*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
Re: Fanta Con-Fusion
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2008, 11:51:20 »
Ordine del giorno:

1- Raccogliere iscrizioni
2- Stilare regolamento
3- Stabilire scadenze
4- Discutere ed approvare modalità torneo
5- Organizzazione del "centro di calcolo punti"
6- Montepremi e premi

1- Spargiamo la voce con mp?

2- Ecco una bozza copiata in giro:
Spoiler: mostra

SCOPO DEL GIOCO:
lo scopo è naturalmente vincere! scherzi a parte lo scopo è condurre la propria magic-squadra alla vittoria del campionato o della coppa di lega.

SVOLGIMENTO DEL GIOCO:
la prima fase è quella dell'ISCRIZIONE, ed è la fase in cui in base al numero delle squadre iscritte verranno decisi i calendari del campionato e della coppa...e la modalità di costituzione della propria squadra...
la seconda fase sarà quella della CREAZIONE della propria squadra: essa sarà ovviamente virtuale e costituita da un minimo di 22 a un max di 25 giocatori così suddivisi per ruolo: 3 portieri; 8(7) difensori; 8(7) centrocampisti; 6(5) attaccanti. ogni giocatore avrà un costo, il costo totale della squadra nn dovrà superare i 250 milioni.
la terza fase sarà quella del gioco vero e proprio:
• formazione: come nel calcio vero e proprio anke qui ogni squadra giocherà cn la formazione scelta dal proprio allenatore: infatti fino a mezz'ora prima dell'inizio delle partite sarà possibile schierare la propria squadra specificando la formazione: è obbligatorio precisare il modulo di gioco, i moduli ammesso sn esclusivamente questi: 3-4-3; 3-5-2; 4-5-1; 4-4-2; 4-3-3; 5-4-1; 5-3-2. oltre al modulo andranno ovviamente postati anke i giocatori ke scenderanno in campo, rispettando l'ordinamento per ruolo (x capirci prima il portiere, poi i difensori, poi i centrocampisti..etc etc...); dopo gli 11 titolari andranno schierate le riserve in ordine di importanza tenendo presente ke nel caso un giocatore nn giocasse verranno effettuati al massimo 3 cambi e ke si cercherà di rispettare il modulo selezionato principalmente, se nn sarà possibile verrà variata il meno possibile cmq la formazione!
• il punteggio: una volta giocate tt le partite della serie A i nostri intrepidi eroi procederanno nell'acquisto il lunedì e martedì della gazzetta dove troveranno le pagelle degli incontri disputati e in base a quello si calcoleranno i punteggi delle squadre in questa maniera:
⁃ ogni giocatore giocante porterà tanti punti quanto sarà valutato dai giornalisti della gazzetta
⁃ il punteggio di ogni giocatore puù aumentare o diminuire in questo modo:
⁃ +3 per ogni gol segnato
⁃ +1 per ogni assit servito
⁃ +3 per ogni rigore parato
⁃ -0.5 per ogni ammonizione
⁃ -1 per ogni espulsione
⁃ -1 per ogni gol subito
⁃ -2 per autogol
⁃ -3 rigore sbagliato
⁃ bonus difesa: questo è un bonus collettivo ke riguarda porieri e difensori: scatta solo quando giocano almeno 4 difensori e si calcola facendo la media aritmetica dei voti dei migliori difensori e del portiere: se essa è maggiora uguale a 6 e minore di 6.5 allora si guadagna un punto; maggioreuguale a 6,5 minore di 7 si prendono 3 punti; maggioreuguale a 7 si prendono 6 punti!
• lo scontro: a cosa servono i punti? i puntii servono per essere convertiti in gol per vedere quale squadra vince l'incontro (alla squadra in casa vengono assegnati 2 punti bonus in più)...in base al numero di squadre iscritte verrà deciso lo svolgersi del campionato, quanti incontri andata e ritorno, il calendario, la possibilità di effettuare anke una coppa etc etc...la tabella è la seguente:
• • fino a 65,5 punti = 0 gol;
• • da 66 a 71,5 punti = 1 gol;
• • da 72 a 77,5 punti = 2 gol;
• • da 78 a 83,5 punti = 3 gol;
• • da 84 a 89, 5 punti = 4 gol;
• • da 90 a 95,5 punti = 5 gol;
• • da 96 a 101,5 punti = 6 gol;
• • e così via …

3- Se non si riesce proprio ad inviare la propria rosa entro la prima di campionato, bisogna fare in modo di averla entro la seconda. Fermo restando che dovrà essere tutto pronto quanto previsto al punto 5)
Ma quelli che non hanno accesso a internet, non hanno nemmeno accesso alla Gazzetta? Così mentre siete sotto l'ombrellone vi fate la vostra formazione ed il 30, quando tornate, la pubblicate e fate pure la prima formazione ;)

4- Punto cruciale: campionato + due coppe di lega (totale 3 vincitori) o coppa singola (1 vincitore)? Altre opzioni?

5- Soprattutto @Antofa: bisognerebbe mettere in piedi un sistema rapido di inserimento formazioni/voti e calcolo punteggi... magari gestibile via internet, in modo che tu non sia l'unico ad averne accesso, in caso d'emergenza...

6- Premi? Raccogliamo una quota d'iscrizione e la gestiamo separandola per le varie manifestazioni oppure la usiamo per comprare i premi (cd, dvd, gadget...)?
« Ultima modifica: 28 Luglio 2008, 11:53:06 da Tom »
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

pheb

• Amministratore
  • 5268
  • No dico... ce l'hai con me?
    • Mostra profilo
    • I did it
« Risposta #16 il: 28 Luglio 2008, 12:03:14 »
Vi dico già che, non seguendo il calcio, non aderirò a questo gioco... era più divertente con gli europei perché a grandi linee sapevo le linee di gioco ma per questo direi proprio che andrei a caso e non mi piace giocare ed eventualmente vincere con un colpo di fortuna...  :wink
D&T 04.03.07 Milano
DMB 23.05.07 Dublino
DMB 27.05.07 Bruxelles
DMB 05.07.09 Lucca
DMB 22.02.10 Milano
DMB 23.02.10 Roma
DMB 17.10.15 Milano
DMB 21.10.15 Padova
D&T 04.04.17 Torino
-----------------------
www.fabiodeledda.it

*

evolvingdodo

• Captain
  • 3251
  • My God, what would the community think.
    • Mostra profilo
    • last.fm
« Risposta #17 il: 28 Luglio 2008, 16:29:40 »
anche io ho in programma, approfittando dell'imminente mese disinternettato, di disintossicarmi il più possibile dal pc e non parteciperò  :rolleyes

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 Luglio 2008, 10:19:32 »
Io me ne vado in vacanza per un po', a dopo Ferragosto! ;)
Spero nel frattempo si sciolgano i nodi cruciali!
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

domege

• Con-Fusion Staff
  • 1573
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 30 Luglio 2008, 22:07:36 »
l' idea mi attira , ma vi faro' sapere dopo le ferie , sono cosi stanco che ieri al trofeo tim a inter milan mi sono quasi addormentato , vi faccio sapere dopo il 18 di agosto , venerdi' si parte ! :clap :D :dance
colgo l' occasione per augurare a tutti buone vacanze e per chi per caso passasse da s teodoro
un bevuta di mirto è assicurata !  :mrgreen

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 08 Agosto 2008, 13:12:09 »
Tornato ieri e domani si riparte...

Chiedo ad Antofa di farsi vivo e di saperci dire se si assume l'onore e l'onere di fare il "calcolatore" per FantaCon-Fusion... Senza di lui, non si va da nessuna parte...

A tra una settimana ;)
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 17 Agosto 2008, 19:12:57 »
E dopo una settimana... nulla!  :rolleyes

Invio ultimatum ad Antofa
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 Agosto 2008, 13:04:12 »
io partecipo

cosa vi serviva da antofa? un calcolatore di che genere? se mi spiegate forse riesco a farlo pure io :P
Your Jimi thing can be anything you want it to be. Boyd has a big Jimi Thing. Mine is not as big as Boyds
DJM

*

antofa

• Visitatore
« Risposta #23 il: 20 Agosto 2008, 18:23:53 »
cosa vi serviva da antofa? un calcolatore di che genere? se mi spiegate forse riesco a farlo pure io :P

Io vorrei partecipare ma avrei sicuramente problemi di tempo per gestire tutto.
Sciaracà, pensaci tu.

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 20 Agosto 2008, 23:03:27 »
certo...ma cosa?? xD
Your Jimi thing can be anything you want it to be. Boyd has a big Jimi Thing. Mine is not as big as Boyds
DJM

*

antofa

• Visitatore
« Risposta #25 il: 20 Agosto 2008, 23:18:05 »
certo...ma cosa?? xD

Boh, che ne so. Chiedi a Tom che è l'esperto. :)
Io non ho mai partecipato a fantacalcio et similia.

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 21 Agosto 2008, 04:09:54 »
certo...ma cosa?? xD

Boh, che ne so. Chiedi a Tom che è l'esperto. :)
Io non ho mai partecipato a fantacalcio et similia.

occhei

Tommeeeee che te serveeee???
DJM

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 21 Agosto 2008, 13:12:20 »
la formazione la volete postare sul forum e poi inserirla nel calcolatore solo per fare i conti oppure la volete tutto sul sito?
« Ultima modifica: 21 Agosto 2008, 13:13:56 da Sciaracastro »
DJM

*

Tom

• Moderatore
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 21 Agosto 2008, 16:38:09 »
Per quanto riguarda le formazioni, ognuno provvederebbe a fare la propria "a manina" (qualcuno controllerà solo che il costo totale non sia superiore al tetto prefissato).
Poi verrebbero semplicemente pubblicate via post, così come le formazioni di giornata in giornata.

No, il minimo d'automazione credo sia necessario solamente per calcolare i punteggi di giornata, tutto il resto sarebbe utile ma non indispensabile.

Penso che per mantenere la cosa più "casalinga ed accogliente" possibile, più ci appoggiamo al forum meglio sia, quindi via di posts. Solo i conti saranno off-shore!

Ecco, serve qualcuno che si prenda l'impegno, per 9 mesi, di pubblicare regolarmente i punteggi di giornata e i totali entro pochi giorni dalle partite.
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

Sciaracastro

• Moderatore
  • 1879
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 21 Agosto 2008, 17:45:08 »
Per quanto riguarda le formazioni, ognuno provvederebbe a fare la propria "a manina" (qualcuno controllerà solo che il costo totale non sia superiore al tetto prefissato).
Poi verrebbero semplicemente pubblicate via post, così come le formazioni di giornata in giornata.

No, il minimo d'automazione credo sia necessario solamente per calcolare i punteggi di giornata, tutto il resto sarebbe utile ma non indispensabile.

Penso che per mantenere la cosa più "casalinga ed accogliente" possibile, più ci appoggiamo al forum meglio sia, quindi via di posts. Solo i conti saranno off-shore!

Ecco, serve qualcuno che si prenda l'impegno, per 9 mesi, di pubblicare regolarmente i punteggi di giornata e i totali entro pochi giorni dalle partite.

questo lo posso fare anke io.
per il fatto del calcolo punteggi lo posso fare io, utilizzando le votazioni che escono su fantagazzetta.it.
il prob è che calcolarli "in automatico" equivale ad uppare la formazione su un sito\programma...in qst senso il forum è un "di più" che però rende tutto più "casalingo" di sicuro.

senza che tutti si mettono a calcolare i punteggi via sito\programma (da creare ovviamente), io posso postarvi di settimana in settimana le votazioni e faccio i calcoli da me, scrivendo i risultati...poi ognuno, se nn si fida o se vuole dare un ulteriore controllatina, può farseli da se con carta e penna :P
DJM