Visualizza messaggi - afei

Visualizza messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i messaggi relativi alle aree dove hai l'accesso.


Discussioni - afei

Pagine: [1]
1
Off-Topic / Apple? Consigli
« il: 23 Maggio 2008, 11:02:03 »
Forse se ne è già parlato da altre parti, ma mi trovo di fornte a un dilemma. Apple si, apple no?
Tra un paio di settimane farò un salto a Hong Kong e ho visto che, con il cambio attuale, il prezzo dei mac è molto molto inferiore rispetto all'Italia. Diciamo che il macbook da 2,4 ghz nero, che in Italia cosa 1400 euro, là viene 950 circa. La tentazione è forte!
Premetto che non ho mai usato un mac,  ma sono molto tentato di farlo.
Con Windows mi sono sempre trovato abbastanza bene e non mi si è mai incasinato troppo.
Il mio portatile è un po' vecchiotto (4 anni), ma non mi ha mai dato problemi e al momento non avrei una "vera" esigenza di cambiarlo.
Nella vita non è ma il momento adatto per sganciare soldi!
Se avete voglia di divertirvi e lanciare i vostri pareri/consigli, sono tutto orecchi (anzi occhi) e vi ringrazio. Sostenitori del pc o del mac, non fatevi scrupoli!  :P


2
Cinema e TV / Journeyman
« il: 20 Maggio 2008, 03:12:37 »
Ho visto, per ora, solo le prime due puntate di questo telefilm e mi sembra valido.
Mi ricorda un po' il mio tanto amato "quantum leap". Anche in questo caso abbiamo il protagonista che viaggia nel tempo sistemando le cose che sono andate "un tantino storte".
La modalità è completamente differente: il nostre eroe non è uno scienziato, ma un reporter, che improvvisamente si trova a compiere dei viaggi nel tempo, per poi essere ritrasportato nel presente una volta compiuto quello che doveva fare. Il problema di questi viaggi è che lui svanisce dal presente, a volte anche per giorni, creandosi un sacco di problemi in famiglia e sul lavoro.
Se vi capita, dateci un occhio.

3
Sport / Football americano
« il: 02 Febbraio 2008, 17:47:09 »
Non so quanti di voi siano amanti di questo sport, ma secondo me è davvero bellissimo.
Purtroppo in Italia non è particolarmente seguito e praticato, anche se, in quasi tutte le principali città italiane, ci sono squadre di football.
Spostandoci oltre oceano, vorrei segnalare che domani, domenica 3 febbraio, si terrà la finale del famoso campionato americano, ovvero l'attesissimo super-bowl. Questo anno si sfideranno i New York Giants contro i New England Patriots. Questi ultimi arrivano da una fantastica stagione, conclusa con una regular season di 16 vittorie e 0 sconfitte.
Sarà sicuramente una partita emozionante, che vi consiglio di guardare, sia che conosciate e seguiate già il football, sia se siete di quelli che vogliono provare a capirci qualche cosa. Per qualche informazione potete visitare il sito ufficiale www.nfl.com o, se volete scaricarvi qualche partita, fatemi sapere.
E che vinca il migliore (visto che i miei Colts sono già stati eliminati)!!!

4
Cinema e TV / Friday night lights
« il: 31 Gennaio 2008, 12:43:29 »
Ho cominciato da poco a guardare questa serie. Qualcuno di voi la conosce?
Per il momento mi sembra abbastanza interessante. Parla delle vicende di una squadra liceale di football e del paesino in cui si trova (nel profondo Texas), dove vige un grandissimo fanatismo verso questo sport e dove ci sono enormi pretese e aspettative nei confornti di questa squadra.
Da quel poco che ho letto su internet, mi sembra che in America stia andando molto forte e abbia ricevuto anche dei premi. In Italia la dovrebbero trasmettere su Sky, ma con un altro nome.
Per ora, niente male!  :mrgreen

5
Off-Topic / il casalingo
« il: 09 Maggio 2007, 05:28:34 »
In questi ultimi due giorni mi è capitato di dedicarmi a questa "professione". Mi spiego meglio. Qui ci sono state le vacanze per il primo maggio e io sono rientrato al lavoro solo oggi. La mia ragazza, invece, già da lunedì. Io mi sono occupato per un paio di giorni di fare le faccende domestiche e far da mangiare. Non che in genere non lo faccia, ma ci ho dedicato molto più tempo.
Devo dire che, tutto sommato, non mi è dispiaciuto. Non è stato male lavare, stirare, fare la spesa, fare da mangiare. Il tutto condito con tanta buona musica di accompagnamento. Mi sono goduto due giornate senza nessun capo che mi stesse dietro, ma senza oziare. Non che mi sia ammazzato di lavoro. Ho fatto anche i cavolacci miei, tipo andare in palestra, ma mi sono un po' impersonato nella parte del casalingo e non l'ho trovato affatto malvagio.
Ok, basta cavolate, al lavoro!  :P

6
Presentazioni e Ricorrenze / auguroni alla...
« il: 05 Maggio 2007, 05:34:52 »
mia sorellina!  :P
Ciao Francy, tantissimi auguri di buon COMPLEANNO  :bacetto :flower

7
Cinema e TV / fareast film festival
« il: 20 Aprile 2007, 12:57:46 »
Comincia oggi (se non ricordo male) il festival dedicato ai film dell'estremo oriente. Qualcuno ha in programma di andare? Se ci andate, segnalate qualche film carino in cui vi imbattete, please! (così poi me li cerco qui da queste parti :P)

8
Off-Topic / pasquetta
« il: 09 Aprile 2007, 12:49:01 »
Mi sembra che oggi il sito sia un po' disertato. Non sarete tutti in giro a festeggiare la pasquetta?! Qui in Cina, oggi si lavora!!!  :angry

9
Strettamente DMB / Dave e la Cina
« il: 04 Aprile 2007, 02:36:24 »
Incredibile, ma vero! Questa mattina ho preso una rivista cinese e all'interno, nella sezione musica, c'era pubblicizzata l'uscita del nuovo album "The best of what's around vol 1". Chissà che non cominci a diffondersi anche da queste parti, così poi mi piazzano anche un concerto a Shanghai  :wink

10
Cinema e TV / 24
« il: 24 Marzo 2007, 15:51:20 »
Sbaglio o non c'è un topic su questo telefilm.  :doh Io ho appena cominciato la prima serie, ma sono già arrivati alla quinta. Non mi sembra affatto male. Voi lo guardate?

11
Off-Topic / In Asia
« il: 26 Gennaio 2007, 09:34:06 »
Aggiungo un nuovo topic per parlare di Asia. Il nome prende il titolo da un omonimo libro di Terzani. Qui possiamo scrivere opinioni, commenti, reportage, fare domande... il tutto su questo grande continente: Cina, Giappone, Corea, sud-est... chi più ne ha, più ne metta!

12
Traduzioni / Trouble
« il: 23 Gennaio 2007, 01:50:15 »
TROUBLE

Trouble
Don't you see
That in your bed
I find no sleep
I confess you came because of me
Trouble get behind me now
Trouble let me be

Cold wet stone
Deep river bed
Once so clean and clear now runs red
You know to well
Was me that called you here
Trouble get behind me now
Trouble let me be

Oh sweet day
Leave me behind
I will never call on you
Until the day I die
Pray your mercy shine on me
Pray your mercy shine

Here I stand
Head bowed for thee
My empty heart begs you
Leave me be
But I confess
You know too well
That I have fallen
Pray your mercy give to me
Pray your mercy shine
Trouble, I'll not trouble thee
Let your mercy shine

Cold wet stone
River deep and red
Your cold heart beats inside my head
You know too well
It was me that brought you here
Oh, trouble get behind me now
Trouble let me be
I pray your mercy shine on me
Trouble let me be

13
Musicisti / Guitar Pro
« il: 21 Gennaio 2007, 11:47:10 »
Avete mai provato un programma che si chiama Guitar Pro?
Secondo me è molto carino. La versione demo è scaricabile gratuitamente dal sito. Questo programma permette di creare file midi e tablature per chitarra. Il bello è che è possibile anche il contrario, ovvero importare dei midi e convertirli in tablature per chitarra. In questo caso le tablature comprendono anche la durata delle note e le pause.
Lo consiglio a tutti quelli che suonano la chitarra. Io personalmente ho imparato a suonare varie canzoni usando questo programma, compresa So Much To Say.  :mrgreen

14
DMB Italia / Quale canzone avete sul cellulare?
« il: 17 Gennaio 2007, 13:49:03 »
Io fino a poco tempo fa avevo Ants Marching, adesso sono passato a Grey Street. Il problema di mettere canzoni belle come suonerie è che poi si rischia di cominciare a odiarle (specie se ti chiamano per lavoro!).

15
Presentazioni e Ricorrenze / mi presento...
« il: 16 Novembre 2006, 05:43:24 »
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo presentarmi. A dire il vero seguo questo forum da un mesetto, ma mi sono registrato solo adesso. Ovviamente sono un grande appassionate della DMB e la seguo (purtroppo non fisicamente) da circa 3 anni.
Abito a Shanghai, dove lavoro e passo  in Italia una o due volte all'anno. Avrei voluto molto partecipare al raduno che avete fatto lo scorso mese, ma i tempi non coincidevano. Adesso però ho già fissato il mio prossimo rientro: marzo 2007! E chi se lo perde?! A costo di tornare in Italia per un giorno. Speriamo solo di trovare i biglietti.
Saluti a tutti!

Pagine: [1]