*

spike

• Con-Fusion Staff
  • 5380
  • è il destino.
    • Mostra profilo
Che libro state leggendo?
« il: 27 Novembre 2006, 19:13:14 »
Sono molto fiero di questa MIA trovata e quindi siore e siori partecipate numerosi.
Visto che parlare di un libro può intimidire, la mia inesauribile fantasia ha partorito la geniale idea di un topic un po' più generale dove ognuno può, anzi deve, scrivere il titolo del libro che in questo momento tiene sul comodino.
Una o due parole di commento sono ben accette.
Unica regola: vietato barare per sembrare più colti  :mrgreen

Inizio col mio:

Venedikt Vasil'evic Erofeev - Mosca-Petuski

L'autore è quello scritto a sinistra. Il libro più palloso che mi sia capitato di leggere negli ultimi vent'anni. Almeno per chi, come me, non conosce così bene letteratura e la storia russa da individuare tutti i riferimenti e le citazioni, e non c'ha voglia di leggere tutte le note al testo (Cfr.) che ogni 2 parole interrompono la lettura.

« Ultima modifica: 27 Novembre 2006, 19:18:11 da Spike Lee »
These noise-aholics. These quiet-ophobics.

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2006, 19:19:49 »
Khaled Hosseini  Il cacciatore di aquiloni. L'ho comprato perché in copertina c'era questa frase di Isabel Allende "Un libro indimenticabile, emozionante come pochi". Attraverso la storia dell'amicizia di due bambini afghani, che avranno un diverso destino, è uno splendido e struggente affresco sulla storia dell'Afghanistan che attraversa 3 generazioni. L'ho divorato e finito giusto stanotte. Lo STRACONSIGLIO, è meraviglioso
My Love I love to stay here....

*

evolvingdodo

• Captain
  • 3251
  • My God, what would the community think.
    • Mostra profilo
    • last.fm
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2006, 20:14:48 »
Malina di Ingeborg Bachmann.

iniziato da troppo poco per commentare. la scrittura è molto intrigante. e a giudicare dalla quarta di copertina anche la trama lo diventerà presto.

*

MissBungle

• Bartender
  • 2277
    • Mostra profilo
    • http://www.missbungle.splinder.com
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2006, 20:17:48 »
Khaled Hosseini  Il cacciatore di aquiloni. L'ho comprato perché in copertina c'era questa frase di Isabel Allende "Un libro indimenticabile, emozionante come pochi". Attraverso la storia dell'amicizia di due bambini afghani, che avranno un diverso destino, è uno splendido e struggente affresco sulla storia dell'Afghanistan che attraversa 3 generazioni. L'ho divorato e finito giusto stanotte. Lo STRACONSIGLIO, è meraviglioso

corsina!! quello è il libro più bello che ho letto la scorsa estate. Anche io lo consiglio a tutti. Semplice da leggere, scorre veloce,mai scontato e col giusto equilibrio tra storia e emozioni...Personalmente mi sono commossa..
Mi ricordo che ho un ricordo, ma non mi ricordo quale

D&T - 04/03/2007 - Milano
DMB - 27/05/2007 - Bruxelles
DMB - 25/06/2009 - Londra
DMB - 26/06/2009 - Londra
DMB - 05/07/2009 - Lucca
DMB - 22/02/2010 - Milano
DMB - 23/02/2010 - Roma
DMB - 25/02/2010 - Padova
DMB - 06/03/2010 - Londra

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2006, 20:22:00 »

corsina!! quello è il libro più bello che ho letto la scorsa estate. Anche io lo consiglio a tutti. Semplice da leggere, scorre veloce,mai scontato e col giusto equilibrio tra storia e emozioni...Personalmente mi sono commossa..

anche a me ha emozionato tantissimo senza essere scontato e retorico, poi ho trovato stupefacente la caratterizzazione psicologica di tutti i personaggi, anche quelli minori. Sai che Scorsese ha acquistato i diritti e ne farà un film?

*

Guido

• Good Good Friend
  • 599
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2006, 21:17:35 »
Sono molto fiero di questa MIA trovata e quindi siore e siori partecipate numerosi.
Visto che parlare di un libro può intimidire, la mia inesauribile fantasia ha partorito la geniale idea di un topic un po' più generale dove ognuno può, anzi deve, scrivere il titolo del libro che in questo momento tiene sul comodino.

Ma Evolve non ti ha ancora insultato??????  :mrgreen
"Makes much more sense to live in the present tense"

*

seven

• Moderatore Generale
  • 3693
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2006, 21:20:22 »

Ma Evolve non ti ha ancora insultato??????  :mrgreen

ssssssh, dai che non se n'è ancora accorta!!! :shhh :shhh

:mrgreen
D&T 04.03.07 Milano
DMB 23.05.07 Dublino
DMB 27.05.07 Bruxelles
DMB 01.07.09 Paris
DMB 05.07.09 Lucca
DMB 22.02.10 Milano
DMB 23.02.10 Roma
DMB 25.02.10 Padova

*

evolvingdodo

• Captain
  • 3251
  • My God, what would the community think.
    • Mostra profilo
    • last.fm
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2006, 21:37:23 »
se dovessi insultarlo ogni volta che è necessario andrei all'inferno, ragazzi.
 :mrgreen scherzo, il fatto è che fa talmente scompisciare dalle risate che non gli si può dir nulla  :neutral

*

Guido

• Good Good Friend
  • 599
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2006, 21:40:52 »

:mrgreen scherzo, il fatto è che fa talmente scompisciare dalle risate che non gli si può dir nulla  :neutral

Quoterrimo!
"Makes much more sense to live in the present tense"

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2006, 18:28:03 »
Ora ho inziato " I segreti erotici dei grandi chef" di Irvine Welsh (l'autore di Trainspotting per intenderci)

*

spike

• Con-Fusion Staff
  • 5380
  • è il destino.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2006, 17:58:39 »
Ora ho inziato " I segreti erotici dei grandi chef" di Irvine Welsh (l'autore di Trainspotting per intenderci)

Grande Welsh! Oltre a TS ho letto Tolleranza Zero e Cola, mi pare.. tutti molto belli.
Io ho iniziato Soffocare (Choke) di Chuck Palahniuk (l'autore di Fight Club per intenderci). E' da tutti considerato il meno riuscito dei suoi libri ma è l'unico che mi manca e quindi divorerò anche questo.
L'inizio però mi piace:

Se stai per metterti a leggere evita.
  Tra un paio di pagine vorrai essere da un'altra parte. Perciò
lascia perdere. Vattene. Sparisci, finchè sei ancora intero.
  Salvati.
  Ci sarà pure qualcosa di meglio alla tv.

Lo amo  :mrgreen

These noise-aholics. These quiet-ophobics.

*

francy

• Bartender
  • 1028
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2006, 12:10:06 »
scusate l'ignoranza ma... Ragazzi ma che libri leggete???  :surprised i segreti erotici.., chuck palanonsoche... ma dove li trovate??  :think
sarà che io più o meno leggo quello che trovo in casa, ma questi non li ho mai visti nè sentiti..
ora sto leggendo (anzi ho sul comodino... ho letto solo 3 pagine in 1 mese :neutral ) "La chimera" di Vassalli

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2006, 12:32:01 »
scusate l'ignoranza ma... Ragazzi ma che libri leggete???  :surprised i segreti erotici.., chuck palanonsoche... ma dove li trovate??  :think
sarà che io più o meno leggo quello che trovo in casa, ma questi non li ho mai visti nè sentiti..
ora sto leggendo (anzi ho sul comodino... ho letto solo 3 pagine in 1 mese :neutral ) "La chimera" di Vassalli

aaaaaaah che bello!! Sebastiano Vassalli è un altro dei miei miti. La chimera è un libro bellissimo

*

francy

• Bartender
  • 1028
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2006, 13:18:08 »
aaaaaaah che bello!! Sebastiano Vassalli è un altro dei miei miti. La chimera è un libro bellissimo

allora devo mettermi d'impegno e trovare il tempo per leggerlo  :D

*

afei

• Good Good Friend
  • 514
  • roads? where we are going we don't need roads
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2006, 15:13:15 »
Hey, quel libro è in casa perchè me l'aveva dato da leggere la prof alle superiori. A me era piaciuto.
Adesso, come ho già scritto in un altro topic, sto leggendo "La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani. Lo consiglio a tutti. Molto bello e molto riflessivo, come tutti i libri di Terzani.