Visualizza messaggi - spike

Visualizza messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i messaggi relativi alle aree dove hai l'accesso.


Messaggi - spike

Pagine: [1] 2 3 ... 354
1
Nota per i moderatori: non ho trovato un topic di commenti ai concerti, quindi vi prego di spostare nel posto giusto, grazie
(forse non ho cercato bene, o forse queste cose nel 2017 si fanno solo su facebook...)


Hai fatto benissimo! Allora dico anch'io la mia, iniziando da Torino. In realtà sono andato solo per l'AperiDave, ma grazie a Carlo sono riuscito a entrare per sentire 2 o 3 pezzi. L'impressione è stata subito che i due, Dave & Tim dico, fossero in formissima. La prova difficile era per Tim, perché iniziare con Crush non credo sia una passeggiata nemmeno per lui, prova però superata brillantemente.
Acustica buona ma teatro così così: dalla platea, con il palco piccolo e un po' disordinato, Dave e Tim sembravano il duo di supporto a quelli bravi che arrivano dopo. Probabilmente dalla galleria l'impressione era diversa, anche grazie allo spettacolo di luci del buon Fenton. Alla fine del terzo pezzo mi sono alzato per tornare a casa, e guarda caso i due hanno iniziato Where Are You Going... mettermi lì a spiegare che l'indomani dovevo lavore e alla sera c'era Frank Turner mi pareva brutto.
Mi dispiace di non essere rimasto più a lungo per sentire quella che secondo me era una delle tre canzoni da sentire in questo tour, intendo Dodo, per la quale aspetto la registrazione del concerto.

A Padova l'inizio con Little Thing è da folli. Credo che nessun altro cantante al mondo sia in grado di salire sul palco e attaccare, a voce fredda, con un pezzo così difficile. Esecuzione perfetta però, e pertanto giù il cappello.
Dave appare molto rilassato e chiacchiera parecchio, grazie anche a una cimice che gli cammina sul braccio e gli dà il destro (appunto) per qualche battuta in più. Bella la setlist, come del resto le altre, con la sorpresa di Spaceman (il secondo pezzo da sentire in questo tour), che in acustico rivela una bellezza che non avevo mai colto in precedenza.
Note di merito anche per Save Me, Lover Lay Down e The Best of What's Around. Piuttosto inutile l'ospitata di Carlos Varela.

A Milano la setlist è in perfetto equilibrio tra classici che non si può andar via senza (ma a cui chi ha seguito più concerti, in questo tour o nella vita, potrebbe per una volta rinunciare) e rarità inaspettate. Non tutte vengono come dovrebbero (tipo Seek Up), ma il bello di questo tour rispetto a quello del 2007 è la varietà delle setlist, per cui qualche errore lo si perdona. A differenza di Padova, dove Tim aveva provvidenzialmente soccorso un distratto Dave nel finale di Stay or Leave, a Milano Tim ci mette un po' per entrare nel vivo del concerto, e i primi due pezzi ne risentono.
Per fortuna poi arriva Fool to Think, pezzo provato anche la sera prima nel soundcheck e terza canzone da sentire in questo tour, e tutto si risolve. Poi arrivano anche Minarets (la mia prima Minarets!), bella (quasi) quanto quella del Luther College e Corn Bread, che da quella sera al Dal Verme mi ricordavo ancora piccola così, e adesso è cresciuta tanto da meritarsi una delle ovazioni più entusiastiche.
Al Dal Verme sentivamo per la prima volta anche Sister, ed è giusto ma fa anche male che ora sia dedicata a Corsina.
E poi tutto bene fino alla fine, con un unico rammarico: il secondo encore. Il tour italiano ormai è finito, la voce che te la tieni a fare? E falla Halloween! Vabbe' ci lasciamo con Crash into Me, alla prossima!

2
Strettamente DMB / Re:Il canale YouTube di Con-Fusion
« il: 15 Aprile 2017, 16:28:35 »
Per arricchire il nostro canale e se avete video del tour che non avete o potete caricare su youtube e/o facebook mandatemi pure un MP (potete metterli su wetransfer, google drive etc.) e saremo ben felici di pubblicarli!

Ma anche roba vecchia che avete dimenticato sull'hard disk

3
A te! Ti consiglio di postare anche qui: https://www.facebook.com/events/1102254819829924/

4
DMB Italia / Re:La T-Shirt DMB con-fusion 2017
« il: 07 Aprile 2017, 11:06:27 »
Purtroppo non riesco a venire all'aperitivo perchè ho la moglie zoppa e veniamo direttamente a teatro..... e mi sa anche all'ultimo (spero x le 20).
Posso recuperarla dentro al teatro o appena fuori?

Di sicuro appena fuori sì, dentro vediamo come si mette stasera

5
Bravo Thomas!  :clap

6
Musica / Re:Frank Turner
« il: 05 Aprile 2017, 08:55:52 »
So che vi stavate tutti chiedendo cosa fare quel mercoledì lì, anche Dave e Tim se lo chiedevano.
Finalmente è arrivata la risposta:



Ricordo che stasera c'è il concerto quello bello  :mrgreen

7
Be'? Piaciuto?

9
DMB Italia / Meet & Greet 2017
« il: 28 Marzo 2017, 10:35:45 »
Ad ogni tour italiano di Dave Matthews - con o senza Band - DMB Con-Fusion ha avuto la possibilità di organizzare almeno un meet & greet per permettere ai fan di incontrare Dave, scattare qualche foto, farsi autografare un CD o un poster, e scambiare due parole con lui (che di solito sono Hi Dave).
Anche quest'anno abbiamo inoltrato la richiesta e, se ci sarà accordata, vogliamo favorire chi non ha mai avuto la fortuna di incontrare personalmente il nostro cantante preferito.

Per avere questa opportunità sarà necessario

1) Indossare la maglietta DMB Con-Fusion 2017;
2) Partecipare all'AperiDave prima del concerto in cui avverrà il M&G.

La maglietta DMB Con-Fusion è acquistabile sul nostro store o durante l'AperiDave; per partecipare all'AperiDave (dove avverrà il "reclutamento") è necessario confermare la propria presenza a info@davematthewsband.it, possibilmente entro il 30 marzo.
Non possiamo garantire nulla ma siamo fiduciosi che ci sarà ALMENO UNA possibilità di incontrare Dave e, a seconda delle richieste, selezioneremo direttamente o con sorteggio i fan che avranno accesso al meet & greet.

10
News / Re:Live Trax 41
« il: 22 Marzo 2017, 08:15:49 »
Faccio notare che nel Trax 41 manca giusto #41

11
DMB Italia / Re:AperiDave (e aperiTim)
« il: 18 Marzo 2017, 09:32:13 »


Artwork by Quito - locandina by Gloria

Prima dei concerti di Dave & Time ci troveremo tutti per un aperitivo con buffet presso:

Martedì 4 aprile dalle 17:30
Aperhaus - Corso Marconi 6/B, Torino
(aperitivo + buffet € 10,00)

Giovedì 6 aprile dalle 17:30
Foyer Gran Teatro Geox - via Tassinari 1, Padova
(prezzo tba)

Venerdì 7 aprile dalle 17:30
Maga Furla, Via Roberto Cozzi 50, Milano
(bevanda + buffet € 12,00)

12
Musica / Re:Marillion
« il: 09 Marzo 2017, 20:54:12 »
Mai visti dal vivo e me ne dolgo, potrei anche venire

13
DMB Italia / Re:La T-Shirt DMB con-fusion 2017
« il: 04 Marzo 2017, 09:43:12 »
Dubbio taglia... mi aiutate?
Guardando le misure sul link sono molto in difficoltà. Sembrano taglie all'americana... abbastanza larghe.
X petto, fianchi e vita sarebbe perfetta la M, ma sono alto 1.86, quindi c'è il rischio che sia cortissima.
Posso azzardare la M perchè sono cmq magliette lunghe o devo prendere la L e averla un po' larga?

Dovrebbero essere un pelo più lunghe delle ultime, comunque mal che vada te la cambiamo ;)

14
DMB Italia / Re:La T-Shirt DMB con-fusion 2017
« il: 24 Febbraio 2017, 09:20:56 »
Maglietta stupenda ragazzi!!
Non so perché non riesco ad utilizzare il metodo d'acquisto sullo store.
Procedo direttamente con paypal! ;)


Appena fatto l'ordine sullo store (anche se al momento ancora con la versione non definitiva della t-shirt). Per me tutto bene!

Meglio così, vorrà dire che era solo un problema mio ;)

Mi date conferma di aver effettuato ordine e scritto il messaggio corretto?
 :dance :dance (can't wait) :dance :dance

 :thumbup

15
DMB Italia / Re:La T-Shirt DMB con-fusion 2017
« il: 23 Febbraio 2017, 20:56:43 »
Maglietta stupenda ragazzi!!
Non so perché non riesco ad utilizzare il metodo d'acquisto sullo store.
Procedo direttamente con paypal! ;)

Anche a me va.

Anche se lo store continua a dare la possibilità di pagare con bonifico, non abbiamo più il conto corrente ma solo il conto Paypal, quindi il bonifico non andrebbe in porto.

Pagine: [1] 2 3 ... 354