*

sweet_rain

• Bartender
  • 1318
  • I'll dance a thousand steps for you
    • Mostra profilo
    • Facebook
Re: R.I.P. LeRoi Moore
« Risposta #30 il: 20 Agosto 2008, 23:35:42 »
 :( son ancora sotto shock. non so che dire, ho visto leroi live solo una volta ma non posso immaginare nessun live senza di lui, con il suo sax e quella sua dolcezza sul palco. fa strano perche' non lo conoscevo per niente ma la sua morte m ha colpito come se invece fosse stato un mio amico. non oso neanche immaginare quanto sia stato difficile per gli altri suonare senza di lui ... e non oso neanche immaginare il dolore della sua famiglia. nessuno si dimentichera' mai di leroi, indipendentemente da chi possa in futuro prendere il suo posto nella band. perche' oltre ad essere stato uno dei fondatori, il suo sound e il suo modo di suonare ha sicuramente in questi anni distinto la band da ogni altra band al mondo.  :( se prima con l'ipod mi perdevo negli assoli di chitarra di dave, ora di sicuro in ogni canzone ascoltero' quel suo magico sax e so che mi manchera' perche' lui come gli altri era la dave matthews band e nessuno, a parer mio, potra' mai realmente prendere il suo posto.

e' una tristezza assurda...  :cry ma credo che leroi alla fine non morira' mai veramente perche'  d'ora in poi chiunque al mondo (e si sa che di fan della DMB ce ne son milioni!) ascoltera' una canzone della DMB lo fara' rivivere ... vivra' nei nostri ricordi e in quella musica che ha scritto e suonato in questi anni e che per ognuno di noi ha un significato diverso ma sempre importante... non lo vedremo piu' on stage ma sara' sempre con noi ogni volta che premeremo il tasto play...e il suo sax ci fara' sognare come ha sempre magicamente fatto!  :cry

RIP Leroi

Eli
08.24.2003 - East Rutherford, NJ
12.17.2003 - New York City, NY

03.04.2007 - Milano

07.01.2009 - Olympia -Parigi | 07.05.2009 - Lucca

17.02.2010 - Berlino | 19.02.2010 - Vienna
02.22.2010 - Milano | 02.25.2010 - Padova
03.15.2010 - Stoccolma

10.17.2015 - Milano | 10.18.2015 - Firenze
10.21.2015 - Padova |

04.03.2017 - Torino | 06.03.2017 - Padova | 07.03.2017 Milano

*

sweet_rain

• Bartender
  • 1318
  • I'll dance a thousand steps for you
    • Mostra profilo
    • Facebook
« Risposta #31 il: 20 Agosto 2008, 23:49:55 »
08.24.2003 - East Rutherford, NJ
12.17.2003 - New York City, NY

03.04.2007 - Milano

07.01.2009 - Olympia -Parigi | 07.05.2009 - Lucca

17.02.2010 - Berlino | 19.02.2010 - Vienna
02.22.2010 - Milano | 02.25.2010 - Padova
03.15.2010 - Stoccolma

10.17.2015 - Milano | 10.18.2015 - Firenze
10.21.2015 - Padova |

04.03.2017 - Torino | 06.03.2017 - Padova | 07.03.2017 Milano

*

Luigi

• Amministratore
  • 4061
  • Si sopravvive a tutto per innamorarsi
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 21 Agosto 2008, 00:08:14 »
Sono sconvolto. Leroi è stata la persona che più di ogni altra mi ha indirettamente fatto avvicinare al jazz. Stavolta non voglio ricordare quanto enorme fosse la sua importanza nella band, ma solo un piccolissimo ricordo personale: io ho imparato ad amare la DMB con la registrazione di Milano '95, che ho riascoltato fino a consumarla più e più volte.
Ricordo perfettamente come nel solo di LeRoi su Jimi thing c'era un cambio di ritmo che mi piaceva molto; eppure, non riuscivo mai a cogliere il punto esatto nel quale veniva eseguito. Vi assicuro che sono state decine le volte in cui mi sono messo ad ascoltare la canzone col proposito di stare attento al cambio di ritmo, e nonostante questo ogni volta mi sfuggiva. Questi tentativi sono durati anni.

Il cambio di ritmo, guarda caso, era esattamente nel momento di massima intensità del solo di LeRoi. Così, ogni volta venivo catturato e, perdendomi fra le sue note, mi accorgevo del cambio solo troppo tardi.
Ecco, mi piace ricordarlo così: ipnotico, capace di trascinarti via e di legarti a sè, un fiume in piena che tanto poco si esprimeva a parole e tanto più lo faceva in musica, e aveva tanto da dire. A me ha cambiato la vita, e non è un'esagerazione.

Ti sarò riconoscente per sempre, LeRoi. Grazie.
Don't lose the dreams inside your head

Last.fm | Twitter | LinkedIn

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 21 Agosto 2008, 08:03:47 »
dal sito ufficiale:

08/20/2008

We would like to take a moment at this sad time to thank everyone for the outpouring of condolences and notes celebrating LeRoi’s life. Thank you for the many inquiries we have received about making a gift in LeRoi's name. A fund has been created in honor of LeRoi Moore in support of charities that reflect both his spirit and passion.
Donations via check referencing the "Charlottesville Area Community Foundation for the LeRoi Moore Memorial Fund" may be mailed to:

Charlottesville Area Community Foundation
PO Box 1767
Charlottesville, VA 22902
My Love I love to stay here....

*

pheb

• Amministratore
  • 5268
  • No dico... ce l'hai con me?
    • Mostra profilo
    • I did it
« Risposta #34 il: 21 Agosto 2008, 08:48:48 »
Solo ora riesco a trovare qualche parola per descrivere la tristezza che provo nel rendermi conto che LeRoi non c'è più.
Ieri mattina la notizia è stata un pugno allo stomaco... ho ripercorso i momenti in cui la band mi ha dato tanto fin dal lontano 1995 quando li conobbi per caso in TV.
Quando ci penso non riesco ancora a capacitarmene... è una grossa perdita per la band, una grossa perdita per Con-fusion, una grossa perdita per i nostri cuori ma non per la nostra mente che terrà per sempre il ricordo di un uomo che ci ha regalato dei stupendi sogni musicali.
Riposa in pace, ci mancherai LeRoi
D&T 04.03.07 Milano
DMB 23.05.07 Dublino
DMB 27.05.07 Bruxelles
DMB 05.07.09 Lucca
DMB 22.02.10 Milano
DMB 23.02.10 Roma
DMB 17.10.15 Milano
DMB 21.10.15 Padova
D&T 04.04.17 Torino
-----------------------
www.fabiodeledda.it

*

joe kerr

• *
  • Baby
  • 68
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 21 Agosto 2008, 11:03:18 »
che tristezza...non so veramente che dire, che scrivere..sconvolto...

*

blackjesus

• New Neighbour
  • 2
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 21 Agosto 2008, 13:54:10 »
Ciao ragazzi....non scrivo praticamente mai.....ma oggi....come non lasciare il segno in ricordo di Leroi Moore.
Ho visto solo una volta Live DMB...a Dublin...un'indimenticabile 23/05/2007....e il giorno dopo in Grafton Street ho incrociato proprio Leroi con la compagna in giro da turista!!!

Grande Leroi!!!!

*

busmar

• Visitatore
« Risposta #37 il: 21 Agosto 2008, 15:15:24 »
............................................. non so cosa dire. ciao leroi ci mancherai. :cry

*

Tom

• Bartender
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 21 Agosto 2008, 16:39:34 »
Così è la vita, cavolo...

Ciao Leroi e grazie di tutto!
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 21 Agosto 2008, 17:23:54 »
Un comune amico spagnolo ha scritto a me e a Rodrigo questa mail:

Saluti da Barcellona,

Ancora non posso credere che LeRoi sia morto e sono molto triste e addolorato dalla notizia, come tutta la comunità DMB. Dopo alcuni istanti di emozione che non riuscivo a contenere, ho scritto alcune parole per LeRoi, per ciò che rappresentava per me, per ciò che rappresenta per molti di noi.

Caro LeRoi,
Certamente non ci conoscevamo di persona, non potevi abbracciarmi quando ne avevo bisogno, non potevi darmi consigli per vivere meglio questa vita, ma ciononostante eri mio amico. Qualsiasi perdita è difficile, ma lo è ancora di più quando si tratta di una persona cara. Non è necessario essere famoso né cercare di essere al centro dell'attenzione. Molta gente dice che eri il più timido, quello che si esponeva meno, ma senza dubbio eri tra i più amati e oggi che non sei con noi devo ringraziarti. Grazie per essere come sei. E tu eri l'anima della band e una parte dell'anima di tutti i fan della DMB. La tua dipartita ci ha lasciato senza una parte di noi stessi che mai potrà essere rimpiazzata. Ma so che anche se non sei con noi, una parte di te continuerà a rimanere nel nostro cuore, nella nostra anima.
Non so come finire questa lettera, ma so che apprezzando il tuo talento, con sforzo e volontà, potrò andare avanti in questa vita, come tante volte ho fatto quando ascolto un pezzo della DMB che non sarà più la stessa cosa senza di te.

Li dove sei, riposa in pace.

Ora più che mai dobbiamo essere uniti e continuare la nostra vita e sperare che la DMB continui ad andare avanti, dopo un anno difficile come questo, dopo l'allontanamento di Butch e ora con la perdita di Roi.

Un forte abbraccio a voi e a tutti i fan

Marc

« Ultima modifica: 21 Agosto 2008, 17:25:29 da corsina »

*

Franz

• Con-Fusion Staff
  • 5056
  • W Alo e W Fabio la Foca
    • Mostra profilo
    • Il sito della Joe Busted Band! Rocccckeennrrooollee!!!
« Risposta #40 il: 21 Agosto 2008, 17:45:09 »
Belle parole, grande Marc  :clap

Cmq pensavo una cosa mentre leggevo... ora sì è vero che Roi era il più timido con il pubblico e anche il più riservato come vita privata, ma non dimentichiamoci che LeRoi era anche molto scherzoso e allegro, non so se vi ricordate quegli spezzoni dei video su come hanno girato le videoclip dell'album BTCS, con LeRoi che faceva un sacco di versi e che scherzava con gli altri... non mi ricordo in quale intervista, ma Dave una volta parlando di LeRoi diceva qualcosa tipo "vi sembra il più timido, ma in realtà è quello più crazy, che gioca con tutti ed è l'anima della nostra band". Insomma oggi ho voglia di ricordarmelo così e spero sia così per sempre... musicalmente LeRoi era geniale e spiritoso, spesso espansivo e protagonista, dico questo xchè è quello che mi ha insegnato l'ascolto di tutte le sue interpolation (che solo nei bootleg di interi summer tour si possono quantificare)... voglio ricordare le più simpatiche, come la sigla di "Jeeny" (il telefilm anni 70 della genia nella lampada) su Loving Wings, come la sigla di "Saltapicchio" su Jimi Thing, come la sigla della Famiglia Addams o Batman su Sugar Will ... LeRoi aveva un senso dell'umorismo che a me faceva piegare, la genialità e la simpatia. Anche a me nel mio piccolo ha dato tanto per la mia cultura musicale, mi ha saputo regale il sorriso e l'entusiasmo. Ed è così che voglio ricordarlo, con simpatia  :)
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lisbona 25.05.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Lisbona 11.07.09
DMB - West Palm Beach 14.08.09
DMB - West Palm Beach 15.08.09 
DMB - Milano 22.02.10
DMB - Roma 23.02.10
DMB - Padova 25.02.10
Franz :yeah by JBB 

*

Franz

• Con-Fusion Staff
  • 5056
  • W Alo e W Fabio la Foca
    • Mostra profilo
    • Il sito della Joe Busted Band! Rocccckeennrrooollee!!!
« Risposta #41 il: 21 Agosto 2008, 17:47:12 »
dimenticavo un altro vivido ricordo, come forse qualcuno ha già citato: le interminabili e a volte eccessive jam di quando erano poco più che trentenni  :mrgreen con Roi che suonava suonava suonava dei soli di Jimi di 20 minuti eheheh

GRANDE LEROI  :clap :clap :clap
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lisbona 25.05.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Lisbona 11.07.09
DMB - West Palm Beach 14.08.09
DMB - West Palm Beach 15.08.09 
DMB - Milano 22.02.10
DMB - Roma 23.02.10
DMB - Padova 25.02.10
Franz :yeah by JBB 

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 21 Agosto 2008, 18:00:25 »
Belle parole, grande Marc  :clap

Cmq pensavo una cosa mentre leggevo... ora sì è vero che Roi era il più timido con il pubblico e anche il più riservato come vita privata, ma non dimentichiamoci che LeRoi era anche molto scherzoso e allegro, non so se vi ricordate quegli spezzoni dei video su come hanno girato le videoclip dell'album BTCS, con LeRoi che faceva un sacco di versi e che scherzava con gli altri... non mi ricordo in quale intervista, ma Dave una volta parlando di LeRoi diceva qualcosa tipo "vi sembra il più timido, ma in realtà è quello più crazy, che gioca con tutti ed è l'anima della nostra band". Insomma oggi ho voglia di ricordarmelo così e spero sia così per sempre... musicalmente LeRoi era geniale e spiritoso, spesso espansivo e protagonista, dico questo xchè è quello che mi ha insegnato l'ascolto di tutte le sue interpolation (che solo nei bootleg di interi summer tour si possono quantificare)... voglio ricordare le più simpatiche, come la sigla di "Jeeny" (il telefilm anni 70 della genia nella lampada) su Loving Wings, come la sigla di "Saltapicchio" su Jimi Thing, come la sigla della Famiglia Addams o Batman su Sugar Will ... LeRoi aveva un senso dell'umorismo che a me faceva piegare, la genialità e la simpatia. Anche a me nel mio piccolo ha dato tanto per la mia cultura musicale, mi ha saputo regale il sorriso e l'entusiasmo. Ed è così che voglio ricordarlo, con simpatia  :)

ti quoto in tutto e per tutto Franz  :clap :clap :clap

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 21 Agosto 2008, 18:17:35 »

*