale prossima?

E c'è qualcun altro che ci legge che pensa di poter aggiungersi l'anno prossimo?

io si!  :wink
cmq l'anno prossimo punto a vincere il fantamondiale per fanclub!

però voglio l'iscrizione di quel gobbo di domeeeeeee!!!!
D&T 04.03.07 Milano
DMB 23.05.07 Dublino
DMB 27.05.07 Bruxelles
DMB 01.07.09 Paris
DMB 05.07.09 Lucca
DMB 22.02.10 Milano
DMB 23.02.10 Roma
DMB 25.02.10 Padova

*

Imaginarygolem

• Good Good Friend
  • 575
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 Giugno 2009, 17:10:41 »

Ciao!

Io invece sono totalmente contro la sostituzione dei giocatori fuori dalle finestre di mercato.
Andrade mi pare fosse infortunato già prima dell'inizio del campionato, ma in ogni caso, veniva già da un infortunio serissimo (mi pare addirittura lo stesso identico infortunio). Prendere giocatori così è una scommessa e se sai già di poterli sostituire è addirittura una scommessa senza nessun rischio...cioè una scommessa già vinta!

va beh...ma io non me ne ero mica accorto che andrade era già infortunato!  :doh

Forse non ho preso l'esempio giusto, però ti assicuro che gli altri giocatori li ho comprati in forma!

In ogni caso, ti giuro che giocare mooolte partite in meno di dieci (leggasi in 7, in 8, in 9) non è per nulla divertente... :bang :pianto

Comunque mi rimetto alla discussione collettiva e al voto della maggioranza, l'importante è mettersi d'accordo.

Ah, e per il prossimo anno mi faccio fare la formazione da Casiraghi, l'ho già contattato...
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lisbona 25.05.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Lisbona 11.07.09
DMB - Milano 22.02.10
DMB - Padova 25.02.10

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24 Giugno 2009, 23:53:31 »

Ciao!

va beh...ma io non me ne ero mica accorto che andrade era già infortunato!  :doh

Forse non ho preso l'esempio giusto, però ti assicuro che gli altri giocatori li ho comprati in forma!

In ogni caso, ti giuro che giocare mooolte partite in meno di dieci (leggasi in 7, in 8, in 9) non è per nulla divertente... :bang :pianto

Comunque mi rimetto alla discussione collettiva e al voto della maggioranza, l'importante è mettersi d'accordo.

Ah, e per il prossimo anno mi faccio fare la formazione da Casiraghi, l'ho già contattato...

Lo so che non è divertente giocare in 7, 8 o 9, ma è il rischio che si corre se:
1) in difesa si punta sui vari Senderos, Burdisso, Andrade e Cassetti (nessuno di questi partiva titolare ad inizio anno) avendo come titolari solo Riise, Zambrotta e Garics.
2) a centrocampo gli unici titolari sicuri sono Hamsik (e qui c'è la sfiga della stagione di m***a, vabbè) e Mutarelli. Hai vinto la scommessa Marchisio però ;)
3) in attacco l'unico titolare inamovibile è Lavezzi. Trezeguet ed Amauri si sapeva si sarebbero alternati con Iaquinta (poi Trezeguet non ha giocato un c***o, e vabbè). Su Ronaldinho potrà essere stata sfiga, ma io me lo sentivo che cahava quest'anno :ihih:
In definitiva, secondo me hai rischiato in certi casi (Senderos, Almiron, Ronaldinho, Marchisio), ma senza crearti alle spalle delle "sicurezze" almeno in termini di presenze. Bastava informarsi un po' di più per "scoprire" i vari Zuniga (scoprire un corno, lo dicevano tutti che era forte il ragazzo :mrgreen), Rubin (lo davano tutti per titolare ad inizio anno, Valdes (si sapeva avrebbe giocato per sostituire Doni...e Doni salta MOLTE partite per squalifica :mrgreen), Valiani, Plasmati...ho parlato solo di quelli su cui ho puntato io e ho pure tralasciato Esposito (LEC) che me lo sono trovato in rosa per puro c**o :ihih:
Bisogna fare più attenzione in fase di creazione della rosa...tutto qui...altrimenti si rischia di compromettere una stagione intera e mi pare pure giusto che sia così...
DJM

*

Imaginarygolem

• Good Good Friend
  • 575
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 25 Giugno 2009, 17:02:58 »
Ho chiamato Casiraghi e l'ho liquidato, quest'anno ho deciso che ingaggio Sciara! :cool

A parte gli scherzi, non sono un fine conoscitore del mercato calcistico, ed in effetti quando faccio la formazione mi baso sui dati statistici degli anni precedenti e sui nomi che trovo simpatici  :P quindi non ho molte possibilità di vittoria...la mia formazione è sempre una scommessa! :mrgreen
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lisbona 25.05.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Lisbona 11.07.09
DMB - Milano 22.02.10
DMB - Padova 25.02.10

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 25 Giugno 2009, 17:09:37 »
Si, ma l'anno prossimo ti voglio più agguerrito, Fede!

ps: Sciara fa gli stessi ragionamenti di mercato che faccio io, cazz... Beh, comunque, quest'anno l'ho battuto  :mrgreen
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 25 Giugno 2009, 23:01:24 »
Si, ma l'anno prossimo ti voglio più agguerrito, Fede!

ps: Sciara fa gli stessi ragionamenti di mercato che faccio io, cazz... Beh, comunque, quest'anno l'ho battuto  :mrgreen

Devo ringraziare Pellissier che ha cahato finchè l'ho venduto, Mutu che si è sfondato mille volte, i difensori del Chievo che mi hanno intossicato per tutto il girone di andata, Doni che credo abbia segnato il minimo storico di goal, Brienza da buttare, chi dava per rigorista Marcolini, Ranieri per aver snobbato Giovinco, ma soprattutto vorrei ringraziare quel grande demente, incompetente, venduto e bastardo di Mimmo Malfitano.
Chi è Mimmo Malfitano? E' l'inviato della Gazzetta per il Napoli. Siccome ha finito di mangiare alle spalle della società, ha sparato a zero su tutti a priori. Risultato? I difensori del Napoli sono stati tra i più bassi come media voto, tutta la squadra si è vista assegnare una serie di insufficienze senza senso, tra cui Hamsik che nonostante tutto ha fatto 9 gol. Io le partite del Napoli quest'anno le ho viste tutte e Hamsik ha giocato sì male rispetto all'anno scorso, ma mi è venuto il latte alle ginocchia in più di un'occasione: vederlo giocare mille palloni, lanciare più di una volta i compagni a rete e poi trovarsi un 4.5 in pagella non è bello :asd:

Tom l'anno prox stai attento che ti brucio! :P
DJM

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 26 Giugno 2009, 00:47:03 »
L'anno prossimo Hamsik sarà svalutato... L'anno scorso era la promessa del mercato, adesso nessuno se lo caga... Ah, il calcio è mobile come la... la...
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

SteVa

• **
  • Little Brother
  • 352
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 07 Luglio 2009, 18:39:19 »
Se sono ancora in tempo...ed ovviamente se c'è posto...la prossima stagione ci sono pure io!
''Like two lovers''