*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #30 il: 16 Dicembre 2006, 09:49:08 »
Action Directe - Wolfgang Gullich

Una frase (ma ce ne sarebbero tante da ricordare) è: "Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perchè no?"

questa frase è di George Bernard Shaw
My Love I love to stay here....

*

tommy

• Good Good Friend
  • 873
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 16 Dicembre 2006, 10:01:24 »
Action Directe - Wolfgang Gullich

Una frase (ma ce ne sarebbero tante da ricordare) è: "Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perchè no?"

questa frase è di George Bernard Shaw

:surprised :surprised :surprised :surprised :surprised

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 17 Dicembre 2006, 11:33:01 »
Dopo essere emersa dall'Edimburgo acida e nihilista di Irvine, che scava senza pietà nelle emozioni più primitive, ora mi sono tuffata nelle atmosfere del Perù anni 50, passando per la Parigi e la Londra anni 60-70, attraversando le esaltazioni e le disillusioni della rivoluzione cubana. Mario Vargas Llosa "Avventure di una ragazza cattiva"

*

gigia

• **
  • Little Brother
  • 200
  • Sing and dance i'll play for you tonight
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 18 Dicembre 2006, 17:44:10 »
io consiglio a tutti una buona lettura di qualche libro di arto paasilinna, dallo "smemorato di Tapiola" all'"anno della lepre" per poi arrivare al mio preferito, "piccoli suicidi tra amici" .. libri che esaltano il sapore estremamente dissacrante dello stile dello scrittore che racconta a noi lettori le avventure, la vita, i ritmi, i luoghi, i sentimenti, le emozioni, i sapori, i gesti, i pensieri e quant'altro.. finlandesi..

se c'è qualche nordico nel forum consiglio la lettura in lingua originale.. fantastica.. ..ma in italiano rendono altrettanto!
hyvaa iltaa!
S.
Dancing_Silbia - let's do the time warp again! -
DMB IN ITALY PETITION

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 19 Dicembre 2006, 16:40:16 »
io consiglio a tutti una buona lettura di qualche libro di arto paasilinna, dallo "smemorato di Tapiola" all'"anno della lepre" per poi arrivare al mio preferito, "piccoli suicidi tra amici" .. libri che esaltano il sapore estremamente dissacrante dello stile dello scrittore che racconta a noi lettori le avventure, la vita, i ritmi, i luoghi, i sentimenti, le emozioni, i sapori, i gesti, i pensieri e quant'altro.. finlandesi..

se c'è qualche nordico nel forum consiglio la lettura in lingua originale.. fantastica.. ..ma in italiano rendono altrettanto!
hyvaa iltaa!
S.

conosci il finlandese?

*

gigia

• **
  • Little Brother
  • 200
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 19 Dicembre 2006, 19:37:27 »
hmm sì..  ma non alla perfezione chiaramente.. è molto difficile, ma me la cavo abbastanza bene  :wink
DMB IN ITALY PETITION

*

seven

• Moderatore Generale
  • 3693
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 19 Dicembre 2006, 20:31:19 »
hmm sì..  ma non alla perfezione chiaramente.. è molto difficile, ma me la cavo abbastanza bene  :wink

mo ti tocca aggiornare questo:

http://fi.wikipedia.org/wiki/Dave_Matthews_Band

:mrgreen :mrgreen :mrgreen
D&T 04.03.07 Milano
DMB 23.05.07 Dublino
DMB 27.05.07 Bruxelles
DMB 01.07.09 Paris
DMB 05.07.09 Lucca
DMB 22.02.10 Milano
DMB 23.02.10 Roma
DMB 25.02.10 Padova

*

gigia

• **
  • Little Brother
  • 200
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 19 Dicembre 2006, 22:43:00 »
non c'è problema.. cos'è un modo per mettermi alla prova? ahahaah vabbè niente che non sapete già..
comunque grossomodo è:

"la dmb è una jam band che riprende i suoni del jazz e del rock acustico, nasce nel 1991 in virginia a charlottesville dal cantante, chitarrista dave matthews, nato in africa nel 1967.
lui voleva registrare qualche sua canzone. e chiese ad alcuni musicisti jazz locali di dargli uan mano. questi erano Carter e il sassofonista Leroi... il bassista era uno studente di musica di soli 16 anni, stefan lessard.
si aggiunse poi alla band il violinista Boyd e il tastierista Peter, che però lasciò la band nel 1993. la dmb comunque continuò con 5 membri.
La band ha avuto molta popolarità dal basso all'alto facendo parecchi concerti e suonando moltissimi live.. la radio inoltre ha contribuito nello spargere parola sullo stile unico del suono della dmb, e la fama cominciò a crescere sempre grazie alle loro performance.
nel 1993 pubblicarono il loro primo (e autopagato) album "remember two thing" che ha avuto vendite record sin da subito.
Dave e la sua band diventa una delle jam band piu popolari del paese, nel 2002 vende addirittura 1 milione e mezzo di biglietti per un concerto nel nord america. al di fuori del nord america la dave matthews band non è molto conosciuta".

(questo è piu o meno quello che c'è scritto.. tradotto un po alla cavolo, ma il senso è questo, ciauu S.)

DMB IN ITALY PETITION

*

seven

• Moderatore Generale
  • 3693
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 19 Dicembre 2006, 23:54:36 »
non c'è problema.. cos'è un modo per mettermi alla prova? ahahaah vabbè niente che non sapete già..
comunque grossomodo è:

ok..prova superata!(questo però era una materia su cui eri preparata.. :wink)
 :mrgreen
D&T 04.03.07 Milano
DMB 23.05.07 Dublino
DMB 27.05.07 Bruxelles
DMB 01.07.09 Paris
DMB 05.07.09 Lucca
DMB 22.02.10 Milano
DMB 23.02.10 Roma
DMB 25.02.10 Padova

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 20 Dicembre 2006, 07:32:47 »
comunque grossomodo è:

ok..prova superata!(questo però era una materia su cui eri preparata.. :wink)
 :mrgreen

ottimo. Con qualche altra "prova" superata vincerai il biglietto per Deiv :xmasmrgreen

*

Ipoema

• Visitatore
« Risposta #40 il: 21 Dicembre 2006, 18:11:41 »
io ho appena finito di leggere " la politica dell'odio " di norman naimark, parla di pulizia etnica nell'europa contemporanea ed altre efferatezze....è poco natalizio ma lo consiglio  :)

*

fra

• Bartender
  • 1433
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 23 Dicembre 2006, 15:25:05 »
io ho appena finito di leggere " la politica dell'odio " di norman naimark, parla di pulizia etnica nell'europa contemporanea ed altre efferatezze....è poco natalizio ma lo consiglio  :)

Grazie del consiglio.
Lo regalerò al marito che ama il genere  e delle ipocrisie natalizie non gliene importa un tubo!
f.
" Roll the red carpet out with friends "

*

Ipoema

• Visitatore
« Risposta #42 il: 23 Dicembre 2006, 17:32:18 »

Grazie del consiglio.
Lo regalerò al marito che ama il genere  e delle ipocrisie natalizie non gliene importa un tubo!
f.

ottima scelta fra, :clap se gli piace il genere vai a colpo sicuro! buon natale a entrambi!!!

*

Sucre

• **
  • Little Brother
  • 219
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 23 Dicembre 2006, 19:55:55 »
Io sto leggendo "Gli Sciuani" di Balzac, in realtà non avevo scelta, perchè devo preparare un esame di francese.

Invece... intrigante romanzo storico ambientato nella Francia postrivoluzionaria, in particolare nella Bretagna degli Sciuani; monarchici che si contrappongono ai cosiddetti Bleus, i repubblicani.
Il Direttorio, nella sua "guerra", si serve di spie ecc. ecc.......

Niente male

*

Ivo

• Bartender
  • 1354
    • Mostra profilo
    • Il mio sito
« Risposta #44 il: 24 Dicembre 2006, 14:02:46 »
Io vi segnalo

"La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" di Niffenegger Audrey

Un libro splendido, che ho scoperto per caso attirato solo dal titolo. Ambientato a Chicago (e letto dopo esserci stato per la DMB)... scritto in un modo geniale! Classico libro che quando lo inizi tutto il mondo sparisce e te lo divori perchè non puoi staccartene un solo secondo! E quando hai finito di leggerlo ti viene da dire che non troverai mai nessun'altro libro alla stessa portata! Lo consiglio, davvero!

Ma per non andare troppo fuori topic, adesso sto leggendo

"I dodici abati di Challant" di Mancinelli Laura
 :D

Dave Matthews Band - Chicago, 15.09.06
Dave Matthews & Tim Reynolds - Milano, 04.03.07
Dave Matthews Band - Dublino, 23.05.07
Dave Matthews Band - Lucca, 05.07.09
Dave Matthews Band - Milano, 22.02.10

www.rdrock.it - www.ivanoconti.it