*

koch

• Moderatore Generale
  • 4342
    • Mostra profilo
Re: Dave Matthews Band & Guests
« Risposta #60 il: 26 Febbraio 2013, 20:58:52 »
Grandissimo anche in Hello Again nel 2004 nel Vote for Change tour! Se lo trovo lo posto.

solo audio

*

labrumdelm

• Good Good Friend
  • 690
  • "ominous, bombastic"
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 27 Febbraio 2013, 17:44:28 »
Grandissimo!  :D
..come and see - A ME PIACE STAND UP!<br /><br />coi giri armonici più semplici si possono fare cose sublimi<br />ma è molto più difficile<br />però se arriva arriva (l.c.)<br />                                                                                 (francesco)

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4342
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 27 Febbraio 2013, 18:48:15 »
Dave Matthews Band & Guests

Dickey Betts and Great Southern

Un altro grande chitarrista è stato ospite della Dave Matthews Band nel Summer Tour 2003, quando con il suo gruppo è stato special guest in tre concerti. Co-fondatore nel 1969 della mitica Allman Brothers Band, Dickey Betts nel 2000 lasciò il gruppo dei fratelli Allman per dedicarsi al suo nuovo progetto, i Dickey Betts and Great Southern, del quale fece parte anche il chitarrista Dangerous Dan Toler scomparso, purtroppo, un paio di giorni fa. In due di questi concerti salirono sul palco insieme alla Dave Matthews Band per eseguire una strepitosa e lunghissima Jimi Thing. Questa è la versione del 25 agosto alla Continental Airlines Arena di East Rutherford.

Jimi Thing 25.08.2003

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 27 Febbraio 2013, 19:42:14 »
Grandissimo anche in Hello Again nel 2004 nel Vote for Change tour! Se lo trovo lo posto.

solo audio

I concerti del Vote for change furono il mio primo approccio alla DMB dopo la "visione" e la folgorazione del dvd del central park, bellerrimi, li ho ascoltati a rotazione poi il dvd della serata finale con la DMB, R.E.M. Pearl Jam etc etc e il pezzo finale con tutti sul palco insieme a Bruce, mamma mia da pelle d'oca!!
My Love I love to stay here....

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4342
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 28 Febbraio 2013, 21:07:16 »

Mitch Rutman

Crush su Soundcloud

A metà degli anni ’90 Mitch Rutman era l’addetto al catering dei tour della Dave Matthews Band e dopo aver lasciato l’incarico, la band, negli anni successivi, lo invitò a suonare alcune volte con loro esibendo tutta la sua abilità con la chitarra, che gli permise anche di incidere nel 2006 un disco in collaborazione con Jeff Coffin. Qui lo vediamo in un magnifico assolo nella splendida For The Beauty Of Winona, cover di Daniel Lanois, che la Dave Matthews Band eseguì al Meadows Music Theatre di Hartford il 7 agosto 1999.

« Ultima modifica: 12 Maggio 2014, 17:31:40 da koch »

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4342
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 03 Marzo 2013, 09:30:36 »

Willie Nelson

Gravedigger su Soundcloud

Un altro mito della musica cantautorale americana, e non solo, è stato spesso ospite della Dave Matthews Band. Willie Nelson,  dopo aver inciso la cover di Gravedigger nel suo album quasi solo di tributi del 2008, Moment of Forever, ed essere stato special guest in alcune date del Summer Tour 2009, ha duettato con Dave (insieme a Tim Reynolds) anche nei Farm Aid del 2009 e del 2010. Da quest’ultima edizione, che si è svolta il 2 ottobre al Miller Park di Milwaukee, ecco la versione acustica della fantastica Gravedigger.

« Ultima modifica: 12 Maggio 2014, 17:15:23 da koch »

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4342
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 04 Marzo 2013, 06:59:20 »

Angélique Kidjo

Nel 2002 Dave Matthews è stato ospite del disco Black Ivory Soul duettando in Iwoya con la cantautruce beninese Angélique Kidjo, che oltre a vincere un Grammy nel 2008 ha collaborato con tantissimi artisti come, per esempio, Peter Gabriel e Bono Vox. Inclusa dalla BBC in una lista delle 50 figure più influenti del continente africano, Angélique è stata ospite della Dave Matthews Band per 6 volte tra il 2001 e ed il 2005 cantando sempre in Satellite che qui potete ascoltare nel concerto che si è tenuto il 15 maggio 2002 allo Staples Center di Los Angeles.

Satellite 15.05.2002

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 04 Marzo 2013, 07:22:40 »
:prostra

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4342
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 05 Marzo 2013, 06:13:51 »

Al Laughlin

Minarets su Soundcloud

Agli inizi della carriera, la Dave Matthews Band è stata molte volte special guest dei The Samples, gruppo reggae/rock molto in voga agli inizi degli anni ’90. Di questa band faceva parte, oltre al loro leader Sean Kelly che ancora porta avanti il gruppo, il tastierista Al Laughlin che è salito sul palco insieme alla Dave Matthews Band nella loro prima apparizione, il 18 settembre 1993, allo storico Red Rocks Amphitheatre in Colorado. Questa è l’ospitata di Al in Typical Situation.

« Ultima modifica: 12 Maggio 2014, 17:00:53 da koch »

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4342
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 06 Marzo 2013, 06:56:50 »

Carlos Santana

All Along The Watchtower su Soundcloud

Nel 1999 uscì Supenatural, l’album di maggior successo di Carlos Santana e anche Dave Matthews e Carter Beauford presero parte alle session in studio contribuendo a due pezzi: Love Of My Life e Rain Down On Me (che poi si evolverà  in JTR). In quell’anno la Dave Matthews Band e Santana, insieme ai The Roots, fecero un mini tour insieme negli stadi americani ed il grande Carlos fu molte volte ospite eseguendo, oltre ad All Along The Watchtower, i due pezzi del disco.  La prima ospitata risale comunque al 14 marzo 1999 quando Santana fu ospite di Dave Matthews e Tim Reynolds ed eseguirono questa magnifica versione acustica di Love Of My Life.

« Ultima modifica: 12 Maggio 2014, 17:33:23 da koch »

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4342
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 07 Marzo 2013, 06:40:14 »
Dave Matthews & Guests

Shannon Worrell 

Shannon Worrell è una cantautrice rock/folk di Charlottesville e, ovviamente, amica dei membri della Dave Matthews Band agli inizi della loro carriera. Autrice di quattro album, di cui uno con il gruppo September 67 insieme a Kristin Asbury, altra vecchia conoscenza della DMB, Shannon è stata ospite nel 1993 in un concerto di Dave & Tim ed in uno di Dave solo nel 1994. Questa è la splendida versione acustica di Christmas Song eseguita al Benefit for Indians al Max's Night Club di Charlottesville il 26 luglio 1993.

Christmas Song 26.07.1993

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4342
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 07 Marzo 2013, 19:41:38 »
I concerti del Vote for change furono il mio primo approccio alla DMB dopo la "visione" e la folgorazione del dvd del central park, bellerrimi, li ho ascoltati a rotazione poi il dvd della serata finale con la DMB, R.E.M. Pearl Jam etc etc e il pezzo finale con tutti sul palco insieme a Bruce, mamma mia da pelle d'oca!!

Visto che ti è piaciuto il Vote For Change, Copperpot ha pensato bene di farti un video del concerto completo del 1 ottobre 2004...

*

corsina

• Con-Fusion Staff
  • 14117
  • Production Lady
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 07 Marzo 2013, 22:05:14 »

Visto che ti è piaciuto il Vote For Change, Copperpot ha pensato bene di farti un video del concerto completo del 1 ottobre 2004...

:clap

Del Vote for Change ho il dvd completo, non posso credere che tu non ce l'abbia Robert :mascella

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4342
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 08 Marzo 2013, 06:39:19 »
Del Vote for Change ho il dvd completo, non posso credere che tu non ce l'abbia Robert :mascella

se è quello della serata finale con tutti quanti (Springsteen, Pearl Jam etc.) dovrei averlo da qualche parte...

*

koch

• Moderatore Generale
  • 4342
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 08 Marzo 2013, 06:43:34 »

Carlos Malta

Jimi Thing su Soundcloud

Uno straordinario polistrumentista brasiliano ha calcato per tre volte i palchi della Dave Matthews Band in questi ultimi anni. Carlos Malta, che oltre a suonare è anche apprezzato compositore e professore musicale, è stato ospite per due volte nel suo paese natale (nel 2008 e nel 2010 a Rio de Janeiro) e l’ultima volta l’anno scorso ad East Rutherford.  Il suo flauto ha sempre arricchito in modo fantastico i pezzi  live della Dave Matthews Band come testimonia, nel video assemblato da Copperpot5,  una delle più belle Say Goodbye di sempre, eseguita il 30 settembre 2008 al Vivo Rio di Rio de Janeiro.

« Ultima modifica: 12 Maggio 2014, 17:03:13 da koch »