*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
Re: Fanta Con-Fusion
« Risposta #30 il: 21 Agosto 2008, 20:17:45 »
ah, vogliamo utilizzare i modificatori di attacco e difesa?
Your Jimi thing can be anything you want it to be. Boyd has a big Jimi Thing. Mine is not as big as Boyds
DJM

*

Ivo

• Bartender
  • 1354
    • Mostra profilo
    • Il mio sito
« Risposta #31 il: 22 Agosto 2008, 14:48:27 »
Leggo di questa fantastica iniziativa solo ora...
vorrei partecipare... ma prima di mercoledì prox non potrò metterci su la testa...
sono ancora in tempo?
Dave Matthews Band - Chicago, 15.09.06
Dave Matthews & Tim Reynolds - Milano, 04.03.07
Dave Matthews Band - Dublino, 23.05.07
Dave Matthews Band - Lucca, 05.07.09
Dave Matthews Band - Milano, 22.02.10

www.rdrock.it - www.ivanoconti.it

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 22 Agosto 2008, 15:56:43 »
penso che fino al 31 hai tempo ;)
Your Jimi thing can be anything you want it to be. Boyd has a big Jimi Thing. Mine is not as big as Boyds
DJM

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 22 Agosto 2008, 17:06:12 »

Io solitamente utilizzo solo i modificatori difesa: se schiero una difesa ALMENO a 4, posso guadagnare dei punti bonus in base alla media della difesa+portiere...

Vorrei che si parlasse di modalità, tempi, regolamento e premi, ma vorrei anche defilarmi un po', perchè è un mese che spingo quasi da solo questa cosa e penso che più partecipata sarà, più appassionata sarà!
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 22 Agosto 2008, 17:47:32 »

Io solitamente utilizzo solo i modificatori difesa: se schiero una difesa ALMENO a 4, posso guadagnare dei punti bonus in base alla media della difesa+portiere...

Vorrei che si parlasse di modalità, tempi, regolamento e premi, ma vorrei anche defilarmi un po', perchè è un mese che spingo quasi da solo questa cosa e penso che più partecipata sarà, più appassionata sarà!

stasera mi metto un po' e vedo di buttare giù qualcosa per modalita-tempi e regolamento...per i premi è uno sbattimento nn da poco
DJM

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 23 Agosto 2008, 01:03:48 »

stasera mi metto un po' e vedo di buttare giù qualcosa per modalita-tempi e regolamento...per i premi è uno sbattimento nn da poco

In post passati avevo messo una bozza di regolamento...
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 23 Agosto 2008, 13:17:41 »

In post passati avevo messo una bozza di regolamento...

ho visto ho visto ;)

intendevo solo integrare il tuo lavoro, se necessario :P
DJM

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 23 Agosto 2008, 13:45:03 »
REGOLAMENTO

Ogni giocatore gestisce come presidente ed allenatore la propria squadra, ovvero:
A) decide la rosa ad inizio anno (e può modificarla solo durante la fase di calciomercato, a Gennaio)
B) schiera i propri giocatori titolari di giornata in giornata

La Rosa
Prima dell'inizio del Campionato di Calcio (31/08), ogni giocatore "costruisce" la propria rosa con un budget di 250 fantamilioni. Il costo in fantamilioni di ogni giocatore è stabilito dalla Gazzetta dello Sport che pubblica le quotazioni (http://www.fantagazzetta.com/quotazioni_gazzetta_dello_sport.asp ). Ogni presidente dovrà comprare 3 portieri, 8 difensori, 8 centroampisti, 6 attaccanti, per un totale di 25 giocatori.
Il costo complessivo dei giocatori non può superare il budget prefissato. I giocatori possono appartenere chiaramente a squadre (Inter, Fiorentina, Juventus...) e ruoli diversi, tranne che per i portieri, di cui comunemente si compra il pacchetto-squadra completo (primo portiere, secondo portiere e terzo portiere appartenenti alla stessa squadra. Es: Portieri ROMA Doni, Curci, Julio Sergio) (è un consiglio, non è obbligatorio :P)
E' possibile cambiare la Rosa a proprio piacimento fino all'inizio del campionato. Poi bisognerà aspettare la finestre di mercato di Gennaio.

La Formazione
Entro 30 minuti dall'inizio delle partite, ogni allenatore deve schierare i propri giocatori secondo i seguenti schemi tattici: 5-4-1, 5-3-2, 4-4-2, 4-5-1, 3-5-2, 4-3-3, 3-4-3. Non sono ammessi altri schemi.
Stabilirà di giornata in giornata: il modulo, i titolari (11) ed i panchinari (i restanti). Il ruolo del giocatore reale dev'essere rispettato nello schieramento (Es: Ronaldo è un attaccante e non lo posso schierare tra i difensori!)
Avrà un numero massimo di 3 sostituzioni "automatiche" a disposizione.
Se per esempio il mio attacco a 3 schierato fosse così composto:
Titolari: Mutu, Totti, Di Natale
In panchina: Trezeguet, Palladino, Ibrahimovic
['mazza che squadrone!]
ma Mutu malauguratamente non dovesse giocare (o giocare abbastanza minuti da meritarsi, il lunedì, un voto dagli esperti della Gazzetta), subentrerebbe Trezeguet al suo posto. Se nemmeno Trezegol fosse entrato in campo, subentrerebbe Palladino, e così via...

Chiaramente, ogni allenatore, tramite il sito della Gazzetta che aggiorna le probabili formazioni di ogni squadra di serie A, si preoccuperà di schierare giocatori realmente titolari, senza rischiare che il suo team giochi con meno di 11 titolari, al netto delle 3 sostituzioni permesse.

Il Punteggio dei singoli calciatori
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dalla Gazzetta. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus.

I bonus:
+3 punti per ogni gol segnato;
+1 punto per ogni assist servito;
+3 punti per ogni rigore parato.

I malus:
-0,5 punto per un'ammonizione;
-1 punto per un'espulsione;
-1 punto per ogni gol subito dal portiere;
-2 punti per ogni autogol;
-3 punti per ogni rigore sbagliato

L'assist
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione) che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. (ad ogni modo, l'ultima parola ce l'hanno gli esperti della Gazzetta :P )

[OPZIONALE]
Il Modificatore della Difesa

Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus). Si calcola la media aritmetica di questi 4 valori. La squadra ottiene:

+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7;
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6.5 e minore di 7;
+1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5

[/OPZIONALE]

Calciatore senza voto
Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista della Gazzetta dello Sport, lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.

Casi particolari per Calciatori senza voto
In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
--> bonus e malus
• il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato;
• il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione);
• il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus).
• Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
--> il portiere
• il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero).
• Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

Classifica
Nei primi giorni della settimana gli esperti della Gazzetta danno il voto ad ogni giocatore di serie A in base a prestazione, gol fatti, cartellini, assist. L'addetto alla nostra lega si preoccuperà di fare le somme per ogni squadra da noi schierata: ogni giocatore schierato darà il suo apporto di punti contribuendo al punteggio di giornata. I punti di giornata verranno sommati ai punti ottenuti nelle giornate precedenti, dando la classifica generale.

ESEMPIO:

Schieramento:
Reynolds Team (4-3-3)
P: Doni
D: Gamberini, Nesta, Chiellini, Oddo (Materazzi, Kaladze, Rubin, Natali)
C: Kakà, Perrotta, Jimenez (Donadel, Gattuso, Nedved, Santana, Brocchi)
A: Mutu, Inzaghi, Pato (Ibrahimovic, Pozzi, Paloschi, Gilardino, Diamanti)

Esempio di punteggio:
Doni, 6+3(rigore parato)-1(gol subito)
Gamberini, 4
Nesta, 5-0,5(ammo)
Chiellini, 7,5
Materazzi (sostituisce Oddo, infortunato dopo 5'), 6
Kakà, 6,5
Perrotta, 4
Jimenez, 8+3(gol)-0,5(ammonizione)
Mutu, 6+0,5(assist)
Inzaghi, 6-3(rigore sbagliato)
Ibrahimovic (sostitusce Pato, dimenticato all'Autogrill), 6,5+3(gol)

TOT: 73

Classifica di giornata:
Reynolds Team 73
Cucujanji 64,5
Piedpork 58

Classifica generale alla 6a giornata:

Cucujanji 350
Piedpork 346,5
Reynolds Team 329
« Ultima modifica: 23 Agosto 2008, 13:46:40 da Sciaracastro »
DJM

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 25 Agosto 2008, 21:06:42 »
up
ragazzi, se iniziate a creare le rose è un bene immenso...
mandatemele o per pm o per email ( sciaracastroATvirgilio.it )
non vi dico di postarle qui, perkè capisco che magari non ci si vuole fare sgamare con le tattiche xD
poi appena inizia il campionato faccio un megapost ad hoc :P
DJM

*

spike

• Con-Fusion Staff
  • 5380
  • è il destino.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 25 Agosto 2008, 21:33:42 »
Domani creo, ma sarà una cosa totalmente casuale  :redface
These noise-aholics. These quiet-ophobics.

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 25 Agosto 2008, 22:40:12 »
questo ggioco è ancora più difficile di quello delle immagini :rolleyes
My Love I love to stay here....

*

MissBungle

• Bartender
  • 2277
    • Mostra profilo
    • http://www.missbungle.splinder.com
« Risposta #41 il: 25 Agosto 2008, 23:01:53 »
up
Spoiler: mostra

ho vinto qualche cosa?

OK.
Buttatemi fuori
Mi ricordo che ho un ricordo, ma non mi ricordo quale

D&T - 04/03/2007 - Milano
DMB - 27/05/2007 - Bruxelles
DMB - 25/06/2009 - Londra
DMB - 26/06/2009 - Londra
DMB - 05/07/2009 - Lucca
DMB - 22/02/2010 - Milano
DMB - 23/02/2010 - Roma
DMB - 25/02/2010 - Padova
DMB - 06/03/2010 - Londra

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 26 Agosto 2008, 00:46:23 »
up
Spoiler: mostra

ho vinto qualche cosa?

OK.
Buttatemi fuori

preferisci la mazza di scopa o un randello?
DJM

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 26 Agosto 2008, 01:19:34 »
questo ggioco è ancora più difficile di quello delle immagini :rolleyes

No, non è vero, Corsì!
Scegli i giocatori che ti piacciono, stando nel budget, e poi schierali ogni settimana = Fantacalcio.
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 26 Agosto 2008, 01:22:11 »
Penso sia il caso di fare questo: chiedo a tutti i partecipanti di battere un colpo e di dire "presente!".
Ciò significherà che hanno letto e condiviso tutto il topic e che danno carta bianca per ulteriori dettagli. Io e (soprattutto) Sciara stiamo sistemando i dettagli: se ci sono le ultime richieste/proposte vengano fatte ora, o si taccia per sempre ;)

Nelle prossime 48 ore contiamo di pubblicare tutti i definitivi dettagli.
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15