*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
Re: [Formazioni] 1a Giornata (30-31/8, termine ore 17)
« Risposta #15 il: 02 Settembre 2008, 00:23:35 »
controllate se ho fatto eventuali errori per favore :mrgreen

NB: il modificatore di difesa è calcolato sulla media "pura" dei difensori, cioè senza alcun bonus o malus
Your Jimi thing can be anything you want it to be. Boyd has a big Jimi Thing. Mine is not as big as Boyds
DJM

*

Ivo

• Bartender
  • 1354
    • Mostra profilo
    • Il mio sito
« Risposta #16 il: 02 Settembre 2008, 08:29:26 »
Ma il mio Gargano con il suo 7 in pagella non viene contato?
Dave Matthews Band - Chicago, 15.09.06
Dave Matthews & Tim Reynolds - Milano, 04.03.07
Dave Matthews Band - Dublino, 23.05.07
Dave Matthews Band - Lucca, 05.07.09
Dave Matthews Band - Milano, 22.02.10

www.rdrock.it - www.ivanoconti.it

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Settembre 2008, 10:31:45 »
Due cose:

- per quanto riguarda Spike, secondo me, per regolamento, avendo oltretutto indicato un modulo opz con 5-3-2, dovrebbe entrargli un difensore in più... Non ho controllato però se ha difensori in panchina che abbiano ricevuto voto...

- come fa la mia difesa, con un solo 6,5 ad avere la media del 6,5??
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 02 Settembre 2008, 11:45:10 »

no perkè entrano prima Conti e poi Blasi ;)

Due cose:

- per quanto riguarda Spike, secondo me, per regolamento, avendo oltretutto indicato un modulo opz con 5-3-2, dovrebbe entrargli un difensore in più... Non ho controllato però se ha difensori in panchina che abbiano ricevuto voto...

- come fa la mia difesa, con un solo 6,5 ad avere la media del 6,5??

- mi pare che ci siano difensori con voto, ma non avrebbe dovuto cambiare modulo se gli fosse mancato un attaccante?  :think

- l'ho specificato: il modificatore della difesa si applica ai voti "PURI", senza bonus e\o malus. si fa per premiare la scelta di difensori dal rendimento sicuro e non i soliti difensori goleador ;)
Your Jimi thing can be anything you want it to be. Boyd has a big Jimi Thing. Mine is not as big as Boyds
DJM

*

Ivo

• Bartender
  • 1354
    • Mostra profilo
    • Il mio sito
« Risposta #19 il: 02 Settembre 2008, 13:32:04 »

Ma così avrei solo 10 giocatori con voti... con Gargano non dovrebbe automaticamente cambiare modulo? cioè... risulterebbe un 4-4-2.. o dico male?

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 02 Settembre 2008, 15:34:21 »

Ma così avrei solo 10 giocatori con voti... con Gargano non dovrebbe automaticamente cambiare modulo? cioè... risulterebbe un 4-4-2.. o dico male?

chiedo il parere degli altri
in teoria avresti dovuto specificarmi il 4-4-2 come modulo di riserva ;)
DJM

*

Ivo

• Bartender
  • 1354
    • Mostra profilo
    • Il mio sito
« Risposta #21 il: 02 Settembre 2008, 15:47:02 »
Cito il regolamento pubblicato:

Dunque, se non avesse abbastanza titolari con voto per mantenere il proprio modulo, nè riserve indicate con voto per fare delle sostituzioni, subentrerebbe il primo giocatore in panchina con voto, secondo priorità d'ordine, cambiando automaticamente il modulo (il modulo deve però appartenere all'elenco dei moduli annoverati). Se nessuno dei panchinari indicati avesse ottenuto voto, si andrebbe ad indagare tra i restanti non indicati ed in rosa, con priorità alfabetica.

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 02 Settembre 2008, 15:57:24 »

Dunque, se non avesse abbastanza titolari con voto per mantenere il proprio modulo, nè riserve indicate con voto per fare delle sostituzioni, subentrerebbe il primo giocatore in panchina con voto, secondo priorità d'ordine, cambiando automaticamente il modulo (il modulo deve però appartenere all'elenco dei moduli annoverati). Se nessuno dei panchinari indicati avesse ottenuto voto, si andrebbe ad indagare tra i restanti non indicati ed in rosa, con priorità alfabetica.

hai ragione tu...il regolamento è preciso a riguardo (anke se non è quella la parte giusta! :P :P)
DJM

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 02 Settembre 2008, 16:14:27 »

hai ragione tu...il regolamento è preciso a riguardo (anke se non è quella la parte giusta! :P :P)

aspetta però...qualcuno dica come comportarmi, perkè sfori alla grande le 3 sostituzioni :S
DJM

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 02 Settembre 2008, 16:27:48 »

aspetta però...qualcuno dica come comportarmi, perkè sfori alla grande le 3 sostituzioni :S

Senza cambio modulo le sostituzioni sono 3, con cambio sono 2. Ovviamente, le tre sostituzioni hanno priorità sul cambio modulo: se ho 3 sostituti, vanno dentro. Se ho un sostituto e uno valido, ma solo nel modulo opzionale, allora si cambia modulo.

Non so cosa dica esattamente il regolamento in materia, ma per quanto riguarda per esempio il caso di Spike, il giocatore è libero di dare un'indicazione del modulo opzionale, ma se nemmeno il modulo opzionale indicato potesse essere rispettato, il modulo cambia a seconda del primo panchinaro in ordine alfabetico disponibile con voto.

Insomma, l'allenatore è "tutelato" dal cambio modulo in ogni caso, con l'unico handicap delle 2 sostituzioni, anzichè 3. Voglio dire che se uno non indicasse il modulo opzionale, potrà comunque beneficiarne, se necessario. In quel caso però, cioè in assenza d'indicazioni, la priorità sarebbe alfabetica!
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 02 Settembre 2008, 16:30:01 »

Senza cambio modulo le sostituzioni sono 3, con cambio sono 2. Ovviamente, le tre sostituzioni hanno priorità sul cambio modulo: se ho 3 sostituti, vanno dentro. Se ho un sostituto e uno valido, ma solo nel modulo opzionale, allora si cambia modulo.

Non so cosa dica esattamente il regolamento in materia, ma per quanto riguarda per esempio il caso di Spike, il giocatore è libero di dare un'indicazione del modulo opzionale, ma se nemmeno il modulo opzionale indicato potesse essere rispettato, il modulo cambia a seconda del primo panchinaro in ordine alfabetico disponibile con voto.

Insomma, l'allenatore è "tutelato" dal cambio modulo in ogni caso, con l'unico handicap delle 2 sostituzioni, anzichè 3. Voglio dire che se uno non indicasse il modulo opzionale, potrà comunque beneficiarne, se necessario. In quel caso però, cioè in assenza d'indicazioni, la priorità sarebbe alfabetica!
nel caso specifico di rdrock quali giocatori entrano in campo?
DJM

*

Ivo

• Bartender
  • 1354
    • Mostra profilo
    • Il mio sito
« Risposta #26 il: 02 Settembre 2008, 17:07:06 »
sì, ma il mio Gargano, nel qual caso sarebbe addirittura la sesta sostituzione...
Spoiler: mostra
(lo ammetto... ho fatto la formazione senza consultare chi avrebbe giocato... :redface)

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 02 Settembre 2008, 17:11:47 »
Eh, Rdrock è un bell'esempio, non ha nè 3 giocatori che possano riempire il suo modulo [primo step], nè 2 che possano riempire il suo modulo opzionale [secondo step].

[Terzo step] Andiamo a vedere se con 2 sostituzioni potrebbe rientrare in un qualsiasi altro modulo: no, perchè mi si presenta con un 2-1-1...

[Quarto step] E allora, secondo ordine alfabetico e rispettando i moduli permessi (non posso conteggiargli un totale di 6 difensori o di 4 attaccanti!), la sua squadra riceverà 3 sostituzioni.
Nella fattispecie, tra (in ordine alfabetico): Accardi 6-Blasi 6.5-Conti 5.5-De Ceglie 5.5-Gargano 7-Pato 5, gli subentrano i primi 3, cioè Accardi, Blasi e Conti.

[Quindì avrà solo 7 titolari, un modulo 3-3-1 che non è in contraddizione con i moduli permessi.]
Ecco perchè è importante inserire nella propria rosa giocatori titolari (o con ottime probabilità di esserlo secondo gli esperti) e controllare che essi siano schierati nelle probabili formazioni della Gazzetta, la cui pagina è linkata nel topic "Link utili".
Non è detto che le probabili formazioni siano poi rispettate, ma avendo 2-3 sostituzioni a disposizione il rischio di giocare con meno di 11 giocatori è molto limitato...
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 02 Settembre 2008, 20:47:15 »
Eh, Rdrock è un bell'esempio, non ha nè 3 giocatori che possano riempire il suo modulo [primo step], nè 2 che possano riempire il suo modulo opzionale [secondo step].

[Terzo step] Andiamo a vedere se con 2 sostituzioni potrebbe rientrare in un qualsiasi altro modulo: no, perchè mi si presenta con un 2-1-1...

[Quarto step] E allora, secondo ordine alfabetico e rispettando i moduli permessi (non posso conteggiargli un totale di 6 difensori o di 4 attaccanti!), la sua squadra riceverà 3 sostituzioni.
Nella fattispecie, tra (in ordine alfabetico): Accardi 6-Blasi 6.5-Conti 5.5-De Ceglie 5.5-Gargano 7-Pato 5, gli subentrano i primi 3, cioè Accardi, Blasi e Conti.

[Quindì avrà solo 7 titolari, un modulo 3-3-1 che non è in contraddizione con i moduli permessi.]
Ecco perchè è importante inserire nella propria rosa giocatori titolari (o con ottime probabilità di esserlo secondo gli esperti) e controllare che essi siano schierati nelle probabili formazioni della Gazzetta, la cui pagina è linkata nel topic "Link utili".
Non è detto che le probabili formazioni siano poi rispettate, ma avendo 2-3 sostituzioni a disposizione il rischio di giocare con meno di 11 giocatori è molto limitato...

e pure non mi trovo!
perkè per fare entrare Blasi dovrebbe entrare prima Simplicio e poi le sostituzioni sarebbero 4!
io farei entrare il primo panchinaro per ogni ruolo, poi eventualmente il secondo, il terzo ecc. in caso finiscano le sostituzioni entra il primo in ordine alfabetico.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2008, 20:51:58 da Sciaracastro »
DJM

*

Ivo

• Bartender
  • 1354
    • Mostra profilo
    • Il mio sito
« Risposta #29 il: 02 Settembre 2008, 23:45:06 »
oh... non impazziteci sopra... ;)
a questo punto mi accontento anche del punteggio preso, perchè mi sembra di capire che più si va a fondo della cosa, più potrei avere anche dei punti in meno....

credo che passerò a un mercato riparatore, nonostante le mie dichiarazioni negative in proposito...  :mrgreen