*

Feruccis

• **
  • Little Brother
  • 142
  • CaRpE DiEm
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi....come, forse tanti di voi, sto cercando di mettere insieme un tributo all'insormontabile "Dave Matthews Band"...Mi chiamo Francesco, sono di Roma ed ho 28 anni...sono il cantante....sto montando nel frattempo una situazione acustica,ma inutile dire che la Band intera sarebbe qualcosa di meraviglioso,nonchè altra cosa....Ho amici musicisti e la maggior parte, mi ha contestato il fatto che una band così grande avrebbe difficoltà a trovare serate, per chi, come loro, campa di musica ed in effetti non posso dargli torto,visto che io non sono musicista di professione....ma tutto questo ancora non mi ferma e per questo che pubblico questo Post per vedere se nella mia Città ci sono "pazzi" che si vogliano avventurare in questo progetto!!!!!
Dopo la parentesi "sognatrice" vi metto un po' il punto della situazione....allora....quello che sto cercando sono musicisti, possibilmente di professione, che abbiano così forte la passione per Dave Matthews da permettersi qualche serata in più all'interno del proprio lavoro per divertirsi,certo non aggratis....naturalmente zona Roma....le prove sarebbero più concentrate possibile per gli impegni che ogni musicista ha,cioè studiare le parti a casa e con 2 o 3 prove tutti insieme essere operativi....per ora nel mio peregrinare alla ricerca dei musicisti...avrei voce,batteria,basso,sax e chitarra....ma alcuni sono in forse per i pressanti impegni e quindi aperto a qualsiasi "pazzo",come me, che desse disponibilità sicura!!!! E' sicuramente un sogno,ma che voglio portare avanti seriamente,anche perchè sennò con musicisti come quelli di Dave sarebbe un insulto e basta.....vi lascio la mia mail(ferrettis@virgilio.it) e spero che qualche "malato" di Dave,che sposi la "mia" causa, esista a Roma!!!! Appena sarò pronto per l'acustico vi avviso,così che almeno anche voi "alla lettura" vi rendiate conto se vale la pena con uno come me :wink ....Posso immaginare che possa mettere paura con tutto quello che ho scritto, ma sono innocuo....forse un po' "pazzo", ma nel senso buono!!!  :D  Grazie per aver letto tutto sto romanzo....spero ci si riesca....un abbraccio....

FRa
Feruccis...............
                          Carpe Diem................

*

Tom

• Bartender
  • 1482
    • Mostra profilo
In bocca al lupo!  :thumbup
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

dinahmoe

• **
  • Little Brother
  • 436
    • Mostra profilo
Ciao e buona fortuna
..eat, drink and be merry...

*

Joe

• Con-Fusion Staff
  • 1228
  • La politica è come cercare di incularsi il gatto!
    • Mostra profilo
    • http://www.joebustedband.it
Keep goin'... la tua storia mi ricorda qualcosa di già sentito  :clap

Non ti fermare  :thumbup

Oh tonight's, tonights a good night
We go free
Ain't no morrow
Ain't no yesterday
When you're feelin' like we feel
Oh tonight is a good, good time

*

Franz

• Con-Fusion Staff
  • 5056
  • W Alo e W Fabio la Foca
    • Mostra profilo
    • Il sito della Joe Busted Band! Rocccckeennrrooollee!!!
in bocca a lupo, a noi ci sono voluti 3 anni x tirar su la formazione stabile e ora in questi 2 anni e quasi mezzo non abbiamo mai saltato una prova settimanale... questo per dirti che purtroppo o perfortuna sia i professionisti che i semi professionisti hanno bisogno di prove prove prove x far rendere al meglio questo genere ... soprattutto se volete suonare senza troppi schemi prefissati come la DMB, aggiornando gli arrangiamenti durante i live. Soprattutto devi avere 3 cose: solisti con le palle, sezione ritmica impeccabile e strumentazione adeguata (ecco xchè noi siamo delle scarpe, xchè abbiamo forse solo un minimo di strumentazione  :mrgreen) ... poi ovviamente i virtuosismi sono a seconda dei musicisti che ti ritrovi, il problema è riuscire a rimanere in stile (es. se hai un bassista virtuoso ed esuberante dovrà cercare di stare nel suo ruolo). Questa ovviamente è la mia personalissima idea di cover band intesa come band che si avvicina più possibile all'originale; a livello di tributo inteso come suonare le musiche di altri a modo nostro, su questo credo che conti molto la preparazione, la cultura musicale ma soprattutto il gusto.

Ciao e ancora in bocca allo wolf :thumbup
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lisbona 25.05.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Lisbona 11.07.09
DMB - West Palm Beach 14.08.09
DMB - West Palm Beach 15.08.09 
DMB - Milano 22.02.10
DMB - Roma 23.02.10
DMB - Padova 25.02.10
Franz :yeah by JBB 

*

Feruccis

• **
  • Little Brother
  • 142
  • CaRpE DiEm
    • Mostra profilo
Grazie Ragazzi.....a tutti....ce la metterò tutta e che crepi sto lupoooo!!!!!

FRa
Feruccis...............

*

Luigi

• Amministratore
  • 4061
  • Si sopravvive a tutto per innamorarsi
    • Mostra profilo
Io purtroppo non posso aiutarti se non associandomi agli in bocca al lupo: tienici aggiornato!
Don't lose the dreams inside your head

Last.fm | Twitter | LinkedIn

*

pagoda_5b

• Bartender
  • 1291
  • Still dancing with the Groogrux King!
    • Mostra profilo
    • MioSpizio
Tienici aggiornati, oramai e' piu' di un anno che cerco di tirar su un progetto analogo, abbiamo la formazione, ma gli impegni ci riducono il tempo per le prove...
Il repertorio e' fermo da un po' per cambio sassofonista.
La mia esperienza personale, appoggiata credo da quella di Marco e Filippo (altra band di Roma che fa DMB), e' che con i professionisti e' difficile preparare questo genere, che si
allontana un po' dalle strutture standard, e di conseguenza richiede non poco tempo per l'analisi dei pezzi.
Come gia' accennavi tu, il consiglio e' di cercare persone molto appassionate del genere, per evitare impegni e ripensamenti dell'ultim'ora.

p.s. conosci per caso Jonis Bascir? Mi ha detto che aveva parlato con una persona che aveva questo progetto in mente...  :mrgreen
So that’s my music. My music isn’t a complaint, oppression or an anger. Even if it’s lyrically about those things, the act of singing is an act of joy, an act of resistance to the urge to be brought down. So that’s what I think can be infectious. And then people can put the record on and go, “Oh, now I see, what they’re saying.” ~ Dave

*

Feruccis

• **
  • Little Brother
  • 142
  • CaRpE DiEm
    • Mostra profilo
Ciao Pagoda....Maddai.......tu già hai la formazione???? E a Roma????....che invidia :wink!!!!....beh, spero che prima o poi tu riesca ad uscire fuori e a superare gli impegni....così potrò venire a sentirvi....certo,non mi dò per vinto neanche un secondo!!!! Per ora ho smosso, smuovo e continuo a smuovere per vedere di cavare qualche ragno dal buco,ma in ogni caso Dave Matthews sul palco ce lo porto di sicuro...quasi è alle porte l'acustico, in "concorrenza" con i famosi Marco e Filippo, visti già varie volte ed ai quali vanno i miei complimenti più forti....ma io ho troppa voglia di vivere e far vivere Dave Matthews dal vivo, come tutti noi, e quindi mi batto....più siamo e più riusciamo a diffondere le canzoni di questo musicista coi controcosi!!!! Magari ci vedremo qualche sera alla ricerca di musica di livello per i locali romani.....un grande abbraccio e al prossimo post..... :wink

DAI RAGAZZI NON SIATE TIMIDIIIII......NON CI CREDO CHE A ROMA NON ESISTA CHI STIA DISTRUGGENDOSI LE DITA, CHIUSO NELLA PROPRIA CAMERETTA, SUONANDO PER ORE DAVE MATTHEWS.....USCITE FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! EHEHEHEHEHEH...

Un abbraccio esteso a tutto il Fan Club e BUONA MUSICA!!!!!!  :mrgreen
Feruccis...............

*

pagoda_5b

• Bartender
  • 1291
    • Mostra profilo
    • MioSpizio
....certo,non mi dò per vinto neanche un secondo!!!! Per ora ho smosso, smuovo e continuo a smuovere per vedere di cavare qualche ragno dal buco,ma in ogni caso Dave Matthews sul palco ce lo porto di sicuro...quasi è alle porte l'acustico, in "concorrenza" con i famosi Marco e Filippo, visti già varie volte ed ai quali vanno i miei complimenti più forti....ma io ho troppa voglia di vivere e far vivere Dave Matthews dal vivo, come tutti noi, e quindi mi batto....

Assolutamente ti appoggio, io non volevo scoraggiarti... anzi, volevo darti la mia esperienza a riguardo sperando che ti possa essere di aiuto!  :mrgreen
Io sono il primo che e' va a vedere M&F o i 7Step a Roma appena se ne presenta l'occasione  :wink
Ci vediamo presto, magari ci si puo' anche incontrare una volta in sala o a una jam session per suonare insieme, chissa'...
So that’s my music. My music isn’t a complaint, oppression or an anger. Even if it’s lyrically about those things, the act of singing is an act of joy, an act of resistance to the urge to be brought down. So that’s what I think can be infectious. And then people can put the record on and go, “Oh, now I see, what they’re saying.” ~ Dave

*

Feruccis

• **
  • Little Brother
  • 142
  • CaRpE DiEm
    • Mostra profilo
Lo so.....lo so....non mi hai scoraggiato anzi....sono molto tenace....e grazie per riportarmi le tue esperienze....tutto serve....cmq perchè no...magari una di queste volte ci viviamo Dave in JAM....o in qualche concertino per la Capitale...o magari al mio debutto....heheheheehe....perdona la pubblicità,ma non vedo l'ora :dance!!!! Beh,un abbraccio e a presto!!!! Buona Musica e buona giornata!!!!!! Ciaooo...
Feruccis...............

*

pagoda_5b

• Bartender
  • 1291
    • Mostra profilo
    • MioSpizio
Allora, novita' su questo progetto??

Come vanno le cose? Fammi sapere, sono curioso... il nostro gruppo e' quasi ancorato, se non ci diamo una scossa ora non riparte piu'...  :think

Eventualmente ti servirebbe un batterista?  :mrgreen

*

Feruccis

• **
  • Little Brother
  • 142
  • CaRpE DiEm
    • Mostra profilo
Eccolo puntuale all'appello....purtroppo non ho avuto larghi consensi,visto che il panorama delle serate è sottopagato ed ai musicisti professionisti l'idea di una coverband da 6-7 elementi inorridisce...da una parte lo capisco....tutti mi dicono io ci sto,io ci sto,ma poi quando c'è da stringere,molta latitanza....quindi le miei energie si sono buttate sull'unico modo di fare propaganda,cioè suonare ed arrivare così,quasi al termine del gruppo acustico,il DREAMING TRIO,che fra poco farà il suo debutto....non l'ho pubblicizzato molto e,sto iniziando solo da poco,perchè ancora non abbiamo la Demo e volevo alzare il "polverone" solo con pezzi alla mano,così da attirare appassionati con un prodotto giudicabile.....ma la voglia è troppo forte, quindi prendo la palla al balzo e inizio la presentazione....da lì in poi, spero che le cose vengano,sennò, in ogni caso,sto facendo Dave Matthews ed ho realizzato un piccolo sogno nel cassetto!!!!
Cmq siamo arrivati quasi alla chiusura della scaletta e fra meno di un mese,spero, la serata....STAY TUNED.....
Vi lascio anche la pagina Myspace-->   http://www.myspace.com/dreamingtrio  se volete iniziare ad aggiungervi,ma è ancora scarna...appena ci saranno i pezzi vi POSTERO'........
Il tuo gruppo ancorato come si chiama PAGODA????
Disancoralooo che ci servite a Roma...più siamo e meglio è e così le ore di traffico per raggiungere i locali nella capitale ricominceranno ad avere un senso!!!!
Beh,appena pronti vi farò sapere e spero di vederci....così avremo commenti da chi Dave Matthews lo conosce davvero....
e....sì il batterista fa sempreeeee comodo e piacere averlo....quindi onorato....!!!! :mrgreen
Un abbraccio grande  :wink

Ciao a tutti ragazzi.........alla prox....
Feruccis...............

*

pagoda_5b

• Bartender
  • 1291
    • Mostra profilo
    • MioSpizio
Grande!  :ponpon

Ti ho subito aggiunto agli amici!  :thumbup

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
E' stata dura...visto che lo spazio in questione è tutto nero, ma hai una req friend anche da parte mia
My Love I love to stay here....