*

Franz

  • Moderatore
  • *****
  • 5056
  • W Alo e W Fabio la Foca
    • Mostra profilo
    • Il sito della Joe Busted Band! Rocccckeennrrooollee!!!
JOE BUSTED BAND & JOE BUSTED TRIO
« il: 11 Aprile 2007, 10:34:21 »
Joe Busted Band - Dave Matthews Cover Band

Joe Busted Trio - Dave & Tim Tribute



Sito Ufficiale (Thanks to Pheb-Pagoda and all friends) : www.joebustedband.it
My Space: www.myspace.com/joebustedband
My Space JB3: http://www.myspace.com/joebustedtrio


Piccola presentazione....

Provenienti dalla Toscana e Versilia (che non è Toscana come si intende da noi), a guardarli in viso un tu gli daresti un centesimo, ma in realtà è una delle cover band più adatte per passare una piacevole serata post concerto. Bevono molto e ti offrono da bere sempre e comunque, un son tanto boni a sonà però si salvano bene sul playback recitato d'avanguardia, arte figurativa imparata grazie al loro capo che si fa chiamare con l'acronimo di JB per fare figo, ma in realtà è un brasone con un passato oscuro da coreografo abruzzese pescatore di muggini che recentemente ha assoldato un manipolo di cialtroni da competizione per allestire questo tragicomico teatrino... uno scaltro batterista di origini elbane dai mille nomignoli, uno spumeggiante evergreen schioppettante e roboante e disinfestante bassista Calboni, un violinista con l'etichetta "non agitare mai bene prima dell'uso", un sassofonista che in realtà sarebbe uno pseudo ingengnere civile (poerannoi ndr) e un chitarrista che mi riservo di fare un commento...

Il Progetto JB3
Progetto parallelo nato dall’esperienza di cover band della Dave Matthews Band, il trio acustico si ispira allo spettacolo live di Dave Matthews & Tim Reynolds, riproponendo i pezzi scritti dal celebre cantautore sudafricano in un set acustico composto da due chitarre e voce.
Fondatori nel 2004 della Joe Busted Band, cover band della Dave Matthews Band, Joe e Franz decidono nell'inverno del 2007 di formare questo progetto acustico parallelo che potesse conciliare musica e rapporto diretto col pubblico, per meglio esprimere, in grande libertà, forma musica e parole delle canzoni di Dave Matthews.
L'idea del progetto incuriosisce il grande chitarrista napoletano Giuseppe Scarpato (Hillside, Edoardo Bennato, Notte delle Chitarre), che con i due condivide l’amicizia e la grande passione per la musica della Dave Matthews Band: il progetto parte con grande ENTUSIASMO e PROFESSIONALITÁ.
La passione e l’esperienza di Joe e Franz, ormai veterani della musica DMB, e il grande talento di Giuseppe rendono lo spettacolo live coinvolgente e ricco di improvvisazione.

Line Up:

Joe Busted (Joel De Petris) - Voce
Franz "Greb" Giraldi (Francesco Giraldi) - Chitarra
Gino Vatti (Andrea Vatti) - Batteria, percussioni e voce
Flat Alabama Calboni (Alessio Belli) - Basso
Jack Rico Ciani detto anche il Carrello (Jacopo Ciani) - Violino elettrico
Luca Decker Bellotti (Luca Bellotti) - Alto, Soprano, Tenore, Flauto & Wistles

Biografia:

La Joe Busted Band nasce come idea nell’estate del 2004 ma prende forma come band stabile non prima dell’inverno del 2005. Da un’idea di Joel De Petris insieme all’amico batterista Michel, l’amore per la Dave Matthews Band spinge i due a strimpellare qualche pezzo per semplice divertimento.

I primi anni

La volontà di “trovare” una chitarra spinge Joe a... segue

Stagione 2006/07
La JBB propone un repertorio di una ventina di brani della DMB dai primi album ad oggi, privilegiando la jam session e la presenza di ospiti speciali durante le esibizioni live. La formazione lavora al completo da settembre 2006 e per questa prima stagione ha fra gli obiettivi arrivare a 25 brani nel repertorio full band oltre ad avere un'esibizione al mese fino ad Agosto 2007. Potete ascoltare alcune registrazioni studio e live nella sessione Audio e Video del sito.

Stagione 2007/08
In questa stagione la JBB si è prefissata di aggiungere nuovi brani al repertorio per superare quota 30 canzoni oltre ad arrangiare nuove versioni dei brani fino ad oggi proposti, prendendo spunto dagli ultimi concerti delle recenti stagioni 2006 e 2007 della DMB. Da quest'anno la programmazione del calendario della JBB è curata da una piccola agenzia che in accordo con la volontà della band si è prefissata di raggiungere quota 14 date da Ottobre '07 a Marzo '08.

Stagione 2008/09
Dopo il considerevole numero di apparizioni (oltre 25) nella scorsa stagione per i progetti JBB e JB3, la band e il trio si troveranno a ridurre il numero di apparizioni cercando comunque di mantenere una certa regolarità. L'impegno sarà di riuscire ad esibirsi anche fuori dalla Toscana nonostante tutti i problemi logistici e di spostamento. Il repertorio anche per questa stagione sarà arricchito da nuove canzoni, sia nel full band che in acustico. Joe Busted Band e Joe Busted Trio sono sotto la direzione artistica della Colzi Management.

Stagione 2009/10
La Joe Busted Band è oggi la cover band italiana più consolidata e più longeva di tutto il belpaese. Dopo la scorsa stagione segnata dalle apparizioni di entrambi i progetti (JBB e JB3) in Toscana, Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio ed Emilia-Romagna, la JBB ha avuto l'onore di apparire sul sito della Dave Matthews Band in occasione del Raduno di Farneta (LU) organizzato da Con-Fusion e promosso ufficialmente
dalla DMB, oltre alla gioia per Joe e Franz di poter incontrare e conoscere personalmente Dave Matthews e il manager della band nel backstage al concerto di Lucca. Per il 2009/2010 sia il progetto di trio  acustico con il grande chitarrista italiano Giuseppe Scarpato che il progetto Full Band prevede ulteriori sviluppi, riproponendo due tipologie di spettacolo ovvero uno contemporaneo, interpretando le nuove canzoni di Big Wiskey and the Groogrux King, l'altro invece come forma di tributo alla prima Dave Matthews Band dei primi anni novanta con la formazioe di base (basso-chitarra acustica, violino, sax e batteria).

Potete trovare il calendario JBB e JB3 sul sito ufficiale o sennò anche qua sotto (ma è parecchio grosso e non mi riesce ridurlo  :doh)  :P :

CALENDARIO AGGIORNATO al 02/02/2010

Spoiler: mostra

« Ultima modifica: 27 Febbraio 2010, 23:17:25 da Franz »
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lisbona 25.05.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Lisbona 11.07.09
DMB - West Palm Beach 14.08.09
DMB - West Palm Beach 15.08.09 
DMB - Milano 22.02.10
DMB - Roma 23.02.10
DMB - Padova 25.02.10
Franz :yeah by JBB