*

ndullone

• Good Good Friend
  • 693
  • 'Ndullone ha sempre ragione
    • Mostra profilo
Re: DMB Mercoledì 23 Maggio 2007 - The Point - DUBLINO
« Risposta #30 il: 24 Maggio 2007, 17:56:41 »
Sto vivendo questi giorni travolto da un'inconsueta quanto enorme quanto positiva invidia nei confronti dei miei amici confusionari...

Bellissimi i vostri racconti, pelle d'oca anche per lo zio 'Ndullo!!!

*

Joe

• Con-Fusion Staff
  • 1228
  • La politica è come cercare di incularsi il gatto!
    • Mostra profilo
    • http://www.joebustedband.it
« Risposta #31 il: 24 Maggio 2007, 18:06:55 »

so solo che si sono alzati e dopo il mega spot di carter oggi tutti vogliono la nostra maglietta  :mrgreen

ah-ahhhhh........ma questo vuol dire che le magliette che dovrei portare a londra posso invece venderle su E-bay a millemila euro  :cool  :mrgreen

eh beh beh beh beh beh  :think :think io ne detengo ben 37 quasi quasi  :mrgreen :mrgreen :mrgreen

Oh tonight's, tonights a good night
We go free
Ain't no morrow
Ain't no yesterday
When you're feelin' like we feel
Oh tonight is a good, good time

*

gerda

• Collaboratore
  • 3125
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 24 Maggio 2007, 18:26:07 »
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GESUUUUUUUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAAARRRRIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

MA CHI ERA QUESTA BOLOGNESE!! IO ERO A CASA!!!!! :think :eek

FARFA MA COME HAI FATTO A SCATTAIOLARE DIETRO???!!!
SONO SICURA CHE LORO ADORANO SUONARE IN EUROPA E NON VEDONO L'ORA DI TORNARE IN ITALIA!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!E' ANCHE UN POCHINO MERITO NOSTRO!!!! :P :clap :dance :dance
BRAVE CON-FUSIONARIE!! SIETE LE MIGLIORI!!!! :clap :clap :clap
"Mio padre un falco, mia madre un pagliaio, stanno sulla collina, i loro occhi senza fondo, seguono la mia luna" Fabrizio De Andrè

*

DrSlump

• Con-Fusion Staff
  • 1326
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 25 Maggio 2007, 07:42:33 »
Corsina e Farfa, grazie per queste recensioni veloci! Mi sono sentito lì con voi, ed in questo momento ho un sorriso da ebete stampato in faccia :) GRAZIEEEE!!!! :clap :clap :clap
Grazie LeRoi
Come and relax now, put your troubles down. No need to bear the weight of your worries, just let them all fall away

*

callingallstations

• Visitatore
« Risposta #34 il: 25 Maggio 2007, 09:40:51 »
Valuteremo se le cose postate da questo momento in poi rimarranno qui o finiranno in "Concerti".
Intanto ecco la setlist di Dublino:

(Still Water) -> Don’t Drink the Water *
Satellite *
Hunger For The Great Light *
When The World Ends *
Grey Street *
Louisiana Bayou *
Sister +
Dream Girl *
What Would You Say *
Dancing Nancies *
The Idea Of You *
So Much To Say *
Anyone Seen The Bridge *
Too Much *
Stay (Wasting Time) *

encore:

Gravedigger +
Everyday *
Ants Marching *

Show Notes:
* Rashawn Ross
+ Dave Solo

Abbiamo la conferma che c'è Rashawn  :)

Ci avrei messo la firma in partenza per una scaletta del genere! :mrgreen

*

madapj

• Good Good Friend
  • 793
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 25 Maggio 2007, 10:13:28 »
siete ancora in delirio post concerto?
non vedo l'ora di vederli amch'io.. è la primissima volta!!
ecco dove lavoro! www.fusinabar.com !!

*

Seventitù

• New Neighbour
  • 21
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 25 Maggio 2007, 10:25:05 »
Era la mia primissima volta ad un concerto della Dave Matthews Band, dopo una anteprima di Dave Matthews al teatro dal verme qualche mese fa. Gli ingredienti c'erano tutti, la mia amata irlanda, un amico che è un fratello, e la musica. Il cocktail è stato a dir poco esplosivo.

La potenza della DMB dal vivo è qualcosa che non avevo mai visto prima. E' stato chiaro da subito qual'è l'ingrediente segreto di una miscela del genere. E' la voglia ed il piacere fisico che questi ragazzi provano nel suonare. Credo di non aver mai visto nessuna band suonare e divertirsi in questo modo, soprattutto nessuna delle band di successo. Spesso ho visto musicisti fantastici suonare ma senza la luce negli occhi che ho visto a questi ragazzi mercoledì sera. Era una vera gioia per le orecchie per gli occhi e per il cuore, un godimento a trecentosessanta gradi.

Ciò che non dimenticherò mai era la gioia negli occhi di Carter e la sua classe indescrivibile, la potenza della sua batteria e il sorriso disarmante che aveva in ogni istante. Si vedeva che in ogni istante della sua presenza sul palco era vivo e soprattutto che quello era l'unico posto in cui avrebbe voluto essere, e stava facendo esattamente ciò che voleva fare. Questo è ciò che unito alla tecnica mostruosa fa di un musicista un vero personaggio che i fan non possono far altro che amare.

Lo stesso posso dire di Boyd, di Dave, e degli altri musicisti sul palco. La DMB è una vera e propria macchina da musica, ma musica vera, suonata in ogni istante per il piacere di suonarla e non perchè "siamo una band e questo è quello che ci tocca".

E' normale poi, che essendo italiano e avendo seguito dietro le quinte da qualche mese gli avvenimenti qui sul forum ho provato un piacere particolare a vedere quando lo stesso Carter ha baciato la maglietta Confusion che gli è stata passata dai ragazzi del fan club e da Dave, a vedere i sorrisi che in più occasioni i membri della band hanno diretto nei confronti dei ragazzi del forum in prima fila (io ero un po' dietro ma sempre in posizione splendida). So quanto è piacevole quando un rapporto di stima e amicizia di questo genere è a due sensi e non solamente da parte dei fan nei confronti della band.

Non posso purtroppo fare una recensione tecnica più specifica perchè davvero seguo la band da troppo poco tempo e non mi sento in grado di disquisire, ma ho voluto riportare qui le mie sensazioni, a livello di pelle, per quanto possano contare.

A questo punto però non posso fare a meno di pensare a quando sarà il prossimo concerto, non posso fare a meno di ricominciare a sognare il prossimo viaggio e la prossima valigia. Non so quando accadrà ma so che quello che mi guiderà sarà la voglia di rivedere di nuovo quei sorrisi, quel piacere viscerale, quella vita che solamente la musica sa far esplodere con tanta intensità.

*

pheb

• Amministratore
  • 5268
  • No dico... ce l'hai con me?
    • Mostra profilo
    • I did it
« Risposta #37 il: 25 Maggio 2007, 10:48:04 »
Stanotte saremo in partenza per Bruxelles e dopo la scossa di adrenalina ricevuta a Dublino sono pronto per un'altra terribile  :eek
Quando Dave ha consegnato la maglietta con-fusion a Carter io ero talmente rimbambito che non ho pensato di scattare qualche foto  :cry
D&T 04.03.07 Milano
DMB 23.05.07 Dublino
DMB 27.05.07 Bruxelles
DMB 05.07.09 Lucca
DMB 22.02.10 Milano
DMB 23.02.10 Roma
DMB 17.10.15 Milano
DMB 21.10.15 Padova
D&T 04.04.17 Torino
-----------------------
www.fabiodeledda.it

*

ndullone

• Good Good Friend
  • 693
  • 'Ndullone ha sempre ragione
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 25 Maggio 2007, 12:17:50 »
Era la mia primissima volta ad un concerto della Dave Matthews Band, dopo una anteprima di Dave Matthews al teatro dal verme qualche mese fa. Gli ingredienti c'erano tutti, la mia amata irlanda, un amico che è un fratello, e la musica. Il cocktail è stato a dir poco esplosivo.

La potenza della DMB dal vivo è qualcosa che non avevo mai visto prima. E' stato chiaro da subito qual'è l'ingrediente segreto di una miscela del genere. E' la voglia ed il piacere fisico che questi ragazzi provano nel suonare. Credo di non aver mai visto nessuna band suonare e divertirsi in questo modo, soprattutto nessuna delle band di successo. Spesso ho visto musicisti fantastici suonare ma senza la luce negli occhi che ho visto a questi ragazzi mercoledì sera. Era una vera gioia per le orecchie per gli occhi e per il cuore, un godimento a trecentosessanta gradi.

Ciò che non dimenticherò mai era la gioia negli occhi di Carter e la sua classe indescrivibile, la potenza della sua batteria e il sorriso disarmante che aveva in ogni istante. Si vedeva che in ogni istante della sua presenza sul palco era vivo e soprattutto che quello era l'unico posto in cui avrebbe voluto essere, e stava facendo esattamente ciò che voleva fare. Questo è ciò che unito alla tecnica mostruosa fa di un musicista un vero personaggio che i fan non possono far altro che amare.

Lo stesso posso dire di Boyd, di Dave, e degli altri musicisti sul palco. La DMB è una vera e propria macchina da musica, ma musica vera, suonata in ogni istante per il piacere di suonarla e non perchè "siamo una band e questo è quello che ci tocca".

E' normale poi, che essendo italiano e avendo seguito dietro le quinte da qualche mese gli avvenimenti qui sul forum ho provato un piacere particolare a vedere quando lo stesso Carter ha baciato la maglietta Confusion che gli è stata passata dai ragazzi del fan club e da Dave, a vedere i sorrisi che in più occasioni i membri della band hanno diretto nei confronti dei ragazzi del forum in prima fila (io ero un po' dietro ma sempre in posizione splendida). So quanto è piacevole quando un rapporto di stima e amicizia di questo genere è a due sensi e non solamente da parte dei fan nei confronti della band.

Non posso purtroppo fare una recensione tecnica più specifica perchè davvero seguo la band da troppo poco tempo e non mi sento in grado di disquisire, ma ho voluto riportare qui le mie sensazioni, a livello di pelle, per quanto possano contare.

A questo punto però non posso fare a meno di pensare a quando sarà il prossimo concerto, non posso fare a meno di ricominciare a sognare il prossimo viaggio e la prossima valigia. Non so quando accadrà ma so che quello che mi guiderà sarà la voglia di rivedere di nuovo quei sorrisi, quel piacere viscerale, quella vita che solamente la musica sa far esplodere con tanta intensità.

Grazie Seventitù, sei davvero un grande!!!
 :clap :clap :clap

*

Riccardo

• Bartender
  • 1581
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 25 Maggio 2007, 12:48:46 »
Alla Grande ragazzi!!!!!
04.03.07 Milano
27.05.07 Bruxelles
01.07.09 Parigi
05.07.09 Lucca
22.02.10 Milano
23.02.10 Roma
17.10.15 Milano

*

Luigi

• Amministratore
  • 4068
  • Si sopravvive a tutto per innamorarsi
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 25 Maggio 2007, 13:06:41 »
A questo punto però non posso fare a meno di pensare a quando sarà il prossimo concerto, non posso fare a meno di ricominciare a sognare il prossimo viaggio e la prossima valigia.

A questo punto anch'io. Mannaggia ragazzi, siete incredibili!!!  :clap
Don't lose the dreams inside your head

Last.fm | Instagram | Twitter | LinkedIn

*

Tom

• Bartender
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 25 Maggio 2007, 13:23:26 »
The idea of you

Satellite

... a parer mio comunque, per riprendere un argomento della scorsa pagina, esistono scalette migliori ...

Granzi ragazzi! FOTO FOTO FOTO!
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

fra

• Bartender
  • 1433
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 25 Maggio 2007, 14:40:01 »
Ragazzi, ciao a tutti!
son di corsissima as usual ma su genitile avviso di Louis son riuscita a leggere qualche bella recensione da Dublino (complimenti 72!)
Dev'essere stata una grandissima serata, davvero.
Speriamo sia altrettanto a Bruxelles!!
Stasera preparativi di magliette e cartelloni e poi viaaaaa, verso la meta!

besi

fra

" Roll the red carpet out with friends "

*

CarpazzZ

• Visitatore
« Risposta #43 il: 25 Maggio 2007, 18:53:10 »
ciao a tutti anch'io ero con un folto gruppo di amici (9 per la precisione) dall'italia apposta per questo gig.
Stare così vicino alle prime file e' stato incredibile...l'altro concerto a cui sono stato (chicago 2006) aveva un feeling completamente diverso da questo evidentemente più fisico per me. ero così gasato che a momenti facevamo partire un pogo e che salti.

la cosa che mi ha colpito di più e' stato vedere le espressioni di questi ragazzi mentre suonano, si divertono (e ci divertono) e dialogano musicalmente tra di loro senza dare nulla per scontato anche dopo anni che suonano...vorrei solo risentirli ancora ed ancora e vorrei che tutti li ascoltassero con le mie (o le vostre orecchie). uno dei 'best kept secrets' musicali degli ultimi 10 anni.....

un saluto a tutti i ragazzi del club, grandissimi per la maglietta...

*

Ivo

• Bartender
  • 1354
    • Mostra profilo
    • Il mio sito
« Risposta #44 il: 25 Maggio 2007, 22:40:43 »
Anch'io che come Carpazz avevo visto la DMB a Chicago a settembre, ho trovato questo conceto pieno di vita e di energia! Anche se ero molto più lontano (avevo i biglietti per la balconata), ho sentito e visto e notato l'enorme passione che ci mettono, e il divertimento nel suonare... Entro lunedì posto le foto che ho fatto da lontano... ma ragazzi... non avete idea di cosa è stato! pazzesco, splendido!
Dave Matthews Band - Chicago, 15.09.06
Dave Matthews & Tim Reynolds - Milano, 04.03.07
Dave Matthews Band - Dublino, 23.05.07
Dave Matthews Band - Lucca, 05.07.09
Dave Matthews Band - Milano, 22.02.10

www.rdrock.it - www.ivanoconti.it