*

Tom

  • Moderatore
  • *****
  • 1482
    • Mostra profilo
Editoriale di Quinta Giornata
« il: 30 Settembre 2008, 14:22:53 »
Quinta giornata

La prima edizione di Fanta Con-Fusion giunge così alla sua quinta giornata.
L'organizzazione ed il coordinamento frenetico ma, pare, efficace hanno forse rubato un po' la scena durante le prime giornate, ma ora che il Regolamento sembra aver preso una proto-forma definitiva e che la coppa, intitolata al co-fondatore tristemente scomparso Moore, è stata avviata, è il momento di analizzare questo avvio di campionato.

Al termine delle iscrizioni, 8 sono state le squadre che temerariamente hanno deciso d'affrontarsi fino a maggio in questa sfida all'ultimo gol (e non solo!).
La classifica del Fanta Con-Fusion Campionato sembra già dire molto, quantomeno riguardo a questa partenza dai blocchi: 3 sono i cavalli di razza che trainano il carrozzone, ma tra tutti, è il Recreativo di Mister Riccardo che, con una media punti/partita di 73,6 punti, tiene dietro le prime inseguitrici schierate da Seven e Sciaracastro, il nostro deus ex machina.
Il Recreativo ha potuto contare sull'apporto di punti dell'outsider ed inatteso Zarate, punta laziale dalle nazionalità e classe argentine, che guida la classifica cannonieri con 6 segnature: acquisto ed azzardo azzeccatissimo e quasi ante-litteram, fatto in chiusura di mercato! All in

Mister Rdrock, all’antipodo, paga pegno per aver puntato su d'un esoso centrocampo dalle spiccate doti offensive che parla porteghese ma che deve ancora parlare chiaro: Kakà e Quaresma, tra i trequartisti più promettenti, si stanno ancora facendo pregare. Il milanista, però, sta dando segni di risveglio ora, come visto nel derby della Madonnina in cui è stato autore dell'assist decisivo, proprio in faccia all'altro portoghese interista, protagonista di una prestazione incolore, tra i peggiori in campo.
Tuttavia l'Rdrock Team resta alla finestra: le circa 37 lunghezze e mezza che lo distanziano dalla vetta, grazie anche alla progressione di Gilardino e Pato, promettono di essere coperte in poche giornate, così come l'ultimo posto nel proprio girone di Coppa sembra poter essere solo una battaglia persa. Il DS Ivo oracola: "Aspettate che mi si sblocchi il centrocampo...". In agguato.

Indefinibile il Mayer Monaco allenato da Tom in questo avvio di stagione. Con una partenza altalenante, bene-male-bene-male, dovuta anche ad errori nello schieramento, come già per l'Rdrock Team, la squadra dalle influenze Fenderiane deve ancora fissare gli obbiettivi di stagione.
Il Mayer sta ancora pagando le cambiali di un attacco sbilanciatissimo e non ancora sballato (vedi Ibrahimovic e Mutu soprattutto, cui si aggiunge Di Natale), in cui Esposito, trasferitosi da Roma a Chievo trovando un posto da quasi titolare, tenta di fare il suo in sostituzione degli Special Three. Il Mister ha dichiarato: "Che sfiga!" ed altre parole irriferibili per quanto accaduto in coppa, dove la sua squadra ha incontrato in entrambi i turni le formazioni avversarie più in palla. In attesa che il nucleo difensivo fiorentino e quello atalantino a centrocampo si decidano a giocare per la squadra... altalena.

Ma torniamo lì in alto, dove manca un po' d'ossigeno, in compenso abbonda l'anidride carbonica aggiunta: il Fanta Village di Sciaracastro-ex-machina si è concesso un unico passo falso alla terza di campionato, ma per il resto sembra una formazione dal destino scritto nelle più fortunate stelle. Una rosa azzeccata fin da subito, con uno dei migliori tra i pali, Julio Cesar, il centrocampista più prolifico parteno-slavo-folletto-Hamsik ed il buon non-altisonante Pandev, hanno portato la squadra made-in-Coca-Cola dov'è ora. In coppa ci si aspetta ancora qualcosa di migliore, ma questa formazione è la prova vivente che "quelli"... ci sono dappertutto: raccomandata!

Un po' di disattenzione nelle formazioni, un po' d'inesperienza, un rosa dall'attacco ancora spuntato, ma soprattutto un'ingombrante coda tra le gambe, hanno fatto inciampare quella che si è iscritta col nome sbagliato: doveva infatti chiamarsi "Cenerentola" l'AC Spike del tesoriere del villaggio, a cui bisogna però dare atto di essere tra i pochi a puntare sulle difese numerose, portando sempre a casa preziosi bonus.
Alcuni affermano di aver visto la rosa entrare con aria circospetta all'anagrafe di Lega per un cambio generalità proprio ieri, il giorno seguente ad una convincente prestazione in coppa, dove la nostra ha abbattutto la squadra anidridica-gassosa con un caustico 2-1.
Gilardino e Panucci in testa al gruppo, hanno sbattuto i pugni sul bancone dello sportello del povero impiegato malcapitato: al motto "La senti questa voce??... Vaff..." e "...vi faremo il c#l@ a strisce...", la rosa voleva sincerarsi che le voci sul loro vero nome fossero false.
Un monito dalla Lega Con-Fusion a Mister Spike: "Tenga a freno i suoi energumeni, badi alla gestione della rosa invece di provocare". Strumentale la rispedita al mittente di Spike: "Miracolo a Sant'Anna dal 3 ottobre nei cinema". Fallo da tergo, in tutti i sensi: molesta e disordinata.

Gronda invece fair-play a volontà l'altra german-friendly del campionato: il Borussia di coach Koch che con una grande continuità e la media di 70,2 punti/partita si guadagna il meritato quarto posto, pur dopo un solco di una decina dalle Tre Sorelle. L'allenatore ha dimostrato un'ottima gestione della rosa, con formazioni sempre azzeccate e schierate al massimo delle loro potenzialità, lasciando davvero pochi punti sull'erba.
In pochi avrebbero pronosticato il buon risultato di questa rosa dall'attacco senza cognomi di prima fascia che guida il girone Y della Moore. Koch, silenziosamente, trama per portarsi a casa la coppa a forma di sassofono: bramosa!

Se Jim Carrey avesse esposto la sua teoria cabalistica, anzichè sull'anonimo "23", sul portafortuna "7", probabilmente al botteghino avrebbe portato gli incassi da 23 euro, a 7.707.777 euro.
Il Presidente Seven può andar fiero della propria squadra, a 2 punti dalla vetta in campionato, rocciamente in cima al girone in coppa. 7AC sembra davvero farne sempre uno in più: ne sanno qualcosa i pagati Spike e Rdrock, zittiti in coppa sempre da un gol in più.
Uno in più, ma anche uno in meno: Trezeguet sarà probabilmente scremato dalla rosa al prossimo mercato perchè uno così sfigato non può stare nella "Magic Number".
Attacco con Gilardino-stampella, eccelsa difesa costosa che potrebbe fruttare molto di più se schierata a quattro, schema evidentemente antipatico al Seven One, questa squadra si nasconde e poi colpisce, anidride carbonica e regista avvisati. Bubu7te.

Toc Toc! Imaginarygoal? Ci sei?
Lo scapigliato resta lì, in mezzo, si tiene sui 70 a giornata, schiera la sua squadra, fa il suo mercato, passa e vota e poi se ne va. Omen nomen: i gol sono per lo più immaginari, almeno per ora. A metà in campionato, un pelo sotto in girone. Non basta il risveglio dal letargo del conigliho-Ronaldinho nell'ultima giornata, lo scapigliato ci mette del suo e gioca in 10. Qualche bel regalo Di Natale ogni tanto, ma questa squadra galleggia, non gareggia: boa.
E non siamo che all’inizio.
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

spike

  • Con-Fusion Staff
  • *****
  • 5380
  • è il destino.
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Quinta Giornata
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2008, 17:50:26 »
 :laugh  :clap
These noise-aholics. These quiet-ophobics.


*

Luigi

  • Amministratore
  • *****
  • 4068
  • Si sopravvive a tutto per innamorarsi
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Quinta Giornata
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2008, 19:47:34 »
 :clap :clap :clap :clap :clap
Don't lose the dreams inside your head

Last.fm | Twitter | LinkedIn

*

Sciaracastro

  • Moderatore
  • *****
  • 1879
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Quinta Giornata
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2008, 19:52:40 »
mi hai dato del raccomandato???? :mrgreen

PS: non sono il solo Deux Ex Machina ;)
Your Jimi thing can be anything you want it to be. Boyd has a big Jimi Thing. Mine is not as big as Boyds
DJM

*

Riccardo

  • ****
  • Bartender
  • 1581
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Quinta Giornata
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2008, 19:57:04 »
Editoriale impeccabile, e comunque grandissimi  :clap a te e Sciara, perchè per fare tutto ( topic , conteggi, regolamenti, aggiornamenti ecc. ) così bene ci vuole un discreto impegno, è una bella passione.
 
04.03.07 Milano
27.05.07 Bruxelles
01.07.09 Parigi
05.07.09 Lucca
22.02.10 Milano
23.02.10 Roma
17.10.15 Milano

*

koch

  • Moderatore Generale
  • *****
  • 4561
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Quinta Giornata
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2008, 21:41:19 »
Editoriale degno di Sconcerti e anch'io vorrei ringraziare te e Sciaracastro per il tempo e la dedizione che dedicate a qeusto gioco. Thanx!  :clap :clap :clap

*

Tom

  • Moderatore
  • *****
  • 1482
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Quinta Giornata
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2008, 00:31:40 »
mi hai dato del raccomandato???? :mrgreen

Si, ho detto a te! E' chiaro che tu maneggi i tuoi punti, no?? :)

Scusami per l'altro giorno, ti ho fatto delle tabelle improprie che tu hai corretto, dandomi il la, così il giorno dopo mi son sbizzarrito!

Sappiate che, messo su il circo, i calcoli se li fa tutti Sciara alla 4 di lunedì mattina ed è già entrato nel regolamento! Io gli preparo solo la tavola ogni tanto... o metto su l'acqua...
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

Sciaracastro

  • Moderatore
  • *****
  • 1879
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Quinta Giornata
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2008, 01:06:45 »
seeeeeee lo sbattimento delle tabelle della coppa l'hai fatto tu...io nn ci avrei mai messo mano!
i conti li faccio a mano, ma potrei benissimo farli col link (tralaltro postato da te :P) al calcolatore automatico :P
Your Jimi thing can be anything you want it to be. Boyd has a big Jimi Thing. Mine is not as big as Boyds
DJM

*

Imaginarygolem

  • ***
  • Good Good Friend
  • 575
  • ...sing and dance, I'll play for you tonight...
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Quinta Giornata
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2008, 13:43:50 »
Sono già due partite che gioco in dieci!

Uffa, al prossimo mercato prima di prendere un giocatore gli faccio fare tutte le visite...

Grazie e complimenti a Tom e Sciara per l'ottima e puntuale gestione dell'ambaradan!
DM  - Birmingham 13.05.06
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lisbona 25.05.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Lisbona 11.07.09
DMB - Milano 22.02.10
DMB - Padova 25.02.10

*

Ivo

  • ****
  • Bartender
  • 1354
    • Mostra profilo
    • Il mio sito
Re: Editoriale di Quinta Giornata
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2008, 18:48:15 »
Editoriale degno di Sconcerti

Ma vah... Sconcerti non sarebbe in grado di scrivere tale capolavoro!
 :mrgreen
 :dance


cmq prometto ai miei tifosi il podio... se no mi dimetto!

Dave Matthews Band - Chicago, 15.09.06
Dave Matthews & Tim Reynolds - Milano, 04.03.07
Dave Matthews Band - Dublino, 23.05.07
Dave Matthews Band - Lucca, 05.07.09
Dave Matthews Band - Milano, 22.02.10

www.rdrock.it - www.ivanoconti.it

*

Luigi

  • Amministratore
  • *****
  • 4068
  • Si sopravvive a tutto per innamorarsi
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Quinta Giornata
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2008, 19:18:41 »
Oddio Civolani (noto giornalista bolognese) mi fa morire: "Inter-Bologna si giocherà sabato sera ed è molto probabile che dopo due minuti le squadre siano ancora sullo zero a zero: sarebbe già un buon risultato"
Don't lose the dreams inside your head

Last.fm | Twitter | LinkedIn

*

evolvingdodo

  • *****
  • Captain
  • 3251
  • My God, what would the community think.
    • Mostra profilo
    • last.fm
Re: Editoriale di Quinta Giornata
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2008, 14:53:10 »
meraviglioso!!! non seguivo per niente il fantaconfusion ma non mi perderò sicuramente i prossimi editoriali!!!!  :clap