*

spike

• Con-Fusion Staff
  • 5380
  • è il destino.
    • Mostra profilo
Organizzazione sezione cover band
« il: 05 Aprile 2007, 18:06:07 »
Per mettere un po’ di ordine in questa sezione, o meglio per prevenire il possibile disordine che la proliferazione di cover band potrebbe causare, per dare uno spazio uguale a tutti, anche a chi per motivi di tempo utilizza poco il forum, e per dare una panoramica completa del vasto mondo DMB cover bands (italiane e non) a chi del forum si è iscritto da poco o si iscriverà ho pensato ad alcune proposte modifica che sottopongo alla vostra cortese valutazione.
Innanzitutto invito ogni gruppo a preparare una scheda sintetica di presentazione con, ad esempio, le seguenti voci:

-Nome band
-Città
-Anno di formazione
-Componenti
-Descrizione
-Repertorio
-Foto
-Sito internet
-Recapito
-Prossimi concerti
-(link ai topic riguardanti il gruppo)

Ovviamente ognuno può fare come meglio crede aggiungendo o togliendo voci (alla scheda, non i cantanti!). La scheda altro non sarebbe che un topic “chiuso” (che metterò in sticky) modificabile soltanto da chi l’ha creato. Su richiesta, dall’alto e per mezzo degli illimitati poteri conferitomi dalla nomina a moderatore della sezione in oggetto, potrò provvedere anch’io ad aggiungere o togliere informazioni.
Un giorno valuteremo se lasciare queste schede sul forum, fare un collegamento da home page del sito a scheda oppure spostarle direttamente sul sito.

Per quanto riguarda tutti gli altri argomenti di discussione ognuno è libero di aprire un topic per annunciare o commentare un concerto, la realizzazione del demo, il nuovo sito, una news e quant’altro. L’unica cosa che vi chiedo è di seguire la discussione creando un nuovo topic se l’argomento cambia o chiudendo quello in corso se l’argomento è esaurito.
Infine, sempre per chiarezza e facilità di consultazione, vi prego di far precedere il titolo di ogni topic creato dal nome della band. Ad esempio:

Andrea & Tommaso – Nuovo demo
JBB – Silurato il chitarrista
7Step – Live alla trattoria Er Puzzone

e così via.
Commenti e proposte a riguardo sono ben accetti.
These noise-aholics. These quiet-ophobics.

*

Franz

• Moderatore
  • 5056
  • W Alo e W Fabio la Foca
    • Mostra profilo
    • Il sito della Joe Busted Band! Rocccckeennrrooollee!!!
Re: Organizzazione sezione cover band
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2007, 18:11:24 »
interessante idea spike :thumbup

.....  :think però nn mi convice l'ultima parte, soprattutto dove fai l'esempio "JBB-silurato il chitarrista" ....  :mrgreen
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lisbona 25.05.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Lisbona 11.07.09
DMB - West Palm Beach 14.08.09
DMB - West Palm Beach 15.08.09 
DMB - Milano 22.02.10
DMB - Roma 23.02.10
DMB - Padova 25.02.10
Franz :yeah by JBB 

*

alledave

• *
  • Baby
  • 70
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2007, 18:39:50 »
Io, facente vece dei Bartenders, ci sto, ma cosa devo fare esattamente?mettere un topic con le voci ecc. ok, ma dove? e come devo mettere un topic con un titolo preciso? con qualche modalità in particolare?
You wear nothing but you wear it so well...

*

spike

• Con-Fusion Staff
  • 5380
  • è il destino.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2007, 20:34:29 »
siamo qui per discuterne e decidere. ad esempio potresti aprire un altro topic "Bartenders" o "scheda: Bartenders" e poi inserire le note che vuoi... bisognerebbe che uno iniziasse e gli altri seguissero il modello.

*

DrSlump

• Con-Fusion Staff
  • 1326
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2007, 08:58:03 »
interessante idea spike :thumbup

.....  :think però nn mi convice l'ultima parte, soprattutto dove fai l'esempio "JBB-silurato il chitarrista" ....  :mrgreen

:laugh :laugh :laugh
Grazie LeRoi
Come and relax now, put your troubles down. No need to bear the weight of your worries, just let them all fall away

*

violino(dis)torto

• Good Good Friend
  • 535
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/jacopociani
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2007, 10:47:30 »
Oh ragazzi vi s'era detto di aspettare a dirglelo che è già stato silurato, finchè non si trovava quello novo... :doh :doh :doh
(Come si dice qui "Un vu reggehe neanche l'acqua..")
 :mrgreen :mrgreen :mrgreen
"Could I have been anyone other than me.."

*

MAX

• **
  • Little Brother
  • 133
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2007, 13:20:22 »
...Bè, potrebbe essere una buona idea!!

Ci stò.
magari si manda la scheda del gruppo a Spike (ciao bello!!!) e poi lui posta le varie schede dove pensa sia meglio...

non sò, io l'ho buttata là... poi ci si puo discutere!!! :mrgreen :mrgreen
Hola

*

Tom

• Bartender
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2007, 13:36:02 »
Quoto... ma facciamola aprire ad una persona della band, così la fase di modifica/aggiornamento è più rapida...
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

evolvingdodo

• Captain
  • 3251
  • My God, what would the community think.
    • Mostra profilo
    • last.fm
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2007, 18:39:08 »
si anche secondo me è meglio se un membro per ogni band apre il topic con la scheda, se li inserisce spike poi si trova a dover aggiornare in continuazione tutto lui...

per rispondere meglio a alledave, a patto che io abbia capito, non devi fare altro che aprire un normale topic in questa sezione e inserire la scheda della tua band, sarà poi spike a metterla 'sticky', cioé in rilievo e fissa all'inizio della pagina, insieme alle altre. in qualunque momento potrai modificarla.

*

spike

• Con-Fusion Staff
  • 5380
  • è il destino.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2007, 11:18:42 »
a patto che io abbia capito

hai capito benissimo e hai tradotto perfettamente in italiano ciò che volevo spiegare  :wink

*

alledave

• *
  • Baby
  • 70
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2007, 13:22:11 »
Allora Spike, apro un topic sulla mia band tributo. Poi ci pensi tu e magari mi dai qualche dritta su come aggiornarla.Non so come mettere i link ai topic riguardanti il gruppo però, aspetto tue istruzioni in merito

*

spike

• Con-Fusion Staff
  • 5380
  • è il destino.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Aprile 2007, 19:15:58 »
Ottimo! Pian piano potrai aggiungere una bella foto e i link a tutte le discussioni riguardanti i Bartenders.

Non mi piacciono i commenti sotto la scheda perché e perciò cancellerò i post di corsina e pagoda, tanto se nessuno fa la spia non se ne accorgeranno mai  :mrgreen
Tu dovresti bloccare il topic premendo il bottone “blocca il topic” in basso a sinistra, quando dovrai modificarlo lo sbloccherai (una s apparirà prodigiosamente davanti a “blocca”) per poi ribloccarlo a modifica ultimata. In questo modo il topic rimarrà sempre leggibile e non sarà sommerso da commenti che avranno altri spazi in cui essere inseriti.

*

alledave

• *
  • Baby
  • 70
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Aprile 2007, 19:58:20 »
Ok, ho messo a posto il topic e l'ho bloccato, riesci lostesso a togliere gli altri post sotto anche se è bloccato, vero? cmq direi che siamo a posto, ho anche capito come aggiornarlo e modificarlo.

*

Tom

• Bartender
  • 1482
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2009, 16:10:54 »
Si potrebbe mettere a disposizione qui o da qualche parte una buona versione (soprattutto qualitativamente parlando) del logo inseribile nelle locandine delle coverbands?
D&T - Milano 04.03.07
DMB - Lucca 05.07.09
DMB - Padova 25.02.10
DMB - Padova 21.10.15

*

pagoda_5b

• Bartender
  • 1291
  • Still dancing with the Groogrux King!
    • Mostra profilo
    • MioSpizio
« Risposta #14 il: 12 Ottobre 2009, 10:10:18 »
Si potrebbe mettere a disposizione qui o da qualche parte una buona versione (soprattutto qualitativamente parlando) del logo inseribile nelle locandine delle coverbands?

E invece no... solo i piu' scaltri e diabolici ladruncoli di loghi su internet potranno usarlo, dopo averlo sapientemente rubato in giro :48

:mrgreen :mrgreen 
So that’s my music. My music isn’t a complaint, oppression or an anger. Even if it’s lyrically about those things, the act of singing is an act of joy, an act of resistance to the urge to be brought down. So that’s what I think can be infectious. And then people can put the record on and go, “Oh, now I see, what they’re saying.” ~ Dave